Condividi sui Social
Titolo : RESCUE ME
Autore : ELISA GENTILE
Casa Editrice : Self Publishing

Recensione

RESCUE ME – ELISA GENTILE

Avete mai sentito parlare di Eros e Thanatos ? 

Secondo la mitologia greca questi due Dei rappresentano la morte, l’oscurità in opposizione alla luce e alla vita. Ecco, Rescue me racchiude in oltre 400 pagine, questa grande contraddizione che fa girare il mondo da millenni.

Il libro racconta la lotta tra l’amore e l’odio  radicati nei cuori dei nostri due protagonisti, vittime dei loro sentimenti e delle loro debolezze.

Hailee appare dolce e a tratti fragile, ma in realtà è una delle protagoniste più forti di cui abbia mai letto, una che cade, ma trova la forza di rialzarsi e lottare per l’amore della sua vita.

<<Le vite degli altri sono così facili-io, innamorandomi di Xander, ho preso il sentiero più tortuoso che porta dritto dritto all’inferno>>.


Xander è arrabbiato con il mondo, con la vita, con se stesso. L’unico raggio di sole in mezzo a questo cielo plumbeo è il suo bimbo Marvin che ama più di ogni cosa, capace di insegnare tanto al suo papà nonostante la giovane età.

Ma Xander è anche tanto fragile e dipendente dalla piccola Hailee che odia profondamente, ma amore ed odio sono poi sentimenti così diversi?

<<C’è questo prendersi a pugni dentro di me: l’orgoglio troppo testardo, che sgancia un destro al sentimento. Il sentimento, che gli fa una carezza, ma che poi colpisce a sua volta >>.

Ancora una volta Elisa Gentile ci conquista con una storia d’amore e di tormento, di cui questa autrice è regina incontrastata.

Il libro è corposo, ma mai noioso grazie ad una scrittura scorrevole, accattivante, cruda e un erotismo che non sfocia mai nella volgarità nemmeno nelle scene di maggiore tensione.

Rescue me ci insegna che a volte l’amore è una guerra ad armi impari e che prima di donarsi ad un’altra persona bisogna amare e perdonare se stessi, solo così potremmo essere felici.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

RESCUE ME – ELISA GENTILE

Lei è Hailee. E da sempre ama Xander Non conosce altro amore all’infuori di lui: aveva solo tredici anni quando, improvviso come solo un colpo di fucile può esserlo, perde la testa per quel ragazzo. Non una semplice cotta: lei, per lui, ci perde proprio il cuore. 

E non importa se, inizialmente, sia solo tutto baci rubati e carezze proibite; gli anni passano, e di quell’amore idilliaco di cui sa tutto, Xander capisce di non potersene fare nulla. Perché c’è Kelly. E perché lei aspetta un figlio suo. 

Dopotutto, lui da Hailee sa di trovare solo poche cose: un porto sicuro, una notte al caldo, un salvarsi quando l’uragano rischia di investirlo. Xander, anima in pena, che, prima di uscire di casa, che sia per lavoro o per un incontro clandestino di boxe, si accovaccia a terra, allarga le braccia e stringe a sé il proprio bambino, come se temesse che possa essere la sua ultima volta. 

Lui, che ha vissuto l’agonia di dover riconoscere il corpo inerme della propria compagna morta. Lui, che è solo un ammasso di muscoli, rabbioso e che si trascina a forza. Lui, che è convinto di non poter amare mai più. Ed è così da sempre: da quando Hailee è nella testa di lui per sbaglio e da quando, corpo contro corpo, è iniziato un gioco al massacro che ha loro due come vittime. 

Chi dovrebbe perdonare chi, quindi, se lei lo ama come non si dovrebbe amare e lui pensa di prendersi qualcosa che non gli appartiene? Xander ed Hailee sono questo: un amore cancellabile, come una voglia consumata. Ma anche indelebile, come la macchia di un colore sul foglio.

“Non riesco a combatterlo – è inutile tentare di sconfiggerlo, c’è solo da viverselo. << Cosa succede ad un cuore scheggiato?  Che non si ricompone più, prova a ridimensionare, cerca di stare comodo, ma comodo non sarà mai: non cancella un cuore che ama, non passa la spugna, non tenta di buttare via qualcosa. Un cuore con all’interno qualcosa di indelebile resta scheggiato per sempre, il gesso non si cancella sulla lavagna, il primo bacio non si dimentica

RESCUE ME – ELISA GENTILE
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?