Condividi sui Social
Titolo : AMORE REALE 
Autore : EMMA CHASE
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Recensione

AMORE REALE – EMMA CHASE

“Amore reale” racconta con una nuova sfumatura la più grande storia d’amore di sempre: quella delle favole.

Abbiamo un principe, Nicholas di Wessco e abbiamo una ragazza di umili origini che fa la pasticcera a New York, Olivia. Tutti gli elementi della favola sono presenti: il colpo di fulmine, il castello, l’amore indissolubile che va oltre le convenzioni e le preferenze del contorno familiare e non. Perché in realtà è propria la stessa legge a fare da ostacolo al coronamento dell’amore tra i due protagonisti. Nicholas è un principe, il futuro re e ha molti paletti da rispettare.

“Poi, con un gesto fulmineo, prendo il suo piatto e gli spiaccico la torta di

mele in faccia.

«Bacia questa, stronzo».

Mi tiro su e sbatto lo scontrino sul tavolo.

«Questo è il conto. Lascia i soldi sul tavolo. E quella è la porta: usala”

 

La faccenda si complica se si considera che Nicholas è destinato a sposarsi a breve e sia lui che Olivia, hanno messo sin da subito una data scadenza alla propria storia. Hanno solo alcuni mesi per trasformare il colpo di fulmine in amore e per decidere se varrà la pena di andare contro tutto e tutti per questo.

«Che c’è?».

Lui mi stringe tra le braccia forti come acciaio e mi trattiene come se non

volesse più lasciarmi andare. E un attimo dopo, capisco il perché.

«Sto per sposarmi».

 

L’autrice di “Amore reale” riesce a rendere credibile anche fa più scontata delle favole. I personaggi sono tratteggiati bene e fanno scaturire la simpatia del lettore. Nicholas è un principe, abituato a essere sempre falso in ogni circostanza. Con Olivia è sincero dal primo momento ed è spiazzato dal fatto che lei, per la prima volta, la tratta come un comune ragazzo e, anzi gli sfugge.

“Non c’è

più traccia della sua presenza: nessuno shampoo o cosmetico, neanche uno

degli elastici per capelli che semina ovunque.

Come se non fosse mai esistita.”

 

Olivia non è attratta dal ruolo di principe di Nicholas ma dalla sua personalità e da come la fa sentire per la prima volta nella sua vita. Da un inizio in cui sembra che per entrambi nasca una storia leggera, ci troviamo pian piano a notare una lenta reale nascita di un sentimento. “Amore reale” è proprio la narrazione di questo percorso di coinvolgimento dei due protagonisti principali, fino alle scelte finali fondamentali. Entrambi metteranno da parte tutto per l’altro?

Il romanzo è piacevole e coinvolge il lettore, anche se manca di forti colpi di scena o di emozioni decise. E’ una favola ma in chiave originale e moderna.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

AMORE REALE – EMMA CHASE

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. 

Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. 

Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. 

Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

AMORE REALE – EMMA CHASE
Buona lettura,Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?