Condividi sui Social
Titolo : La donna dei miei sogni
Autore : Nicolas Barreau
Casa Editrice : Feltrinelli

Recensione

La donna dei miei sogni – Nicolas Barreau

La donna dei miei sogni è un libro pazzesco. Dal titolo uno si aspetta la classica storia d’amore, invece rimarreste sorpresi. Un libro pieno di incontri e di satira. Un protagonista fuori dal
comune che ti prende il cuore.

Sì, perché dovete sapere che sono un libraio, e se hai a che fare tutto il giorno con i libri, se hai letto un’infinità di romanzi, a un certo punto giungi alla conclusione che siano
possibili molte più cose di quanto comunemente si creda.

Antoine seduto al suo tavolo per il suo caffè abituale incontra una donna bellissima, bastano pochi secondi per capire che si tratta della donna della sua vita. Come fa a saperlo? Lo sa e
basta. Del resto è un libraio, un uomo che vive tra le storie, che si nutre di romanzi dove tutto è possibile e dove l’amore può sopraggiungere quando meno te l’aspetti.

Un solo sguardo cambia quella giornata ordinaria, il suo interesse è ricambiato. Mentre la donna esce dal locale però
lascia cadere un bigliettino sul suo tavolo. Un nome e un numero di telefono.

Cioè, era una follia. Era la cosa più folle che mi fosse capitata nella vita. Però era capitata. E volevo che continuasse.

Da qui inizia la sua avventura, il destino gli gioca un brutto scherzo, ma lui determinato farà di tutto per raddrizzare quello che potrebbe esser la svolta per trovare il suo amore.

Nicolas Barreau non delude mai, La donna dei miei sogni è il suo romanzo d’esordio, con Parigi come sfondo rende la storia ancora più romantica. I suoi libri ti regalo una piacevole via di fuga all’insegna della leggerezza.
In La donna dei miei sogni troviamo tutti gli elementi essenziali per rendere la storia memorabile: amore, equivoci, distrazioni e il tanto desiderato lieto fine.

La copertina è meravigliosa, è stata la prima cosa che mi ha colpito. La scrittura è fluida e le descrizioni sono impeccabili. Ho amato tutti i personaggi che il nostro Antoine incontra nel suo percorso. Sulla mia faccia era dipinto il divertimento fino a quando non ho finito di leggere e devo dire che il ricordo di questa lettura mi regala ogni volta un sorriso.
Leggetelo e non ve ne pentirete.

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Trama,

La donna dei miei sogni – Nicolas Barreau

«Oggi ho incontrato la donna dei miei sogni. Era seduta al Café Flore, al mio tavolo preferito.
Sfortunatamente però non era sola. Un uomo piuttosto attraente le stava accanto e le stringeva la mano.

Sono un libraio, e se hai a che fare con i libri tutti i giorni, se vivi immerso nei romanzi, a un certo punto inizi a credere che nella vita possano accadere molte più cose del previsto. Forse sono un inguaribile romantico, ma chi dice che quello che capita in un libro non possa succedere anche nella realtà? Ed ecco infatti che qualcosa è successo davvero.

La donna dei miei sogni si è alzata e ha lasciato un bigliettino sul mio tavolo mentre mi passava vicino. Un nome, un numero. Nient’altro.

Il mio cuore ha fatto un salto. E così sono iniziate le ventiquattr’ore più eccitanti della mia vita». Ma quel che promette di essere un rendez-vous romantico si
trasforma ben presto in una cocente delusione: il numero di telefono non si legge bene e Antoine, l’intraprendente proprietario della Librairie du Soleil a Saint-Germain-des-Prés, deve buttarsi in una rocambolesca avventura per ritrovare la donna con l’ombrello rosso che lo ha stregato.

Un incontro fugace in un caffè. Un biglietto con un nome e un numero, ma non del tutto leggibile. Ventiquattr’ore per trovare l’amore. Nicholas Barreau ci regala la storia più romantica dell’anno: una caccia al tesoro negli angoli più segreti di Parigi.

La donna dei miei sogni – Nicolas Barreau
Buona lettura, Chiara

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!