Condividi sui Social
Titolo : Una star all’improvviso

Autore : Manuela Pigna & Mariachiara Cabrini

Casa Editrice : Dri Editore

Recensione

UNA STAR ALL’IMPROVVISO – MANUELA PIGNA & MARIACHIARA CABRINI

Una sta all’improvviso racconta la storia di Anmeris e Island, lei ragazza di città che lascia tutto per prendersi cura della fattoria di famiglia, lui attore di gran successo. Cos’hanno in comune? Assolutamente nulla, lei è la persona più altruista mai conosciuta, sempre con il sorriso, si prende sempre cura di tutti, pronta ad aprire le porte a chiunque abbia bisogno di un luogo in cui stare. 

E’ così che si ritrova con una fattoria piena di animali di ogni genere; ha infatti un pony psicopatico, un cammello con la gobba storta ed una miriade di oche sempre pronte ad attaccare. Lui, attore strapagato, odia il suo ruolo nella serie tv che gira, non è affatto come il dottor Reese, dolce e sempre innamorato, ma è cinico, non crede nell’amore ed è sicuro di non innamorarsi mai.

Island si trova nei guai, è stato infatti beccato dai paparazzi insieme ad una escort, sua grande amica fin dall’infanzia, e per far sfumare lo scoop è costretto ad allontanarsi da Londra; e quale luogo è più ideale di una cittadina isolata in Italia? Anmeris, dopo una giornata devastante, si ritrova Island alla porta.

“Tra le sbarre in ferro posso scorgere alcuni particolari: zigomi cesellati, mascella volitiva, labbra carnose. La cosa sembra promettere bene. Apro il battente e… Oh mio Dio! Oh. Mio. Dio. Oh Signore… E’ il… il dottore Cardiopalma!”

 La sua reazione è a dir poco esilarante, infatti cade a terra semi svenuta. Lui da grande attore inizia a dire un sacco di bugie, le dice che ha letto tutte le sue lettere e che si è innamorato di lei. Potete immaginare la sua reazione…

Ma le bugie si sa hanno vita breve e dopo una sfuriata, lui le racconta tutto. Le dice che non ha mai letto le sue lettere e che andare da lei è stata un’idea del suo agente per fallo allontanare dalla città. Lei, comprensiva al massimo, lo perdona per le bugie e gli permette di rimanere da lei.

“Noi non siamo il nostro lavoro. Non dobbiamo in alcun modo identificare il nostro essere con il nostro lavoro, certo, il lavoro è una parte importante dell’essere umano, ma c’è di più, molto di più, dentro.”

 Le parole di Anmeris lo colpiscono nel profondo e qualcosa in lui cambia. Senza più segreti iniziano una routine fatta di lavori in fattoria, animali che scappano, vendemmia. Ma la numerosa famiglia di lei, che non sa che effettivamente lui non è innamorato, iniziano a parlare di preparativi per il matrimonio.

Le cose vanno avanti tranquillamente fino all’arrivo a sorpresa della mamma di Island. Lei è una donna che pensa solo ai soldi del figlio, pronta a scucirgli più soldi possibile. Da lì in poi iniziano una serie di cose che portano la stampa alla fattoria. Sistemata la questione con la stampa per Island è tempo di tornare a Londra e saluta Anmeris. Ma i due si sono innamorati e alla fine arriva il lieto fine.

“Non morire un secondo dopo che dico ti amo per la prima volta nella mia vita, creerebbe un precedente tragico.”

La scrittura di una star all’improvviso è molto fluida, i personaggi sono descritti nei minimi dettagli sia fisicamente che caratterialmente, ho riso dalla prima pagina all’ultima; il pony che scappa, la reazione di Anmeris quando si ritrova il suo attore preferito davanti al portone, lo scherzo fatto ad Island, sono tutti avvenimenti che mi hanno fatto ridere come una pazza davanti al libro; però mi sono anche commossa, la gentilezza infinita della protagonista, la partenza di Island e poi la dichiarazione d’amore mi hanno fatto piangere.

Trama

UNA STAR ALL’IMPROVVISO – MANUELA PIGNA & MARIACHIARA CABRINI

Avete mai sognato di incontrare l’attore dei vostri sogni? E come reagireste se bussasse alla vostra porta? Ad Amneris accadrà in una serata estiva, nella sua fattoria emiliana, dove Island March – la star più sexy del suo telefilm preferito – si presenterà al suo cospetto con una richiesta da cardiopalma.

Non traete conclusioni affrettate, perché nulla è come sembra. Tra oche dal carattere irascibile, un pony psicopatico, un cammello con la gobba storta e un cane affettuoso, Island vivrà in incognito un’avventura tutt’altro che scontata.

Quando si dice “passsre dalle stelle alle stalle”… tutto sommato però, la proprietaria della fattoria non è poi così male.

UNA STAR ALL’IMPROVVISO – MANUELA PIGNA & MARIACHIARA CABRINI
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!