Titolo : Gioco Reale
Autore : Emma Chase
Casa Editrice : Newton Compton Editori

GIOCO REALE – EMMA CHASE

“Gioco Reale” è il terzo romanzo della serie Royals della brava autrice Emma Chase. 

I personaggi principali della narrazione sono Logan ed Ellie e li abbiamo già conosciuti velocemente nei romanzi precedenti. La prima novità, rispetto agli altri due episodi è che stavolta non si tratta di due persone appartenenti alla famiglia reale, non ci sono principi e principesse, ma due soggetti principali che fanno parte della cerchia di conoscenze della famiglia di Weesco.

 

Le ho detto davvero così? Ma cos’ho che non va? Quello

che provo per lei è l’unica cosa nella mia vita ad avere un

senso. A contare qualcosa.

Ma non gliel’ho mai confessato.

 

Ellie in particolare è la sorellina, studiosa ma esuberante di Olivia, protagonista del primo romanzo.

Logan invece è l’affidabile bodyguard a servizio del principe Nicholas, a cui viene affidata propria la protezione di Ellie.

 

“Quindi ho deciso di troncare questa crescente attrazione

per una donna che è fuori dalla mia portata. Una che non

dovrei permettermi di guardare due volte – e pensare che

invece ho una dozzina di occasioni al giorno per farlo”

 

Il romanzo si svolge in un arco temporale lungo. Vediamo Ellie maturare con Logan accanto e seguiamo una storia d’amore mai palesata ma sempre presente. Questo aspetto crea la magia che coinvolge il lettore: non abbiamo, per buona parte del romanzo, la narrazione di cosa succede tra i due protagonisti alla prese con il loro sentimento reciproco ma solo una silenziosa devozione che cresce ogni giorni di più. I due non si confessano il loro amore ma continuano a essere delle figure importanti ognuno nella vita dell’altro.

“Questa mattina ha detto di amarmi ed è stata la prima

persona a dirmelo. La prima. Ed è una cosa così

importante per me, lei è così importante per me, che al

pensiero tremo.”

 

Ritroviamo il senso del dovere, presente nel primo romanzo: Logan infatti, non confessa i suoi sentimenti soprattutto per l’attaccamento al suo lavoro e al dovere di proteggere Ellie.

Alla fine un colpo di scena cambia la trama.

Trovo che le storie raccontante in un arco di tempo lungo spieghino a pieno il crearsi di un legame indissolubile e siano molto reali. Un romanzo in cui tutti noi possiamo immedesimarci.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

GIOCO REALE – EMMA CHASE

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? 

Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. 

Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… 

Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare

GIOCO REALE – EMMA CHASE
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?