Condividi sui Social

Trama,

Non ti perdere – Giada Fariseo

Tea è una studentessa-lavoratrice prossima alla laurea, con le idee ben chiare su ciò che vuole, o almeno così sembrerebbe.

Ancora non sa che la sua vita sta per essere travolta da una serie di avvenimenti e dall’incontro con due ragazzi che, in modi diversi, risveglieranno il suo lato più istintivo.

Intanto il destino le offre un’occasione irripetibile: un viaggio Oltreoceano per completare la sua tesi sui relocation centers americani. La sua storia andrà ben presto a intrecciarsi a quella di una famiglia di nisei e al dramma da loro vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tea aggiungerà quindi ai propri un nuovo obiettivo, il più importante: trovare risposte a un dubbio durato decenni, cercando di non perdersi dentro un finale tutt’altro che scontato

Recensione

Non ti perdere – Giada Fariseo

Non ti perdere è un libro pieno di sorprese.

Devo ammettere che non lo conoscevo e quando mi è stato proposto sono andata a vedere subito alcune recensioni, e dopo aver visto che tutti erano rimasti ammaliati da questo romanzo mi ci sono buttata a capofitto e devo dare a tutti ragione, nessuno si è sbagliato.

Ho letto anche una piccola intervista fatta all’autrice Giada e
devo dire che Tea, la protagonista, me la sono immaginata proprio come lei, leggendo della scrittrici mi sono un po’ ritrovata nella ragazze del libro e, forse un errore da parte mia, ma Tea adesso ha il volto di Giada.

Tea una studentessa partita per l’America per terminare la sua tesi di laurea, inizia le ricerche su quello che ritengo esser un argomento molto delicato e ci vuole coraggio ad affrontarlo.

Per gli americani Se assomigliavi al nemico, eri trattato come il nemico

Tea appassionata, curiosa e tenace si ritrova ad affrontare delle piccole delusioni che le faranno
male al cuore.

Ma si dice che dopo un temporale arriva sempre l’arcobaleno.
Tia e Chris sono molto seducenti anche se io ho il mio preferito, avrei perso anche io la testa per loro.

Di loro però manca la descrizione un po’ approfondita di quello che provano o comunque un qualcosa che ti faccia capire fino in fondo chi davvero siano questi personaggi.
Passione, incertezze e decisioni da prendere si alterneranno in tutto il libro.

Quello che potrebbe esser amore in un certo momento interferirà con la storia che c’è alla base del libro, questo ci porta a pensare che tutti siamo un pochino deboli davanti a questo enorme sentimento che ci
travolge e ci manda il tilt.

In quel momento Tia si rese conto che avrebbe davvero potuto frantumarla e che terminato quel ballo sarebbe dovuto sparire dalla sua vita, ma si sentiva come ipnotizzato, del tutto incapace di
staccarsi da lei.

Ad ogni tocco Tea sentiva sgretolarsi dentro di sé tutti quei muri che si era costruita durante anni di delusioni.

Il libro ha una trama molto particolare, abbiamo una parte storica e una parte romance, la miscela non è così male..devo ammettere che la parte storica un po’ mi annoiava..ma io ho sempre odiato storia anche a scuola..preferisco la matematica. Ma il mix devo dire che ti
affascina.

Scrittura fluida, leggere e piacevole.
Le pagine scorrono velocemente e ti ritrovi a leggere il capitolo successivo.

Il fuoco del camino rifletteva le loro ombre intrecciate sulle pareti della stanza mentre i loro corpi si fondevano l’uno nell’altro proprio nell’attimo in cui la notte lasciava posto al giorno,
sfiorandolo appena come si sfiorano due amanti nel momento dell’abbandono, in quell’attimo di pura magia chiamato ‘alba’.

Storia e romance un mix travolgente che Giada ci ha fatto conoscere e ne sono felice.

Mi sono ricreduto, non pensavo fosse così intenso ed ero scettica nel leggerlo devo esser sincera.

Una piacevole sorpresa, brava Giada però fammi sapere qualcosa in più sui tuo maschi che catturano Tea…

MI ha emozionata, beh alcune cose mi hanno fatto arrabbiate anche quelle a carattere storico…. Ma ve lo consiglio vivamente!

Non ti perdere – Giada Fariseo
Buona lettura,Chiara

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon in maniera facile e sicura Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!