Condividi sui Social
Titolo : Grip

Autore : Kennedy Ryan

Casa Editrice : Hope Edizioni

Recensione

Grip – Kennedy Ryan

E’ uscito il 14 febbraio 2019 grazie alla Hope edizioni il primo romanzo “Grip” della trilogia Grip series di Kennedy Ryan.

 

Questo è il primo libro che leggo di quest’autrice. Mi hanno consigliato di leggere Flow per avere un quadro più completo dei protagonisti all’interno di Grip, ma per mancanza di tempo, non sono riuscita a farlo. Anche se non ho letto la precedente serie, devo dire che la storia si evolve in modo comprensibile.

 Grip e Bristol si sono conosciuti otto anni fa, ed ora si ritrovano a condividere il loro tempo insieme, per esigenze lavorative. Grip è un Rapper di successo, mentre Bristol è la sua manager. Un ‘accoppiata vincente!

 

“Ma quello che sento è ancora troppo intenso e io sono troppo vecchio per una cotta… e nello stesso tempo è troppo puro per essere un’infatuazione. Forse non sono in grado di dare un nome a questa sensazione, ma non mi ha abbandonato da quando Bristol è partita. Non riesco a farla sloggiare.”

 

 

Tra loro l’amore è scoppiato ben prima di questo contratto lavorativo, ma Bristol è una donna alla quale spaventano i sentimenti, soprattutto quelli nei confronti di Grip. Grip dal canto suo, non nasconde il suo interesse a tutti i costi vuole la sua Bristol per lui. La vuole sua.

Grip non è più un ragazzino, è un uomo e in questa parte del romanzo possiamo vedere l’evoluzione da ragazzino a uomo, soprattutto nei sentimenti.

Un uomo agisce, e nonostante tutti i tentativi fatti e respinti da Bristol, Grip non si arrende. Vuole far cadere le barriere costruite intorno a lei.

 

“La verità è così rara che non si può ignorare quando si trova. Non ci si può dare per vinti.”

 

Bristol è una donna molto determinata sul lavoro, tanto che quando bacchettava a manetta tutti quelli che non svolgevano il loro lavoro come si deve, avevo quasi paura. Nei confronti dei sentimenti è una donna piena di paure e di fragilità. Forse la paura di soffrire per l’amore di Grip la porta ad essere restia e a soffocare i sentimenti che prova nei suoi confronti.

 

Grip ha detto chiaramente che vorrebbe di più, ma questo è ciò che posso dargli, tutto ciò che saremlo.”

 

La scrittura e molto fluida e il romanzo si legge molto facilmente. Troverete alcune parti in cui vorreste dire alla protagoniosta: “Buttati!”, “Non perdere ancora tempo è l’uomo per te!” tanto da urtarvi il sistema nervoso, ma tutto sommato non si può vivere l’amore senza un po’ di tormento.

I pov sono scritti da entrambi i protagonisti, tanto da avere un quadro generale delle emozioni di entrambi i protagonisti.

Trama,

Grip – Kennedy Ryan

Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.

Lo so.

L’ho fatto per anni.

Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.

E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.

Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.

Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.

Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.

Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.

È sfrenato, avventato e disobbediente.

E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.

Grip – Kennedy Ryan
Buona lettura, Recensioni Young Adult

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!