Condividi sui Social
Titolo : Una passione inaspettata
Autore : Lauren Layne
Casa Editrice : Newton Compton

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Una passione inaspettata - Lauren Layne

Sono davvero felice di poter scrivere la recensione di questo libro che ho letteralmente adorato! Il romanzo racconta della profonda amicizia trasformatasi in amore tra Parker e Ben.

Lei, ragazza tutto pepe poco più che ventenne. Lui playboy impenitente che si sta facendo strada nel mondo del lavoro. Loro, migliori amici, coinquilini, l’uno il sostegno dell’altra.

“Non so come sia successo di iniziare un rapporto tipo “Ciao, mi piaci ma non mi interessa trombarti”, ma è andata così. Forse è stato perché io mi ero presa una cotta per un altro del nostro gruppo.

O forse perché le mie ovaie sapevano che uno fico come Ben mi avrebbe spezzato il cuore. Qualunque sia stata la ragione, abbiamo fatto qualcosa di totalmente poco plausibile. Siamo
diventati migliori amici.”

E cosa succede quando l’amicizia si complica con il sesso? Succede Una passione inaspettata!

“Se il tipo giusto con cui soddisfare la mia voglia di sesso sia quello che mi fa ridere? Quello con cui posso parlare? Se il tipo giusto……ce l’avessi proprio davanti ?”

Ok ragazze, probabilmente questa storia è sentita e risentita, ma vi consiglio assolutamente di leggerla perché in questo romanzo non c’è assolutamente nulla di noioso!

L’autrice è stata bravissima a trasformare una trama non proprio nuova in una storia frizzante, divertente e
soprattutto emozionante!

Si, perché vi assicuro che, nonostante abbiate letto centinaia di libri simili, “Una passione inaspettata” saprà farvi ridere, gioire e persino scendere una piccola lacrimuccia.

E’ impossibile parlarvi dei due protagonisti della storia separatamente perché, a mio avviso sono due metà della stessa mela, lo yin e lo yang, diversi come il giorno e la notte ma complementari.

Ancor prima di ammettere di amarsi, Parker e Ben hanno un rapporto davvero speciale e unico, un’intesa pazzesca e un modo tutto loro di comunicare (letteralmente a volte
comunicano in codice) che li fa vivere in una sorta di bolla.

I due protagonisti, pur con le loro debolezze e i loro difetti, sono una ventata di aria fresca in una calda giornata d’estate e ti danno la possibilità di vivere una storia a cuor leggero e con la massima spensieratezza.

L’autrice ha uno stile aggraziato, passionale ma mai troppo esplicito che arriva direttamente al lettore senza inutili
giri di parole.

Una passione inaspettata è un romanzo che fa bene al cuore e ci insegna che a volte per rendere bello un libro non bisogna mettere in scena storie inverosimili o troppo pesanti dal punto di vista emotivo, basta avere il talento e la capacità di arrivare dritto all’anima del lettore e con me la Layne c’è riuscita in pieno!

Semplice non significa superficiale, anzi il romanzo tratta alcuni temi abbastanza toccanti, ma sempre in modo così delicato da non appesantire in alcun modo la storia.

Vi consiglio assolutamente questa lettura, magari in un momento in cui si ha voglia di staccare la spina del cervello e attaccare quella del cuore.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

Una passione inaspettata - Lauren Layne

Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland.

Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici?

E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro.

Le cose sembrano funzionare alla perfezione…
almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben di essere disperatamente geloso.

Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?

Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro?

Una passione inaspettata - Lauren Layne
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?