Condividi sui Social
Titolo : Tu sei musica
Autore : Simona Bianchera
Casa Editrice : Panesi Editore

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

TU SEI MUSICA – SIMONA BIANCHERA

La vera protagonista di “Tu sei musica” è l’arte in tutte le sue forme.

Il romanzo, durante la narrazione, crea delle trasposizioni del racconto dallo scritto alle illustrazioni, alla musica, alla poesia. Tutti questi modi per esprimersi ci raccontano la stessa storia d’amore, quella tra Alaska e Daniel.

Neanche a dirlo, loro sono entrambi artisti e vivono le proprie emozioni trasposte su note, tela o un foglio pieno di parole.

“L’arte, in generale, è un tramite per esprimere emozioni, la visione del proprio modo di vivere e di assaporare ciò che si ha attorno. 

Così, Daniel colse nei quadri di Alaska la sua essenza e ne rimase ammaliato.”

 

 

Daniel è un batterista di una band emergente, di cui seguiremo il successo durante lo svolgimento di “Tu sei musica”. Alaska invece ha un lavoro normalissimo ma, il resto del tempo lo passa a dipingere o scrivere. Il lettore troverà inserite nella narrazione alcune delle sue opere.

Se la primissima protagonista del romanzo è l’arte e il lettore lo scopre subito, non ci si rende conto invece fino alla fine che c’è un altro protagonista più occultato, ma che è anch’esso un elemento astratto: il destino.

 

Straordinario perché era un rapporto a distanza, platonico, eppure, senza toccarsi, si sentivano vicini, si trasmettevano emozioni, anche solo con le vibrazioni della loro voce. Era presto per dare un nome a quel legame, ma ogni giorno si sentiva sempre più unito ad Alaska e anche un po’ piacevolmente spaventato.

 

“Tu sei musica” è un romanzo che ci parla di destino. Alaska e Daniel non si conoscono. Tutto lo svolgimento del romanzo va avanti sull’attesa del lettore del momento del loro incontro. La storia di amore si svolge in modo molto moderno, attraverso Facebook, messaggi e poi delle chiamate, ma il tutto viene trasposto anche in note musicali e parole. La trama non è però banale e unisona come può sembrare, anzi, ci sono molti colpi di scena, dovuti soprattutto alla storia d’amore secondaria che viene raccontata, quella tra Vanessa e Carlo.

 

Quando finalmente si toccarono, niente fu più come prima.

Prima di loro.

Prima che le loro anime si avvolgessero in un unico essere.

 

Le varie vicissitudini però non affievoliscono il sentimento che il lettore vede lentamente instaurarsi tra Daniele e Alaska. Si segue una storia d’amore semplice e romantica fino alla fine, quando un colpo di scena ribalta tutto ancora una volta e lascia degli spunti di riflessione importanti.

Da leggere fino all’ultima riga.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

TU SEI MUSICA – SIMONA BIANCHERA

La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno… e niente sarà più come prima. 

Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti. Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata. Buona lettura e buon ascolto!

TU SEI MUSICA – SIMONA BIANCHERA
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?