Condividi sui Social

Trama,

Forse un giorno – Colleen Hoover

Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.


È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra…

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Recensione

Forse un giorno – Colleen Hoover

Forse un giorno è un altro di quei romanzi della Hoover che ti rimangono nel cuore. Non c’è emozione che non ti trapassi da parte a parte. Il mio cuore si è riempito d’amore e gioia.

 

“Una vita mediocre è una vita sprecata.  […]

Chiunque osservasse la passione che quel ragazzo infonde in ogni accordo s’innamorerebbe del suo talento. Il modo in cui tiene gli occhi chiusi, completamente concentrato su ogni tocco di corda. Mi piace soprattutto quando suona con le gambe incrociate, tenendo la chitarra in verticale tra loro. La stringe al petto e la suona come fosse un contrabbasso. E’ così ipnotico osservarlo che a volte trattengo il fiato, e non mi rendo conto di farlo finchè non resto a corto di ossigeno.”

Non voglio rovinare nessuna sorpresa di questo libro. Anche solo la musica che si ascolta leggendo il loibro ti porta in un’altra dimensione. Insieme ai personaggi si vive qualcosa d’intenso e unico.

I personaggi di questo romanzo sono entrati tutti nel mio cuore. Sydney, ha dovuto passare una brutta situazione e quella situazione si ritrova a riviverla in prima persona, ma la sua forza d’animo e i suoi valori la rendono una persona speciale, tanto da farmela amare profondamente.

Ridge è il magnifico musicista che sta sul balcone di casa sua a comporre pezzi per la Band di suo fratello. Ridge è passione, tutto quello che trasmette suonando la chitarra è la sua vera essenza. Magica. Unica. Inimitabile.

Avrei voluto insieme ai protagonisti scoprire la magia di comporre una canzone dal nulla. Dall’ispirazione ai primi accordi ed infine al testo.

“Non ci sarà mai FORSE UN GIORNO. Lui la ama, ed è chiaro che lei ama lui, e non posso biasimarli, perché qualsiasi cosa ci sia tra loro, è bellissimo. Il modo in cui si guardano, parlano e tengono l’uno all’altra è qualcosa che tra me e Hunter mancava, e non me n’ero resa conto. Forse un giorno anch’io vivrò qualcosa di simile, ma non sarà con Ridge. E questa consapevolezza attenua qualsiasi raggio di speranza abbia richiesto il cielo tempestoso di questa settimana.”

Maggie è un altro personaggio che ha preso la mia stima. È una ragazzina piccolina , ma con tanta forza e determinazione. La vita le ha dato un brutto fardello da portare sulle spalle, ma lei sa vivere ogni giorno come se dovesse durare per sempre.

Come Maggie affronta le situazioni, mi ha fatto capire quanto si può essere grandi e saggi ad una piccola e giovane età. La saggezza non è per gli anziani, è per chi ha capito la vita e trova il coraggio di affrontarla.

“Nonostante abbiamo cercato di impedirlo, tutto questo è successo perché i nostri sentimenti stanno diventando ben più forti del desiderio. Il desiderio è facile da combattere. Soprattutto quando la sola arma che possiede è l’attrazione. Cercare di vincere una guerra contro il cuore, invece è tutt’altro che facile.”

Forse un giorno – Colleen Hoover
Buona lettura, Recensioni Young Adult.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!