Condividi sui Social

Titolo : Egomaniac
Autore : Vi Keeland
Casa Editrice : Sperling & Kupfer

Recensione

Egomaniac – Vi Keeland

Vi Keeland è per me un’autrice di tutto rispetto. È una delle mie preferite, adoro la sua scrittura e la descrizione dei suoi personaggi. La commedia che ho letto è molto frizzante e romantica al tempo stesso.

Non c’è mai stato un momento di noia, anzi più leggevo e più ne volevo sapere, tanto che il divano ha preso la forma del mio corpo una volta finito.

Emerie è una donna che si trasferisce dall’Oklahoma a New York per iniziare la sua carriera di psicologa. Il tutto nasce con una truffa. 

Emerie convinta di aver trovato l’ufficio dei suoi sogni al centro di New York, a poco prezzo, scopre che in realtà è stata truffata da un agente immobiliare. Il modo in cui si svolge la rivelazione della truffa è davvero divertente. Drew ritorna dalle sue vacanze e trova nel suo ufficio un’affascinante psicologa pronta a sfoderare le sue armi di difesa.

“Le cose possono andare in due modi se una donna ti coglie in flagrante a sbavarle addosso. O filtra oppure… […] il bersaglio dei tuoi sguardi pretende una spiegazione”

Il modo in cui si evolve la storia è un mix di ironia e profondità allo stesso tempo. Ci sono argomenti che vengono spiegati e snocciolati fino ad entrare nella psiche. I comportamenti di Drew vengono psicanalizzati dalla dolce ed acuta Emerie tanto da farli avvicinare nel vortice di passione che li travolge poi in seguito. 

Ma c’ è una altro uomo che vuole fare Emerie sua, ma non si sa per quale motivo la tiene sulle spine senza rivelarle niente al riguardo. Baldwin, l’affascinante professore di psicologia. Presto vedrete che sarà un uomo invadente e poco chiaro nelle sue intenzioni, tanto da darvi sui nervi.

“Le persone sono gelose quando vogliono qualcosa che qualcun altro ha. Sono possessive se proteggono qualcosa che hanno già. Quello stronzo aveva sempre saputo di tenerla in pugno.”

Drew è un avvocato affermato per i divorzi. Non a caso non crede nei rapporti, o nei rapporti a distanza, perché oltre ad avere un passato agonizzante, il suo lavoro lo ha fatto diventare realista riguardo alle relazioni, cioè non durano nel tempo. 

Sarà Emerie a fargli capire che se ci sono fiducia e coraggio in un rapporto si possono costruire le basi di un vero amore. Ma quando la paura di tutta una vita viene a bussare alla porta è difficile credere che l’amore possa durare nel tempo e nella distanza.

“Drew era il tipo di uomo che non ti permetteva facilmente di guardargli dentro ma, nel momento in cui riuscivi, valeva la pena aver lottato per superare la sua esistenza.”

Drew non è affatto un uomo facile, anzi gli anni della sua vita l’hanno reso restio nelle relazioni. Ogni notte una donna diversa entra ed esce dal suo letto per allentare lo stress del lavoro. Ma quando arriva la dolce Emerie, il destino ci mette lo zampino. Tutte le barriere sembrano cadere. Ma sarà Drew così coraggioso da lasciare il suo lato idealista e credere fortemente in quel sentimento chiamato amore?

Stai dicendo che mi permetterai di aggiungere colore alla tua vita?”

“Sto dicendo che l’hai già fatto. Sei il rosso nel mio mondo bianco e nero.”

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Trama,

Egomaniac – Vi Keeland

Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue.

 Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. 

Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità… e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l’ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un’attrazione irresistibile. 

Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.

Egomaniac – Vi Keeland
Buona lettura, Recensioni Young Adult.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!