Condividi sui Social
Titolo : Il principe senza corona
Autore : Nora Flite
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Recensione

Il principe senza corona – Nora Flite

Nora Flite ci parla di principi moderni, molto lontani dall’idea fiabesca colorata di azzurro. Nei suoi romanzi i principi sono vestiti di pelle e nero e fanno parte di una famiglia dedita ad affari loschi, gestiscono strip club e girano armati.

In questo secondo romanzo, dedicato ai principi della famiglia Badd, il protagonista è il maggiore Costello, freddo, impassibile e spaventoso.

Proprio in uno dei tanti strip club della sua famiglia, Costello incontra la sua principessa Scotch, una semplice cameriera. 

Il romanzo si apre con una perquisizione che Costello effettua sulla ragazza e che crea tra loro il legame, la chimica che muove i fili del racconto.

Quella sera al club succederà qualcosa di imprevisto che metterà in pericolo la bella Scotch. Costello, l’erede dell’impero Budd, il futuro capo, avrà pochi minuti per decidere tra la sua famiglia e la ragazza e sceglierà di proteggere la seconda. Lo farà fino all’ultima pagina del romanzo.

 

“Non mi sentivo tanto perso da anni. No, sono abituato a sentirmi così. Ma Scotch me l’aveva fatto dimenticare. Nel tempo passato insieme, il mio mondo era diventato più solido. Più reale. Avevo trovato uno scopo nel tenerla al sicuro e lei aveva riempito i miei vuoti con la sua esistenza perfetta”.

 

Le pagine del libro scorrono veloci, visto il ritmo incalzante imposto a due protagonisti che fin dal primo capitolo sono in fuga. Il lettore resta incollato alla storia per due ragioni: capire se si salveranno e conoscere la storia di passione e amore che si crea tra loro due.

Scotch sa bene chi è Costello e che di lui non ci si dovrebbe fidare ma sia lei, che i lettori, scoprono in lui un lato nobile e protettivo.

La facciata del leader di una famiglia violenta e criminale viene abbattuta dall’autrice rigo dopo rigo. Costello è dolce, premuroso, protettivo e soprattutto pronto a dare la vita per Scotch. Un ritratto da vero principe delle fiabe.

 

“<<Quella ragazza manda a puttane il nostro incontro di stasera, l’incontro che il nostro padre tanto comprensivo ci ha detto di organizzare perché lui è nel fottuto Vermont, e la tua idea è proteggerla? Non è proprio da te>>. Aveva ragione. Non era da me.”

 

A poco a poco si crea una storia d’amore e si svela il passato del bel principe dagli occhi azzurri, che arriverà a diventare un nemico della sua famiglia, ma il pericolo è sempre in agguato e c’è chi vuole Scotch morta e forse, adesso, anche Costello è in pericolo.

Scotch seguirà l’esempio del suo principe e metterà in gioco la sua vita per lui?

 

“Rimasi incantato dal suo sorriso sincero. Non feci caso alla salita delle montagne russe, sentii solo lo stomaco sobbalzare quando il binario si piegò verso il basso, in discesa.

Ero troppo impegnato a osservare Scotch, a osservare come i suoi occhi color caramello si accendevano intorno alle minuscole pupille quando era emozionata”

 

Ho amato molto questo romanzo perché si parla di un amore incondizionato. Costello, malgrado i suoi obblighi pressanti non mette mai al secondo posto Scotch, non ci sono momenti di crisi, ripensamenti più che giustificati, è deciso dall’inizio alla fine.

Sicuramente il romanzo è anche molto passionale e presenta anche un lato più action, vista la tematica mafiosa e la fuga continua.

Il tutto viene gestito alla grande dall’autrice che dosa azione, sentimento e passione con sapienza e ti fa leggere il romanzo tutto d’un fiato.

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Trama,

Il principe senza corona – Nora Flite

Scotch non è abituata a svignarsela quando le cose si mettono male. Ma stavolta è diverso. Dopo aver tirato fuori la sua migliore amica da un guaio con dei tizi poco raccomandabili, la sua vita è cambiata.

Perché ha fatto arrabbiare qualcuno di davvero potente. Qualcuno che adesso la vuole morta. L’unica speranza che ha di sopravvivere è rappresentata dall’uomo più pericoloso e più affascinante di tutto il mondo criminale: Costello Badd.

Un tempo il sangue blu della famiglia Badd avrebbe potuto regnare su una nazione. Invece oggi sono una delle dinastie più potenti della malavita e il loro nome è pronunciato con cautela da chiunque frequenti i bassifondi.

Quello che Costello sta rischiando per proteggere Scotch va oltre ogni immaginazione. Ma vale davvero la pena di tradire la sua famiglia e voltare le spalle al passato per salvare una cameriera?

Non importa quanto lui la desideri, Scotch non è la donna per lui. E deve smettere di desiderarla.

Il principe senza corona – Nora Flite
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!