Condividi sui Social
Titolo : TI DIRÒ DI ME
Autore : ZOE CLARK
Casa Editrice : Self Publishing

Recensione

TI DIRÒ DI ME – ZOE CLARK

Cari lettori oggi vi parlo di un romanzo che ho conosciuto dopo aver trovato per caso su internet il Booktrailer. Ti dirò di me è stata una piacevole sorpresa. Un libro sbalorditivo, Zoe Clark debutta con questa storia e devo dire che fa pieno centro.

Pagina dopo pagina verrai travolto da questa avventura e alla fine resterai incredula e non ti renderai neanche conto di trattenere il fiato.

 

Bianca una ragazza candida, semplice e determinata sarà costretta a vivere uno di quei momenti che potrebbero farti morire l’anima se non inizia a combattere i demoni che ti porta. La sua  forza di volontà ti spaventerà ma ti rassicurerà. I suoi ideali sono definiti e resistono a tutto, potrebbe rappresentare la forza delle donne a farcela da sole senza bisogno di nessuno neppure di un uomo. La grinta che dimostra ci riscatta da ogni stereotipo.

 

Ho sempre pensato che la vita viene vissuta troppo freneticamente, scivola via dalle tue dita con una rapidità impressionante.

Passi dall’essere bambina, innocente e ricca di speranze, a donna matura e piena di obiettivi in un millesimo di secondo.

Ma ci sono momenti, che ti segnano la vita, che modificano il tuo carattere, che alterano chi sei.

E quelli li vivi al rallentatore.

Vivranno nei tuoi ricordi per sempre.

Ti segneranno e, alle volte, ti annulleranno.

Ti faranno vivere a metà.

Come se fossi la metà marcia della mela.

 

Steve, invece, è un uomo che desidera potere e ricchezza, e come anche lui stesso afferma ottiene sempre ciò che vuole. Ma anche lui dietro alla sua corazza nasconde delle debolezze e dei segreti. Il desiderio che ha lo porterà ad azioni a volte estreme e troppo dirette verso una persona che ancora non conosce.

 

Il passato non può essere rimosso, cancellato o oscurato, è qualcosa che rimane dentro di te per sempre, modificando il tuo carattere, riemergendo quando anche la felicità più piccola si fa spazio dentro di te per ricordati che le paure esistono, e che tutto ha una conseguenza.

 

Ti dirò di me è scritto in modo davvero accattivante. Le frasi ti portano a leggerne ancora e ancora, ti immedesimi nel mondo di Bianca e Steve. Sullo sfondo troviamo anche le amiche di lei Sophie e Claudia, uno l’opposto dell’altra. Due caratteri diversi e prima della fine del romanzo capirete la loro natura. Sophie sarà di grande conforto a Bianca con la sua pacatezza e saggezza, invece Claudia sarà più spavalda e schietta vivendo il momento senza riflettere molto.

L’incontro tra Bianca e Steve sarà causale, ma il destino ha per loro in serbo molto altro.

Lei ha un solo segreto che custodisce da molti anni, che non ha confidato nemmeno alla sua migliore amica, ma questo la distruggerà dentro piano piano e solo quando dovrà confrontarsi con lui verranno a galla tutti i ricordi di quel passato doloroso.

Steve invece lo conosceremo solo attraverso gli occhi di Bianca, ma alla fine avremo un piccolo assaggio anche di lui, troppo breve a mio avviso perché quando inizierete a leggerlo non vorrete mai smettere… per questo attendo il seguito con ansia. Anche lui porta cicatrici e segreti non svelati, il suo carattere viene appena accennato e i suoi pensieri avranno una voce flebile, avrai fame di sapere tutto.

 

È più facile per una pelle ustionata percepire la freschezza dell’acqua.

 

Ti dirà di me come definito dalla scrittrice “Non è un dark, non è un angst, né una commedia e nemmeno un romanzo rosa. Questo primo volume racchiude tutte le sfumature del Romance”

Un libro ben strutturato, descrizioni dettagliate e dialoghi vivi. Non sarà difficile entrare nella Roma di Bianca e Steve. Lasciate trasportare, chiudete gli occhi e odiate, amate e divertitevi con loro.

Io da curiosa quale sono vi dico che non sto più nella pelle per avere il seguito. Sono rimasta colpita da questa nuova autrice Zoe Clark, quindi deve scrivere e scrivere e scrivere che io devo leggerla.

Trama,

TI DIRÒ DI ME – ZOE CLARK

Bianca ha quasi 18 anni. È cresciuta in un piccolo paesino fuori Roma. È un’adolescente acqua e sapone, senza troppi fronzoli per la testa, e con i piedi ben piantati per terra. 

Ha un solo obiettivo, finire il liceo, partire per uno scambio culturale negli Stati Uniti e poi frequentare l’Università di Roma. Bella, allegra e spensierata, è in attesa di vivere l’evento dell’anno, il ballo studentesco di fine liceo, salutando così la spensieratezza di quell’età. E se il giorno più bello si trasformasse in una terribile tragedia? 

Un giorno, un dolore crudele, che la marchierà e la torturerà per tutta la vita. Fino a quando non incontrerà lui, Steve, che cercherà di conquistarla abbattendo i muri che la proteggono. Un angosciante segreto. Un uomo. Una scelta. Può l’amore guarire il peggiore dei mali?

TI DIRÒ DI ME – ZOE CLARK
Buona lettura, Chiara.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!