Condividi sui Social

Trama,

Una mano piena di nuvole - Jenny Wingfield

Una mano piena di nuvole!

Swan ha solo undici anni, ma non ha paura di niente. Soprattutto non ha paura di fare quello che le è proibito. Anzi, lo adora. 

Quando una sera d’estate decide di sgusciare fuori di casa, non immagina di certo che nel bosco si nasconda l’incontro che le cambierà per sempre la vita. Lui è Blade, un bambino tutto pelle e ossa. 

È il figlio di un addestratore di cavalli, uomo torvo e brutale, temuto da tutto il paese. Per Blade quella ragazzina è l’unica via di salvezza. Ha bisogno di lei per fuggire dalla violenza. Swan decide di aiutarlo e di nasconderlo. Swan non vuole lasciare Blade. 

Ed è determinata a tenere il segreto. Un segreto che sancirà un’amicizia pericolosa. Perché forse tutto l’amore del mondo potrebbe non essere sufficiente a fermare l’atroce vendetta di un essere animato dal male.

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Recensione

Una mano piena di nuvole - Jenny Wingfield

Questo libro Denuncia la violenza domestica e come gli adulti molto spesso non sono capaci di proteggere i bambini. Ed è proprio una bambina che senza paura delle conseguenze sceglie di nascondere e proteggere un esile bimbo dal padre violento. 

Quando una sera d’estate decide di sgusciare fuori di casa, non immagina di certo che nel bosco si nasconda l’incontro che le cambierà per sempre la vita. Lui è Blade, un bambino tutto pelle e ossa, dall’aria timida e smarrita, gli occhi neri e fieri.

 “ I suoi occhi neri le stavano trafiggendo l’anima. Occhi neri e fieri. Swan pensò che fossero la cosa più incredibile che avesse mai visto”.

La storia è molto toccante da ogni punto di vista, mostra le varie sfaccettature dell’amore, da quello fraterno a quello solidale che ogni bimbo ripone nel prossimo. 

Narra anche il cambiamento avvenuto nel cuore dello zio di Swan che da uomo duro e serio, ex militare, diventa capace di mostrare affetto verso i piccoli nipoti e sacrifica la propria libertà per il loro bene. 

Non nascondo che mi sono trovata a piangere parecchie volte su queste pagine, il coraggio di Swan, il cambiamento dello zio e la crudeltà del padre di Blade sono narrati magnificamente!

Una mano piena di nuvole - Jenny Wingfield
Buona lettura, Anastasia

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!