Condividi sui Social
Titolo : SPRING FLING 
Autore : ELLE CHRISTENSEN
Casa Editrice : Triskell Edizioni

Recensione

SPRING FLING – ELLE CHRISTENSEN

SPRING FLING di ELLE CHRISTENSEN – Il primo libro della serie Miami Flings è scritto in prima persona con i pov alternati dei protagonisti principali, Abbi e Logan.

È molto difficile per me scrivere la recensione di questo libro perché il mio giudizio è un po’ altalenante.

 Il testo è molto breve, solo 66 pagine, e questo ha fatto scorrere la storia molto velocemente, a mio avviso troppo,  credo che con qualche pagina in più l’avrei apprezzato maggiormente.

 

 “Ti  voglio sobria e completamente consapevole di tutte le cose che ho in programma di farti stasera”

 Prima parlerò degli aspetti negativi di questo libro. La sua cortezza ha fatto sì che in esso io non abbia trovato le cose, per me, essenziali per far sì che mi piacesse ovvero la descrizione più approfondita del carattere, dei sentimenti e del vissuto dei protagonisti, io ne ho bisogno.

Altra cosa negativa è che durante la lettura, a parte il prologo, nei vari capitoli non si riesce a percepire con esattezza lo scorrere del tempo.

La storia tra i due, come ho scritto poc’anzi, è veloce, fin troppo a mio avviso, e veloci sono anche i cambiamenti di idee di Logan, rimorchia Abbi per passare con lei una notte di sesso, poi qualche minuto dopo cambia idea e decide di passarci insieme una settimana, nel mentre si innamora di lei e poi … non vado oltre perché potrei spoilerare troppo.

 

Mi avevi detto di essere una studentessa del college. E invece eccoti qui nella mia classe di diciassettenni. In che senso non mi avresti mentito?”

 La protagonista l’ho trovata un po’ più matura e consapevole di Logan nonostante la sua più giovane età, lui invece “mmmh”, davvero ha 29 anni? Il suo comportamento nelle varie situazioni spesso mi ha lasciata dubbiosa, alcune parole uscite dalla sua bocca sono state da alzata di occhi al cielo ed a volte volgari. Logan ha un chiodo fisso, il sesso, ne parla spesso e non che a me non vada bene, ho letto parecchi libri erotici che mi hanno abituata a certe frasi e commenti ma, a volte, in questo libro l’ho trovato fuori luogo. 

Un’altra cosa è che si dimentica, non una, ma più volte di prendere le dovute precauzioni in determinate circostanze, questo mi ha lasciata perplessa. Invece che 29 anni avrebbe dovuto averne 15, allora si che sarebbe stato coerente con i suoi pensieri e comportamenti e lo avrei apprezzato molto di più, parere mio personale, ogni autrice è libera di mostrare e descrivere un personaggio come meglio le aggrada ma a me non tutti devono piacere per forza, che sia di questo libro o altri.

Da questo si deduce che Logan non mi è piaciuto più di tanto e che a lui ho preferito Abbi e la sua amica Jess che è comparsa poche volte ma in tutte l’ho apprezzata.

 

Questa ragazza ha affondato i suoi artigli così a fondo dentro di me, che so che dovrei scappare a gambe levate da lei.

 Fino ad ora ho descritto le cose che non mi sono piaciute, continuerò però a leggere altre opere di questa autrice perché la mia titubanza su questo suo primo libro, è dovuta più che altro alla sua cortezza.

Riconosco pero’, e qui parlo in positivo, che è un racconto che scorre, è molto leggero e va benissimo leggerlo quando si vuole passare un’ora spensierata dopo una giornata pesante di lavoro. Anche il modo di scrivere è semplice e scorrevole e questo è un incentivo in più per rilassarsi in sua compagnia.

Abbiamo aperto per tutti i lettori più accaniti uno shop on line.

Non c’è niente di più bello di una felpa calda mentre si legge un buon libro.

Che ne dite di una bella tazza di cioccolata bollente mentre assaporate le parole della vostra autrice preferita?

O magari di un bel berretto per ripararvi dal sole, mentre leggete all’ombra di un bel cipresso, o sotto un olivo.

Il tutto lo potrete personalizzare con ciò che vi fa più piacere.

Siamo lieti di avere il nostro marchio a portata di indumento o oggetto.

RecensioniYoungAdult vi Ringrazia.

Trama,

SPRING FLING – ELLE CHRISTENSEN

Abbi è una ragazza di 18 anni senza nessuna esperienza in amore.

Una sera, trovandosi in vacanza con un amica, in un locale conosce Logan un ragazzo di 29 anni e subito i due si mettono a flirtare. Abbi e Logan si piacciono e quest’ultimo vorrebbe solo passare una notte di sesso con lei ma tutto cambia all’improvviso perché Logan decide di passare con la ragazza  una settimana, l’ultima loro settimana a Miami perché poi entrambi devono tornare alle proprie vite.

Ma i due ragazzi in quei pochi giorni  si innamorano e decidono di continuare a vedersi e frequentarsi anche perché la destinazione di entrambi è Boston, lei perché ci vive con i genitori e lui invece ci si deve trasferire per lavoro. Logan infatti insegnerà in una scuola superiore e qui scoprirà che quella è la scuola frequentata da Abbi e che lui sarà il suo nuovo professore.

SPRING FLING – ELLE CHRISTENSEN
Buona lettura, Sonia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!