Condividi sui Social

Titolo : Adesso che lo sai
Autore : Kat Sherman

Trama,

Adesso che lo sai – Kat Sherman

Alec West è il più giovane chef della storia ad aver ottenuto una stella Michelin, e da allora la sua carriera non ha più smesso di decollare. 

Occhi azzurri in grado di parlare, erotismo che trasuda da ogni poro e un amore smisurato per l’ambizione, è il classico uomo incapace di accontentarsi. Per questo, a soli venticinque anni, decide che è già ora di scrivere un libro che racconti al mondo la storia del suo successo. 

Per realizzare il progetto ingaggia un’agenzia di ghostwriting e alla sua porta compare Rain Myers: una biografa famosa nel suo campo per la spietata inclinazione a scavare nella verità, facendo a pezzi ogni parvenza di maschera.

Senza peli sulla lingua, con grandi occhi da folletto e maniere decisamente irriverenti, Rain è disposta a mettere da parte il suo cuore ridotto in briciole per arrivare all’anima del nuovo cliente a colpi di indiscrezione e domande spinose. 

Ma i segreti, si sa, non amano essere svelati, e Alec ne ha molti di più di quanti non dovrebbe averne chi decide di pubblicare un libro che parli di sé. E che cosa accadrebbe se a tutto questo si aggiungesse una scomoda attrazione, fantasmi in fuga dal passato e i capricci di due cuori in rivolta?

Alec e Rain sono diversi, diffidenti e testardi. Eppure la connessione tra loro è innegabile e profonda, sensuale e autentica. Ma l’amore funziona solo se si è disposti a crederci, fidarsi e cambiare. O l’occasione di essere felici potrebbe spezzarsi per sempre.

Recensione

Adesso che lo sai – Kat Sherman

“Adesso che lo sai” narra l’amore di Rain e Alec. 

Lei è una ghost writer, lui un cuoco stellato, anzi il più giovane chef pluristellato al mondo. 

L’incontro tra i due è una questione di lavoro: Rain dovrà scrivere la biografia della giovane promessa della cucina.

Siamo come barchette di carta in mezzo al mare, Rain. Non abbiamo idea di quanto durerà il sole o se dietro l’angolo ci sarà una tempesta pronta ad aggredire le nostre difese, dalla quale usciremo in pezzi o forse non usciremo affatto. Ma su questo mare brilla la miglior luce possibile, e navigarlo è l’esperienza più incredibile dell’universo, così intensa in ogni senso da sembrare la più forte delle ragioni per le quali siamo al mondo”

Alec è bello, misterioso e con due profondi occhi azzurri ma colpisce subito Rain per la sua vanità e apparente arroganza.

Rain, dal canto suo, esce da una storia d’amore che l’ha distrutta e il suo ex continua a pressarla con continue richieste di scuse.

“Finora non avevo mai incontrato qualcuno che desiderasse scrivere un libro autobiografico senza voler parlare di sé. È come cercare di ballare senza muoversi, pretendere di volare senza spiegare le ali, cantare senza aprire bocca. È una pretesa assurda e senza fondamento logico. Un capriccio da autentico divo!”

Il lavoro, però, chiama e Rain deve conoscere meglio Alec per poter scrivere un romanzo sulla sua vita. L’unica cosa che vuole Alec, invece, è che il mondo conosca solo la maschera di superficie che indossa ogni giorno e che il suo vero io rimanga invisibile a tutti. Lui ha troppo da nascondere e dal suo passato è sempre in fuga.

Riuscirà Rain a essere la sua prima confidente? questa profonda conoscenza cambierà le loro vite?

“Adesso che lo sai” è una storia che ti entra nel cuore a poco a poco. 

Inizialmente non ho provato simpatia per i due protagonisti, proprio perché entrambi mostrano solo una corazza esterna. Poi, man mano che tra loro i muri cadono, anche il lettore riesce a far parte di questo viaggio nelle loro anime e si innamora di questi ragazzi difficili ma profondi.

“Vedo me stesso a diciassette anni. Vorrei dirgli che anche se è l’ultima cosa a cui è disposto a credere sta andando nella giusta direzione. E sta andando bene. Ce la farà. Perderà pezzi lungo la strada ma gli resteranno addosso quelli essenziali. È buio, fa freddo, dovrà combattere, ma la strada è quella giusta. Perché, cazzo, ce la farà.”

Alec si trasforma da scorbutico pallone gonfiato a l’uomo che tutte vorrebbero accanto: bello, premuroso, simpatico, protettivo e… chef stellato.

Rain si lascia un pò andare, anche se la vera resa si ha solo nell’ultimissima pagina del romanzo. 

Tra le righe leggere di una storia d’amore, l’autrice ci parla anche di tematiche forti come: l’infanzia difficile, la vita di periferia, il perdono ecc… donandoci, attraverso i protagonisti, ben due storie di successo e riscatto.

Adesso che lo sai – Kat Sherman
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!