Condividi sui Social

Trama:  Non dimenticarmi mai nel mio cuore ci sei tu 

Una studentessa universitaria viene attaccata online e deve ricostruire la sua reputazione – e stare alla larga da un ragazzo che è sbagliato per lei, ma che le sembra perfetto.

Quando l’ex fidanzato di Caroline Piasecki posta i loro scatti privati su internet, la reputazione della ragazza viene irrimediabilmente compromessa.

All’improvviso il futuro, una volta tanto promettente, non sembra più così roseo. Caroline cerca di far sparire le foto, sperando che il tempo seppellisca la vergogna. Poi un ragazzo che conosce appena corre in suo aiuto e mette il suo ex al tappeto. West Leavitt è l’ultima persona di cui Caroline ha
bisogno nella vita. Sanno tutti che è un tipo strano e misterioso.

Ma Caroline è attratta dalla sua sicurezza, nonostante abbia promesso a suo padre di tenersi alla larga da lui. Di notte, quando non riesce a dormire, Caroline inizia ad avventurarsi nel locale dove West lavora.

Si frequentano, parlano, si ascoltano. Anche se dicono di essere soltanto amici, i loro sentimenti si fanno sempre più intensi finché diventa impossibile continuare a fingere… Quando tutto sembra perduto, a volte ci si può rifugiare
soltanto più a fondo.

Recensione: Non dimenticarmi mai nel mio cuore ci sei tu

Questo romanzo è più profondo di quanto si possa immaginare. Tratta un problema molto comune e delicato e ne fa vedere ogni sfaccettatura, le conseguenze e il modo che una persona può avere per uscirne fuori.

Caroline è una ragazza dolce, tranquilla che ha tutto quello che desidera. Il suo ex ragazzo riesce a ferirla in un modo davvero brutale, ci saranno delle conseguenza gravi nei suoi atti e lei ne pagherà il prezzo.

Ci saranno descrizioni molto dettagliata dei sentimenti, degli stati d’animo di tutti i personaggi specialmente quelli di Caroline.

All’ottavo respiro riesco a scacciare la maggior parte della paura e a sopprimere il dolore. Ho avuto un paio di settimane per allenarmi. Sto diventando brava a non sentire le cose. Il trucco è tenersi sempre impegnati. Porsi degli obiettivi e spuntarli dalla lista uno dopo l’altro

West è un ragazzo sfortunato che deve riemergere da quella che è la sua vita, cercare di migliorare le sue condizioni. Un personaggio forte, determinato che ti mostra un lato della vita
che non sempre ci immaginiamo, con lui vedi cose che mai penseresti e capisci cosa ci possiamo trovare guardando un po’ più a fondo.

Anche su di lui viene trattato un problema molto delicato e come può cambiarti una cosa del genere.

Devi farlo, perché la bruttezza è ovunque. Perché la vita non è giusta. Perché il mondo è davvero un posto del cazzo. Devi farlo, perché la bellezza è la fuori e se riesci ad afferrarla…

Insieme Carol e West sono una coppia imbattibile, forti e deboli allo stesso tempo. Intorno a loro trovi determinazione e amore, ma anche odio e tristezza. Una coppia fuori dell’ordinario che ti rende partecipe davvero dei loro mondi.
Sono davvero un vulcano di emozioni, il cuore batte all’impazzata quando leggi la loro storia. Ti circondano e capisci davvero quello che possono sentire.

Pensavo che non lo avrei sopportato se avesse capito e avevo ragione. Non sono riuscito a sopportarlo. Non sono riuscito a sopportare quello che mi ha detto.
Non sono riuscito a sopportare il fatto che avesse ragione riguardo a quello che le ho fatto – quella vergogna che ho provato quando non ha pianto né urlato e ho capito che ho cercato di indurla a cambiare idea su di me, perché non riuscivo a dirle la verità.
L’ho amata. Ogni giorno, ogni ora, ogni singolo, terribile e fottuto minuto, l’ho amata.
E pur amandola, le ho fatto del male perché pensavo di doverlo fare

Questo libro ti insegna molto, ti colpisce dritto al cuore, alla mente e all’anima. Ti ritrovi a capire cose di cui non sei a conoscenza, ad affrontare guerre che non avresti mai affrontato, ti porta in un mondo nuovo, ma ti rendi conto di come sono crudeli le persone e a come possono ferire
l’animo altrui.

Non ci vuole nulla di speciale per combattere contro il mondo e contro tutti i modi in cui cerca di ingabbiarci, di trattenerci, di limitarci, e di impedirci di realizzarci.

Dobbiamo solo sapere che cosa vogliamo ottenere. Dobbiamo sapere con chi vogliamo stare e che cosa siamo disposti a cedere per averlo. Dobbiamo lasciarci desiderare quello che
vogliamo il più fortemente e profondamente possibile, anche se ci fa una paura fottuta.

Questo libro mi ha travolto davvero e mi ha portato alla realtà su alcune vicende, non avrei mai pensato. Dal titolo sembra un normalissimo romanzo e ti aspetti che sia la solita storia e invece ti ammalia con tutte le sue pagine, le sue frasi e tutto quello che ti porta.

Mi sono emozionata e nella mia mente si sono impressi alcuni dettagli molto importanti e
determinanti nella storia.

Buona lettura,Chiara

Recensioni Young Adult.

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Iscriviti GRATIS alla Newsletter