Condividi sui Social

Titolo : STILL


Autore :  KENNEDY RYAN


Casa Editrice : Hope Edizioni

Recensione

STILL – KENNEDY RYAN

Se nel primo libro vi siete innamorate di Grip e Bristol, nel secondo romanzo lo sarete ancora di più. La penna di Kennedy Ryan è unica nel suo genere.

Trattando anche un tema molto delicato che nel secondo libro viene calcato ed evidenziato. Ma l’amore non vede colore, religione o classe sociale. L’amore è amore e con questo grande romanzo, Kennedy Ryan ci ha fatto capire che la vita e gli ostacoli non possono allontanare due cuori che si appartengono.

 

“Siamo sopravvissuti al disprezzo ed alla condanna di gente che non ci conosceva.. e di gente che invece ci era vicina come i membri della mia famiglia che non volevano vederci insieme.”

 

Cosa c’è di più brutto di una famiglia che non accetta chi ami. È al quanto devastante e distruttivo, ma quando l’amore è sano e puro è difficile ostacolare le ragioni del cuore.

Still parla di razzismo, un argomento che ancora oggi fa molto discutere. Grip è un rapper di successo, un uomo di colore che si è innamorato di Bristol, che l’ha voluta fare sua fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lei.

Anche Bristol ha avuto il suo colpo di fulmine appena a posato gli occhi su quelle labbra seducenti e quegli occhi intensi. Ma la società a volte distrugge i sogni, portando nella vita delle persone, angoscia e dispiaceri.

 

“Sai che è questione di tempo?

Non è il primo uomo di colore che finisce in una figa bianca

Sei solo una fase per lui

E come tutte le fasi, gli passerà. Svanirai quando sarà stanco di doverti spiegare il suo essere nero e di dover rispondere alle tue domande stupide.

Un giorno vorrà essere capito, non solo essere scopato.”

 

Alcuni dialoghi nei confronti di Bristol sono stati davvero duri e crudi. È stata una donna forte, ma anche le donne forti crollano se non hanno dove aggrapparsi, anche se l’amore può rendere tutto facile, meraviglioso e possibile. Siamo tutti costantemente alla ricerca di approvazione in ciò che facciamo, perché dovrebbe essere diverso nell’amore, nella persona giusta che ci portiamo affianco?

Quando la persona affianco a noi viene accettata per quello che è, la scalinata verso una vita felice è sempre più facile, ma quando tutto il tuo mondo ti rema contro, la fatica deve valere l’impresa. Ed in questo caso lo è.

 

“Non sai che quando facciamo l’amore mi sussurra poesie. Mi fa sentire preziosa. Morirebbe per me e, senza pensarci due volte, anch’io farei lo stesso per lui.”

 

Quello che vi dico di questa lettura è che niente è banale o scontato. Il tutto viene descritto con temi approfonditi e profondi. Ancora una volta un’altra autrice ha conquistato il mio cuore a pieni voti.

Trama,

STILL – KENNEDY RYAN

Sarò lì.
Nella buona e nella cattiva sorte.
Fino alla morte.
Puoi contare su di me.
Le promesse che la gente fa.
I giuramenti che facciamo.
Ipotesi del cuore.
L’emozione ci dice ciò che proviamo, ma la vita… la vita ha la capacità di immergerci in acqua bollente, far bruciare le nostre illusioni, mettere alla prova la nostra fede e le nostre convinzioni.
Il fluttuare dell’amore è una farfalla, ma l’amore collaudato è un’ancora.
Per Grip e Bristol, l’amore è cominciato in cima a una ruota panoramica sotto le stelle.
Ma quando quell’amore verrà messo alla prova, voleranno o cadranno?

STILL – KENNEDY RYAN
Buona lettura, Recensioni Young Adult.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!