Condividi sui Social

Trama

Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofa in attesa di una prestigiosa cattedra all’università.


Crede nell’amore a prima vista, o almeno all’attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. 

Fra i due sembra nascere un’intesa, ma poi Stella sparisce
senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. 

A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità che ha mancato da ragazzina per inseguire il suo sogno e, nell’istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio
Marco.

Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa che lei condivide con le sue due zie. 

Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? 

Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare quello che il cuore ci comanda.

 

Il bacio che non ti ho dato – Angela Contini Recensione

Il bacio che non ti ho dato ci da una bellissima vista della nostra amata Toscana.
Un’ambientazione davvero favolosa.

La storia un turbinio di emozioni, alti e bassi. Penso che il messaggi nascosto sia quello di aver FIDUCIA, in qualsiasi cosa, non solo in amore.

Stella ragazza semplice che con coraggio affronta la vita nonostante il suo passato tormentato.
Bella e determinata un mix che può far stendere qualsiasi uomo.

Ma la paura di soffrire la porta a farsi mille domande e a fare i conti con i suoi sentimenti
contrastanti.

Questa sensazione di disagio non mi abbandona e fa a botte con l’assoluta convinzione
che Marco sia quello che potrebbe farmi perdere sul serio la testa.

Ma ho paura, paura
che inizi, paura che finisca

Lui mi sorride e io sento decine di farfalle svolazzare nello stomaco.

Ha un sorriso che è la fine del mondo. I capelli sono scuri come la notte sotto l’effetto delle luci, ricci e disordinati.

Un velo di barba e gli occhi verdi, contornati da lunghe ciglia nere e folte sopracciglia, sorridono come le
labbra. 

Ok, sì, i colpi di fulmine esistono sul serio. Chi sono io per mettere in discussione
qualcosa che ho appena sperimentato sulla mia pelle?

Marco il professore saccente, è giovane, tutte le studentesse lo vorrebbero , il classico uomo su cui faresti sogni proibiti.

Lui a volte arrogante ha un piccolo problema, è insicuro e questo fa vacillare la sua fiducia verso le altre persone e tende a esser molto geloso.

Mi passo le mani sul volto odiando tutto il resto del mondo là fuori, tutto quel mondo che non ha niente a che vedere con noi e con quello che abbiamo condiviso in questa stanza.

La loro storia inizia con il loro incontro e poi la caccia al tesoro da parte di Marco che smuove mari e monti per trovare Stella, ma le cose non vanno mai lisce come l’olio.

Ci saranno intoppi dopo intoppi, ostacoli chiamati Lucrezia e tempi sbagliati.

«Perché non stai zitto?»
«Solo se ti fai dare il bacio che non ti ho dato quando dovevo».
«Avresti dovuto già farlo»

Ci saranno momenti esilaranti e altri un po’ più tristi per via delle persone che troviamo nella storia, descritte fin troppo bene dove ti troverai a odiarli tu stessa.

La gente, soprattutto quella molto ricca, ha davvero la puzza sotto il naso e crede di esser padrone del mondo di tutto e di tutti.

Ma la nostra Stella ci dimostra che si può andare contro a quello che potrebbe esser potere dovuto ai soldi, sfidarli e avere la vinta.

Sull ’argomento fiducia invece la maggior parte delle volte bisogna sbatterci la testa, romperla e alla fine quando la botta sta guarendo renderti conto che hai fatto una stupidata a non credere alla persona al tuo fianco.

 Molto facile lasciarsi suggestionare dalle altre persone, alcune sono anche molto brave a farti il lavaggio del cervello colpendo i punti deboli giusti.

Libro ben scritto, non avevo mai letto qualcosa della Contini ma devo dire che mi ha fatto leggere molto bene. Totalmente rilassata e la storia davvero carina, ti prende a suo modo e ti lascia un quadro perfettamente dettagliato.

 

Buona lettura,Chiara

Recensioni Young Adult.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon in maniera facile e sicura cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!