Condividi sui Social
Titolo : Ricco sfondato
Autore : Raine Miller
Casa Editrice : Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Ricco sfondato - Raine Miller

Quando ho visto la copertina del romanzo mi sono subito innamorata (si, sono una di quelle lettrici che si innamora delle copertine),

quindi le mie aspettative erano alte………………ma ahimè sono rimasta delusa! Ricco sfondato è un Contemporary Romance e, se siete in cerca di una storia leggera senza troppe pretese che si legge in poche ore, fa al caso vostro ma non lo ritengo un libro indimenticabile.

La storia vede come protagonisti Brooke, bella e giovane arredatrice di interni, e Caleb, rampollo ricchissimo di
una famiglia di Boston.

Entrambi sono legati inconsapevolmente da un passato comune, poiché hanno vissuto una parte della loro vita a Blackstone Island, un’isola situata vicino Boston.

<<Sapevo che mia nonna mi avrebbe inchiodata, più tardi per sapere cosa ci facevo io con un uomo come Caleb Blackstone, e qualcosa le avrei pur dovuto raccontare. E cosa?
Mi tratta con rispetto,dice di volermi e mi fa sentire la persona che ero prima del mio terribile sbaglio.>>

Se a tutto questo aggiungiamo una madre che vuole sistemare il proprio figlio con una donna del suo stesso “rango” (ok va bene un po’ di classismo, ma il ‘900 lo abbiamo
superato), una ex pazzoide e una famiglia numerosa,le premesse per un buon libro c’erano tutte.

Peccato che Ricco sfondato abbia deluso le mie aspettative sotto vari punti di vista. Ad esempio il tempo delle vicende narrate è troppo veloce, infatti già al terzo incontro il nostro Caleb è pronto a dichiarare al mondo intero il suo amore per Brooke e, nonostante i pov alternati (per me sono fondamentali) la scrittura non è riuscita a coinvolgermi perchè alcuni temi molto delicati sono stati trattati in maniera superficiale.

<<Il mio cuore batteva impazzito mentre la divoravo con gli occhi. Cercai di ingurgitare più dettagli che potevo di quella ragazza che mi aveva infettato con un desiderio smodato, sin
dal primo momento in cui l’avevo vista, e che mi aveva dato il colpo di grazia quando mi aveva parlato con la sua bellissima voce sensuale.>>

Sicuramente dalla seconda metà del libro la narrazione migliora tantissimo, ma sembra comunque inverosimile il modo in cui si sviluppano certi aspetti della storia.

Non so se sia questo il caso, ma a mio avviso spesso le autrici di contemporary romance o di erotic romance, perdono di vista il riscontro con la realtà per concentrarsi sugli aspetti erotici e amorosi del racconto, così la trama perde di mordente anche se gli elementi di un buon romanzo ci sono tutti.

Per quanto riguarda i due protagonisti, non sono riuscita ad entrare in sintonia con entrambi, ma di sicuro ho preferito Caleb con tutti i suoi difetti e i suoi pregi (lo definirei un “crocerrossino” perdutamente innamorato). Brooke non mi ha colpito molto perché secondo me non ha avuto la possibilità di affermarsi ed esprimersi al suo meglio se non come ragazza dal passato traumatico.

<<Io e Brooke eravamo inevitabili. Inevitabili.>>

Nonostante tutto non me la sento di bocciare Ricco sfondato che, solo per mio gusto personale, ha questi difetti.

L’ autrice ha uno stile fresco, abbastanza scorrevole e di sicuro sa come scrivere scene passionali e come farci sciogliere il cuore con le dichiarazioni d’amore di Caleb alla sua Brooke.

Non voglio aggiungere altro sui due protagonisti perché
non vorrei influenzarvi ancora di più, quindi vi chiedo di leggere Ricco sfondato e di farmi sapere cosa ne pensate!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

Ricco sfondato - Raine Miller

Il miliardario Caleb Blackstone vive in un mondo fatto di ricchezza e di successo, circondato da ogni genere di lusso materiale. Ma nel momento in cui incontra Brooke Casterley, nulla di tutto ciò ha più importanza.

In Caleb sorge un puro e innegabile desiderio, che non può ignorare: vuole una ragazza del tutto diversa da ogni cosa e
persona abbia mai conosciuto. Brooke, però, non è in cerca dell’amore. Sa fin troppo bene quanti danni possa fare l’uomo sbagliato.

Ma quale ragazza inglese sana di mente, e al verde, potrebbe resistere al fascino di un miliardario incredibilmente sexy e cavalleresco ?
Quello che inizia come un flirt si trasforma ben presto in una passione che consuma tutto.
Niente, nel passato di Brooke, l’ha preparata al calore bruciante del tocco di Caleb o a quanto profondamente lei lo possa arrivare a desiderare quell’uomo.

La loro vorticosa storia diventa materia prima per le fantasie dell’alta società, ma ogni istante di piacere ha un costo.

Gli errori e le tragedie del passato gettano ombre su entrambi e innamorarsi di Caleb potrebbe essere il genere di problema che Brooke non può permettersi di affrontare.

Ricco sfondato - Raine Miller
Buona lettura,vostra Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?