Condividi sui Social
Titolo : Incontro reale
Autore : Emma Chase
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Recensione

INCONTRO REALE – EMMA CHASE

“Incontro Reale ” è il secondo episodio della serie Royals di Emma Chase. Il protagonista, Henry, lo abbiamo già conosciuto nel primo romanzo, dedicato al fratello maggiore Nicholas. Abbiamo già preso confidenza con il suo carattere ribelle e fuori dal protocollo, ma anche con le ferite procurategli dalla guerra. 

Henry, alla fine del primo romanzo, diventa l’erede al trono e il lettore e gli stessi protagonisti del romanzo, si aspettano da lui solo dei grossi guai. All’inizio di “Incontro Reale “, Henry non delude le pessime aspettative. Non riesce a sostenere il peso della corona e crea vari disguidi. L’idea più folle che gli viene in mente, riguarda addirittura un reality show e con questo cambio di trama, che incuriosisce il lettore, entra in scena Sarah. 

Perché Nicholas ha torto. Io sono il suo punto cieco; lo

sono sempre stato. L’ho utilizzato a mio vantaggio quando

mi andava bene. Lui è buono e benintenzionato… ma ha

torto.

E siamo tutti fottuti.

 

Anche lei è un insieme di pezzi spezzati che stanno insieme per miracolo. Entriamo nel suo mondo facilmente, attraverso la scrittura dell’autrice e viviamo i suoi dolori.

Henry e Sarah però insieme sono perfetti, anche con sé stessi. I due ragazzi effettuano un lungo percorso di crescita con nello sfondo la loro storia d’amore. Henry diventerà un vero futuro re e Sarah sconfiggerà le sue paure.

 

Ci sono incontri nei libri che spiccano, che alterano il

corso della storia. Incontri intensi tra personaggi, quando

un’anima pare dire all’altra: “Eccoti, ti stavo cercando”.

Ovviamente la vita non è un romanzo

 

La storia d’amore, protagonista di in “Incontro Reale”, riesce a conquistare. Il romanzo presenta molti colpi di scena che incuriosiscono il lettore, costretto a girare sempre pagina per scoprire il proseguo della storia. La trama è molto originale e il racconto è meno scontato del romanzo precedente della serie. Decisamente un passo in avanti.

Sto iniziando a pensare che sia l’effetto Henry,

perché lui mi fa provare così tante… cose. Sicure e

azzardate e forse un tantino folli tutte insieme.

Henry mi spinge a desiderare di cogliere le opportunità.

A fare nuove esperienze.

 

Henry e Sarah sanno diventare due personaggi da custodire sempre nel proprio cuore. 

La storia prosegue in “Realmente noi”, dove vedremo con un salto temporale un Henry re, precisamente a suo agio nel suo difficile ruolo. 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

INCONTRO REALE – EMMA CHASE

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua, a parte le belle ragazze e il divertimento. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. 

Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo scapestrato, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. 

Henry si gode lo spettacolo delle concorrenti che combattono – più o meno letteralmente – per contendersi il suo affetto. 

Ma è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione. Più il principe si sforza di conoscere meglio Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, più si innamora della sua bellezza autentica, della sua forza d’animo e del suo sfacciato umorismo. 

Roma però non è stata costruita in un giorno e i reali irresponsabili non si redimono in una sola notte. Se intende correggere i suoi errori, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

INCONTRO REALE – EMMA CHASE
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?