Condividi sui Social
Titolo : L’estate delle coincidenze
Autore : Ali McNamara
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Trama,

L'estate delle coincidenze - Ali McNamara

È una magnifica estate e Ren Parker è a caccia: il suo lavoro, infatti, è quello di scovare in giro per l’Irlanda la casa perfetta per un cliente molto esigente. La sua ricerca la porta fino alla costa occidentale dell’isola, nella piccola città di Ballykiltara. Qui sorge Welcome House, un piccolo gioiello. 

C’è solo un problema: nessuno ha idea di chi sia il proprietario. Quella casa è una sorta di leggenda per gli abitanti della cittadina. La sua porta è sempre aperta per chi ha bisogno di un tetto e non mancano ai scorte di cibo per i poveri o chiunque passi per una sosta. 

Mentre Ren indaga sulla proprietà, per capire come avviare una trattativa, comincia a immergersi nella storia e nei racconti che circondano la vecchia casa, aiutata da Finn, l’affascinante gestore dell’albergo in cui alloggia. Riuscirà a scoprire il segreto della misteriosa Welcome House?

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Recensione

L’estate delle coincidenze - Ali McNamara

La storia inizia con l’arrivo della protagonista femminile, Ren affiancata dall’aiutante Kiki, in Irlanda. Da subito parte una descrizione dettagliata del paesaggio che si ritrovano davanti. Arrivano in hotel e vengono accolte da Eddie, il tuttofare dell’albergo. La sera, dopo essersi sistemate si imbattono in Finn, il direttore dell’albergo.

“Esito un istante, affascinata dal suo accento. Ha un che di decisamente irlandese”.

 Da subito si instaura tra i due un rapporto di complicità, i botta e risposta sono veramente comici e l’attrazione tra i due cresce. Ma Ren e Kiki non fanno amicizia solo con Fini ed Eddie, anche il resto del personale si dimostra pronto a soddisfare le loro necessità. Per questo non possono dire che sono lì per cercare di comprare una casa per un loro cliente, Ren è infatti una procacciatrice immobiliare e sa benissimo che soprattutto nelle piccole cittadine la cosa non viene vista di buon occhio

“Ma nel mio lavoro ho scoperto che spesso viene usata nel modo utilizzato da Ryan Dempsey quel giorno: un luogo in cui una persona si sente appagata; in cui si sente felice, al sicuro e protetta; in cui si sente davvero in pace con il mondo”.

Finn scopre subito che non sono lì per vacanza e si offre di aiutarle. È durante una gita in barca che scoprono Welcome House e le leggende che girano attorno alla casa

“La leggenda di Welcome House viene tramandata di generazione in generazione. Non so da quanto tempo quella casa sia li, ma è sempre stato così: è un rifugio aperto a chiunque ne abbia bisogno, dove tutti sono i benvenuti”.

All’inizio Ren cerca in tutti i modi di trovare il custode della casa per aprire una trattativa di vendita, ma piano piano si rende conto che non può mettere fine ad una leggenda così magica. Il romanzo è scritto davvero molto bene, tutto è descritto nei minimi dettagli, i personaggi, il paesaggio, la casa. Le fondamenta storiche della leggenda la rende ancora più entusiasmante e non nascondo il fatto che non ho faticato per nulla a crederci.

L’estate delle coincidenze - Ali McNamara
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!