Condividi sui Social
Titolo : La cenerentola sbagliata
Autore : Aya Ling
Casa Editrice : Hope edizioni
 

Recensione

La cenerentola sbagliata - Aya Ling

La cenerentola sbagliata parla di Kat, una ragazza diciassettenne estremamente timida che dopo aver distrutto, accidentalmente, un libro delle favole si ritrova catapultata nel mondo in cui è ambientata.

Immaginate lo stupore della ragazza che si risveglia in un letto a baldacchino dopo essere caduta dalle scale! L’unico essere a sapere che lei non è Katriona, è un goblin di nome Krev che le dice che dopo aver distrutto il libro, per tornare nel suo mondo deve rivivere la fiaba di cenerentola.

Ma lei non è la protagonista, bensì la “brutta” sorellastra. Inizia così la sua avventura. Tra lezioni di portamento, ballo e
dizione, deve anche aiutare Elle, la cameriera, a far colpo sul principe!

Un giorno, decisa a chiedere della madrina di cenerentola, Kat si ritrova a casa della domestica, ma la madre di Elle è gravemente malata e vanno in cerca di un dottore. E’ così che si imbattono in Henry, un aspirante medico, e del suo affascinante amico.

“Wow… da dove arriva questa personificazione di figaggine che cammina? Ha gli occhi più sexy di sempre: intensi, color caffè con una sfumatura di cannella incorniciati da folte ciglia scure.

Anche gli altri lineamenti sono perfetti: viso ovale, mento forte e un naso definito. Ondulati capelli scuri gli si arricciano
sul collo. Oh, e il suo fisico è irresistibile. Ben oltre un metro e ottanta, con un corpo che sembra quello di un campione di boxe. In effetti potrebbe essere un campione di boxe, e con un viso che potrebbe dare filo da torcere a Mr Darcy”.

Kat è oltraggiata dalle condizioni in cui vive la famiglia di Elle. Infatti anche i suoi due fratelli più piccoli devono lavorare per poter avere qualcosa da mangiare. Senza troppi complimenti dice quello che pensa della monarchia; e dopo essersi assicurata che la madre di Elle si riprenderà torna a casa.

Potete immaginare lo stupore della ragazza quando, durante la sua presentazione alla regina, nota il ragazzo alle
sue spalle! Dopo la presentazione inizia ufficialmente la stagione mondana, dove ogni ragazza in età da marito, deve cercarsi un ragazzo da sposare.

Le attività diventano ancora più frenetiche, e tra giri in carrozza, passeggiate al parco, serate a teatro e innumerevoli cene Kat riesce a scoprire che Elle è effettivamente la figlia del conte che ha sposato sua madre.

Anche se fa di tutto per evitarlo, in qualche modo Kat e il principe finiscono sempre per incontrarsi, l’attrazione tra i due è palese ma lei è estremamente convinta che Edward debba innamorarsi di cenerentola e cerca in tutti i modi di non innamorarsi.

Purtroppo un giorno, il fratello di Elle resta gravemente ferito durante il lavoro e da quel momento in poi la ragazza si impegna affinché delle leggi che tutelino i bambini lavoratori vengano messe in atto.

“Non importa cosa dicono sulla sconvenienza per una signora di apparire in pubblico, mi farò venire in mente un modo per fermare quest’assurdità”.

Con grande coraggio Kat va alla fabbrica per parlare con i bambini, e dopo averli intervistati, scrive un racconto da far pubblicare sui giornali così che la maggior parte della popolazione possa leggere e fare in modo che la legge venga approvata. Messa alle strette da Edward,

“Cosa ci vuole per farti capire che sono innamorato di te?”

Kat confessa di essere sotto un incantesimo e che, anche se innamorata del principe, deve tornare a casa dalla sua famiglia. Verso la fine riesce finalmente a trovare la fata madrina, e si fa aiutare da lei per rendere Elle stupenda per il ballo.

Non mancano intoppi di ogni genere ma alla fine riesce nel suo intento e fa scoprire a tutti la vera identità della cameriera. Alla fine si rende conto che i sentimenti che prova per il principe sono davvero forti e così capisce cosa deve fare per avere il lieto fine.

La cenerentola sbagliata è una rivisitazione della fiaba davvero stupenda! Ogni piccolo particolare è descritto minuziosamente, dagli arredi delle case, ai vestiti che la protagonista si trova ad indossare.

Mi sono ritrovata a ridere parecchie volte durante la lettura, i tentativi di Kat di parlare in modo appropriato, i suoi modi di “schivare” gli approcci del principe mi hanno divertita davvero moltissimo.

A parte c’è uno spin off, dal titolo “La principessa di Athelia”, dove descrivono a grandi linee quello che succede nei mesi prima del matrimonio.

I due ragazzi sono infatti invitati in campagna dal cugino Philip, non mancano le occasioni in cui Kat viene guardata in malo modo per il suo essere così all’avanguardia. Come potete immaginare con Kat ed Edward
non ci si annoia mai!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

La cenerentola sbagliata - Aya Ling

Quando Kat strappa accidentalmente un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola- come Katriona, una delle brutte sorellastre!

La vita si è capovolta adesso che è una signora nobile di nascita e deve imparare come sopravvivere alla stagione mondana, compreso passare attraverso la porta indossando una gonna con un enorme cerchio di metallo.

Per tornare indietro, dovrà completare la storia, dritta fino al lieto fine, ma tutto sembra essere a suo sfavore: l’altra sorellastra è bella da impazzire, la fata madrina è introvabile e il principe, nonostante sia incredibilmente sexy, detesta
apertamente i balli.

Potrà mai tornare nel mondo attuale?

La cenerentola sbagliata - Aya Ling
Buona lettura, Anastasia

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?