Condividi sui Social
Titolo : Noi
Autore : Alice Sei
Casa Editrice : Self Publishing

Recensione

NOI – ALICE SEI

Noi di Alice Sei è un piccolo racconto molto romantico, una piccola parte della vita dei due protagonisti. Sofia e Mattia così diversi quanto connessi nel profondo.

Il libro ha poco più di cento pagine, ma sono molto dense e racconta della fuga d’amore che gli innamorati riescono a fare. Le loro vite li portano ad esser distanti, e quindi in quei due giorni in cui possono stare insieme si donano tutto il loro amore.

Se devo essere onesta, questa dell’essere sincronizzati è una cosa della quale ancora non riesco a capacitarmi, e nemmeno voglio farlo, in quanto credo che, se una coppia smette di sorprendersi delle piccole cose, rischia di perdere la genuinità del rapporto.

Mattia un uomo a tutti gli effetti, davanti al questo amore folle si lascia trasportare e mostra tutti i suoi lati teneri e dimostra che non c’è mai un limite d’età per tornare ad esser innamorati adolescenti. 

Ma a volte la vita ti obbliga a trasformare delle situazioni a nostro vantaggi e risolvere i problemi nel migliore dei modi.

Calmati, non ti sto lasciando né sto dicendo che la nostra è una storia a breve termine. 

Anzi, tutt’altro. Voglio solo dire che non desidero nessun’altra donna che non sia tu al mio fianco, come amante. No, perdonami, ho sbagliato parola: come mia fidanzata, anche se sappiamo che posso essere tuo solo a metà.

Sofia invece è molto giovane e lei è ancora innamorata dell’amore, riesce ancora ad avere quella purezza e innocenza che ti fa vedere ogni cosa meravigliosa. 

Per una ragazza di vent’anni tutto è possibile, nessuno ostacolo potrebbe mai mettersi in mezzo tra quello che prova e la vera realtà dei fatti.

Fa malissimo, Mattia. E tra poco dovremo salutarci per tornare a vivere lontani, sperando di non impazzire dalla voglia di correre l’uno dall’altra, dovendo aspettare il momento adatto per una breve videochiamata tra un impegno tuo e uno mio…

Noi è una piccola storia ma ben curata e descritta, dialoghi molto fluidi e in poche righe l’autrice sa mostrarti il paesaggio del suo mondo. 

Un mix di fanciullezza e di amore maturo. Ti riporta indietro nel tempo e ti fa sperare che possa esser un sentimento così forte e una connessione con qualcuno in grado di resistere a qualsiasi cosa.

Ma a volte dietro questi grandi sentimenti ci sono del situazioni sbagliate, dove la morale farebbe da padrone se solo la lasciassimo parlare.

Adesso sei tu a sospirare, cercando forse di placare un animo dolente, di ritrovare una forza che in certi momenti è solo di facciata perché la società non accetta un uomo in lacrime, anche se dentro sta cadendo a pezzi.

Una lettura breve ma piacevole, a mio avviso troppo sdolcinato, ma io non sono molto romantica quindi forse non sono troppo obiettiva a riguardo. 

Non sono una persona che crede molto negli incontri via internet, ma so che ci sono persone che si sono conosciute così…alla fine la tecnologia oggi serve anche a questo ad aumentare la tua rete di conoscenza anche se sei da una parte all’altra del mondo.

Ma se volete passa un pochino di tempo tra le nuvole vi consiglio di dare una lettura e farvi un piccolo viaggio in treno…il tempo passerà velocemente.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

NOI – ALICE SEI

Può una semplice conoscenza nata su internet aprire le porte sul Vero Amore?
Sì, è possibile, ed è quello che è successo a Sofia e a Mattia.

La loro dovrebbe essere un’avventura come tante ne possono nascere… se non fosse che lei ha vent’anni, sta con Marco da due e studia ancora. 

Se non fosse che lui è sposato, ha diciotto anni in più di lei ed è un ingegnere affermato.

Non si sono mai visti di persona. Il loro amore è nato lentamente, messaggio dopo messaggio, videochiamata dopo videochiamata. 

Fino al momento decisivo quando entrambi, approfittando di una breve trasferta di lavoro di Mattia, decidono di darsi appuntamento e conoscersi di persona.

Mentre una romanticissima Verona si spalanca sulla loro storia d’amore, i due si troveranno ad affrontare il dilemma più grande di tutti: prendere coscienza che la loro non è una semplice avventura, che è Amore, quello che capita una sola volta nella vita, quello con la A maiuscola.

Cosa succederà a queste due anime, disperse nell’infinito, alla ricerca da sempre l’una dell’altra, e che finalmente ora si sono trovate e riconosciute?

Entrate nella storia d’amore più romantica dell’anno!

NOI – ALICE SEI
Buona lettura, Chiara.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?