Condividi sui Social
Titolo : Sexcation
Autore : Heidi McLaughlin
Casa Editrice : Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Sexcation - Heidi McLaughlin

Sexcation è una lettura molto fresca e leggera ma non per questo meno interessante.

Scritto in prima persona con i pov alternati dei protagonisti principali, cosa che a me piace molto perché così posso comprendere meglio il punto di vista di entrambi, racconta di una vacanza all’insegna del sesso, da qui il significato del titolo.

Dividerò la recensione in due parti ben precise, la prima riguarderà la vacanza e quello che accadrà in questa settimana e la seconda invece il loro ritorno a casa.

“Ho detto a quelle donne laggiù che sei mia moglie. È stata l’unica cosa che mi sia venuta in mente visto che non smettevano di invitarmi nella loro stanza.”

La prima parte di Sexcation narra di come si incontrano e poi conoscono Jackson e Jade, quindi di quello che succede fra di loro durante la vacanza, che almeno per Jade, non era iniziata con l’intenzione di conoscere un uomo ma solo di rilassarsi e pensare alla sua vita di tutti i giorni.

L’ inizio l’ho trovato divertente, ci sono state delle scene in cui la casualità la fa’ da padrone più di una volta. Tra i due
protagonisti nasce subito un attrazione molto forte e questo in concomitanza con il bisogno di Jackson di sfuggire ad alcune predatrici, e a quello di Jade di rafforzare la sua autostima.

Questo li porta ad avvicinarsi ed a vivere una settimana all’insegna del divertimento, qualsiasi esso sia. Questa prima parte, più leggera, non mi ha lasciato molto, l’ho trovata un po’ noiosa e ho fatto fatica a continuare però l’ho fatto, per fortuna, la seconda parte infatti mi ha stupita positivamente.

“Perché hai scelto me? Sono sicura che ci sono donne molto più belle qui, che sarebbero state felici di aiutarti.”

Decisamente si, la seconda parte mi è piaciuta molto di più. Si perché se la prima narrazione è basata su una settimana di vacanza dove tutto sembra certo ed inevitabile e si può immaginare come sarebbe andata a finire, nella seconda non c’è niente di sicuro.

I protagonisti tornano alla loro vita di tutti i giorni ed è qui
che conosciamo meglio la loro vera esistenza, soprattutto i loro caratteri ed i loro amici e famigliari.

In effetti è tutta un’altra storia, anche qui le coincidenze non mancano, anzi sono ancora maggiori che all’inizio, e ci fanno capire che Jade e Jackson erano destinati ad incontrarsi ma soprattutto che, quando il destino ci mette lo zampino, nulla è perduto e dal niente può nascere qualcosa di bello.

Tra bugie, dette a fin di bene, come il loro accordo iniziale di darsi dei nomi fittizi, la casualità e la tenacia di Jackson, che tra i due ho preferito, ne è venuta fuori una storia inaspettata.

Questo sono io che ti insegue. Ti prego lasciati prendere.

Sexcation è un buon libro, è uno di quegli esempi che mi porta a pensare che, nonostante un libro all’inizio non ti prenda e non ti coinvolga, non bisogna mai mollarlo.

Per quanto mi riguarda non lascio mai un libro a metà, perché so che il seguito potrebbe sorprendermi, proprio come è successo.

Molto brava la scrittrice ad immedesimarsi nella prima parte della storia con una scrittura più leggera per poi cambiare totalmente binario e far sì che le cose si trasformassero e diventassero più serie, con un modo di scrivere più consapevole.

Tra i due protagonisti principali ho trovato più piacevole Jackson per la sua tenacia e positività mentre Jade, sarà il suo vero nome ?, a volte mi è parsa un po’ troppo dura invece altre troppo piagnucolosa.

In tutto questo posso dire che è un libro che non vi annoierà affatto anzi, lo troverete pieno di colpi di scena e di divertimento.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

Sexcation - Heidi McLaughlin

Lui è inglese.
Lei è americana.

Si incontrano in vacanza e concordano sull’usare nomi fittizi l’uno con l’altra.

Uno dei due sta mentendo su ogni cosa. L’altro dice la verità. Stanno per avventurarsi in una sexaction, una bellissima vacanza all’insegna del sesso.

Ma cosa succederà una volta che tutto sarà finito?

Sexcation - Heidi McLaughlin
Buona lettura, Sonia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?