Condividi sui Social
Titolo: Barebones
Autrice: Nykyo
Genere: Storico
Lunghezza: 424 pagine
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Isbn ebook: 978-88-9312-571-0
Uscita: 28 Agosto 2019

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon Cliccando qui

Trama,

Barebones – Nykyo

Mar dei Caraibi, 1669. Il Capitano Lennox ha appena affondato una nave nemica e riportato a bordo del suo vascello un ricco bottino, ma non trae alcun piacere da quell’effimera vittoria.

Il suo animo è segnato da una profonda cicatrice, proprio come il suo viso. Ha scordato il calore e la tenerezza. Non crede nell’amicizia, non cerca legami. Tutto ciò che desidera è la vendetta.

Nessuno tra i suoi uomini è in grado di capirlo fino in fondo. Almeno fino all’arrivo di Jack Smith, l’ultimo acquisto della ciurma, il giovane uomo che tiene sempre la schiena ben dritta, anche se ha provato sulla propria pelle il morso della frusta. Forse lui potrebbe comprendere.

Lennox lo osserva e prova emozioni contrastanti. Jack risveglia i suoi sensi, lo incuriosisce, riesce ad abbattere le sue difese.

Il Capitano ne è quasi spaventato. Ha una missione da compiere, un giuramento al quale tenere fede, non può lasciarsi distrarre.

Eppure non c’è scampo. Jack lo travolge con la forza di una tempesta. Lo spinge a porsi domande scomode.

Il passato conta più del presente?

Davvero per quelli come lui non esiste un futuro?

È sensato sperare ancora nella felicità?

Trovare le risposte a questi interrogativi, per Edward Lennox sarà l’impresa più rischiosa di tutte.

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Recensione

Barebones – Nykyo

Ho scelto di leggere questo libro per la sua copertina, non sapevo neanche di cosa parlasse, ma la foto che c’è mi ha attirato come un’ape sul miele.

Poi una volta scoperta la trama mi sono demoralizzata un po’ perché era una romanzo storico, e io non impazzisco per quel genere.

Ma ammetto che quella foto mi ha catturato talmente tanto da prenderlo e leggerlo…scelta saggia, si è rilevata una storia sorprendente.

Devo anche ammettere che la scrittura di Nykyo vi culla per tutte le pagine, vi conduce verso il mondo che ha creato e vi da una consapevolezza meggiore nell’ambiente che circonda la storia.

Avrete tutto stampato nella testa come un’istantanea.

Il fatto che ci troviamo nel 1669 ci fa capire come la tematica trattata è sempre stata delicata e ancora oggi ci sono persone che puniscono per l’amore diverso dallo standard che la società ci
impone.

Edward è il capitano della nave, con odio nel cuore e vendetta nella mente. Diventato spietato per quello che la società di quel tempo gli ha tolto. Ma chiunque veda il suo amore strappato dal
cuore diventerebbe così.

“…investito dai frammenti affilatissimi di un passato ormai
perduto, il suo cuore stava andando nuovamente in briciole. E non era tanto
l’amore spezzato che lo feriva, era ritrovarsi ancora a formulare la stessa
domanda sciocca: perché? Cosa avevano fatto di male lui e Rupert?”

La sua determinazione lo porta ad avere un’unica meta, ma a volte il mare ti porta delle sorprese. Nessuno sfugge al destino che le stelle ha scelto per ognuno di noi.

Aveva mancato di proteggere il suo primo amore, e il desiderio di rimediare e di ritrovarlo aveva plasmato la persona che era diventato

Jack, il dolce marinaio della nave arrivato per caso nella ciurma del capitano senza cuore, avrà un ruolo estremamente importante per tutti. La sua storia lascerà senza fiato e sarà il motivo dei pensieri che si affolleranno nelle nostri menti mentre leggeremo questa storia.

La forza di un uomo di perseverare in quello che crede, il non piegarsi davanti a niente e nessuno ci da la prospettiva di una vita meravigliosa ma tutta in salita.

Bisogna sempre difendere quello ch si è senza lasciarsi depistare da quello che ci sta attorno.

Non era questione di amore, ma di paura. Di perdere uno scopo. Edward temeva che prima o poi certi dettagli sarebbero andati persi oltre l’orizzonte di una memoria ormai sbiadita.

I sentimenti spenti una volta per tutte, simili a fuoco nell’acqua. A quel punto non gli sarebbe rimasto più nulla. Solo un vuoto sconfinato che alla fine l’avrebbe ingoiato.

Inutile dire che il fascino del pirata e marinaio mi affascina da sempre, fin da bambina, fin da quando ho seguito tutta la serie dei Pirati dei Caraibi e anche adesso con mia figlia adoro un cartone che si chiama Pirata e capito e facciamo per ore il gioco della caccia al tesoro con la bandiera dei pirati.

Dopo questo monologo, forse capirete perché adoro questa storia. Il fatto che ci sia anche un tema così delicato e importante me la fa adorare ancora di più.

Vi suggerisco di lasciarvi affascinare dalla flotta della nave Barebones, immergetevi nell’atmosfera dei mari e fate preziosa la lezione che questi personaggi vi daranno.

Barebones – Nykyo
Buona lettura,Chiara

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!