Condividi sui Social

Trama: Oltre i confini – Meredith Wild

Olivia Bridge è sempre stata una brava ragazza: ottimi voti, buone frequentazioni e adesso ha anche un bel lavoro procuratole dai suoi facoltosi genitori.

Una vita ordinata, perfetta, che però non fa per lei. Così Liv, nella speranza di trovare la sua strada, lascia tutto e segue i suoi fratelli a New York.

Ma appena arrivata nella Grande Mela, due uomini incrociano il suo cammino. Will Donovan ha i soldi che servono per trasformare le ambizioni dei fratelli Bridge in realtà. E poi c’è Ian Savo, a cui la vita sembra troppo breve per giocare secondo le regole della società borghese.

Quando Will, grazie al loro patto, gli dà finalmente la
possibilità di stare con Liv, non si fa più scrupoli, e l’idea di rinunciare a conoscere meglio una bellissima donna solo perché è la sorella del suo collega non gli pare più un problema…

Recensione: Oltre i confini – Meredith Wild

Ecco l’ultimo romanzo della trilogia the Bridge Series. In quest’ ultimo romanzo si parla della sorella Olivia chiamata Liv, sicuramente l’avrete un po’ imparata a conoscere nei primi due romanzi.

La storia di Liv è quella che mi ha emozionata e aperto la mente più di tutte le altre. Perché non è la solita storia.

Liv è una donna che è cresciuta in una famiglia per bene, dove tutti si rispettano ed a volte prevale l’apparenza più
che la sostanza, soprattutto con la parte dei genitori. Liv in questo romanzo rompe gli schemi. Mi rende consapevole che si può ottenere quello che si vuole solo se lo si vuole al cento per cento e con tutto il cuore.

Liv si trova davanti a due uomini che ama Will e Ian.

“Ci sono volte in cui ti voglio per me stesso.
Sono sicuro che Ian provi la stessa cosa.
Penso che tutti e due ne abbiamo bisogno.
E per quanto riguarda noi tre insieme,
non ho alcuna intenzione di negarti quei piaceri,
a meno che non sia decisa a negarli tu stessa.”
“Tu cosa vuoi Liv? Ci vuoi entrambi?”
“Si, vi voglio entrambi.”

Amo il modo in cui l’autrice intreccia questa storia di mènage a trois senza essere volgare e cadere nel banale, anzi mi ritrovo con il cuore pieno d’amore per la storia di Liv. Di certo questa tematica mette in discussione parecchi temi.

Mette in discussione l’amore autentico tra due persone. Ci si viene da chiedere, ma può una persona amare due uomini in ugual modo? Oppure può esserci un rapporto così amichevole
tra due uomini che stanno insieme alla stessa donna?

La risposta in questo romanzo è decisamente un gran Sììììììì.

“Non cerchiamo di portarti via niente, Olivia.
Non si tratta di noi. Ci sei tu al centro di tutto.

Tu e il tuo piacere.

Se non ti rende felice allora non è quello che vogliamo.”

Devo dire che questo è il mio romanzo preferito dei tre, ma per leggerlo dovrete essere di larghe vedute ed aprirvi a nuove realtà che al giorno d’oggi ci sono ma si nascondono. La cosa belle è che Liv. Ian e Will non nascondono niente a nessuno, la loro storia è alla luce del sole. In un certo senso ho invidiato Liv. Venerata da due uomini così affascinanti e non da meno.

Buona lettura, Oltre i confini – Meredith Wild

 

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Iscriviti GRATIS alla Newsletter