Condividi sui Social

Titolo: Una proposta inaccettabile
Autrice: Andrea Adrich
Genere: Romance

Trama,

Una proposta inaccettabile – Andrea Adrich

Leandra Swan è una studentessa della facoltà di matematica, una ragazza solare e ingenua che lavora al Gorilla Coffee, un locale poco frequentato di New York.

È qui che un giorno i suoi occhi incrociano quelli di un uomo incredibilmente affascinante e dall’atteggiamento freddo, indifferente: Darrell Baker.

All’apparenza privo di umanità, Baker sembra un tipo da cui stare alla larga, finché un giorno, vedendola in difficoltà, non le viene in aiuto.

Piena di gratitudine, Lea decide di ascoltare quello che quest’uomo ha da proporle, senza sospettare che genere di proposta lui stia per farle: un contratto inaccettabile, qualcosa che la farà pentire di aver incrociato la sua strada.

Da una notizia reale di cronaca, l’autrice bestseller spagnola Andrea Adrich crea una storia d’amore tra un uomo dai comportamenti imprevedibili e una ragazza romantica, dove a vincere nonostante tutto è il sentimento di cui tutti sentiamo il bisogno: l’amore.

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Recensione

Una proposta inaccettabile – Andrea Adrich

Leandra lotta ogni giorno contro mille preoccupazioni, malgrado la sua giovane età. Non riesce ad arrivare a fine mese, visto che il bar dove lavora non versa in ottime condizioni e non riesce a pagarle lo stipendio. Ha accumulato molti debiti per l ‘affitto e per gli studi.

La situazione implode del tutto quando il Gorilla Bar, dove fa la cameriera, chiude e, con lui anche qualsiasi speranza di immediati guadagni.
Quello stesso giorno però, Lea conosce Darrell Baker, un uomo bellissimo ma dall ‘atteggiamento freddo come il ghiaccio.

In realtà lui è un avventore usuale del bar, ma non le aveva mai rivolto parola, adesso invece ha una proposta per lei, la più inaccettabile che si possa pensare: sesso in cambio di un affitto.

“Non posso credere di aver sentito una proposta simile da parte di quel Baker. Deve credersi proprio in
alto, e in effetti lo è, ma non si può pensare di avere tutto in pugno solo per la propria posizione nella

 

società. Come pensavo è uno abituato ad avere ciò che vuole

Leandra rifiuta categoricamente ma Darell non si arrende e per dimostrarle che la cosa non sarebbe così terribile, si spinge a baciarla.

Riuscirà Darell a convincere la giovane ragazza?
Lea scorgerà qualcosa al di là della gelida corazza dell ‘importante uomo d ‘affari?

La storia tra Lea e Darrell è raccontata molto bene e ti fa entrare proprio nel vivo delle dinamiche che questi due protagonisti riescono a costruire.
La prima parte del romanzo è raccontata da Lea, lasciando al protagonista maschile un alone di mistero che colpisce il lettore.
Per tutto il tempo ci si domanda perché lui sia così distaccato e ci si lascia coinvolgere dalle emozioni di Lea.

Il lettore, grazie alla bravura descrittiva dell ‘autrice, vive lo sconvolgimento emotivo di Lea e riesce a seguire il filo delle sue decisioni, stando dalla sua parte e apprezzandone le remore e i cambi di umore.

Al momento giusto, l ‘autrice dona le giuste spiegazioni, che faranno innamorare ancora di più il lettore.
Il romanzo ricorda a tratti il famosissimo “Cinquanta sfumatura di Grigio”, ma man mano che il lettore si addentra nella lettura, abbandona del tutto l ‘dea dell ‘amato Grey. I protagonista maschile ha delle sfaccettature proprie e complesse.

“La prendo per la vita e la tiro verso di me. Lei appoggia affettuosamente il capo sulla mia spalla. La sua vicinanza scioglie ogni mia asprezza, come un balsamo. Non sono un mostro, sono soltanto un uomo che ha sempre vissuto se stesso come un problema. Ora vivo e basta”

Il finale è quello che il lettore si immagina fin dall ‘inizio, ma il carico emotivo sarà alto fino alle ultime righe.

“<<Ti amo>> ripeto. << Sai che non sono bravo a esprimere ciò che provo con le parole, ma quello che so è che voglio vivere la mia vita con te>>.

Una proposta inaccettabile – Andrea Adrich
Buona lettura, Giusy

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!