Condividi sui Social
Titolo: Come il sole all’improvviso
Autrice: Karen Morgan
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Disponibile nel programma Kindle Unlimited
Cartaceo: Prezzo da definire
Data di uscita: 9 Ottobre

Carissimi,

Oggi è vi Presento la  Cover Reveal del nuovo romanzo di Karen Morgan, “Come il sole all’improvviso”, new adult in uscita il prossimo 9 ottobre in edizione Self Publishing.

Sotto trovate Cover Trama e Recensione.

Trama,

COME IL SOLE ALL' IMPROVVISO - KAREN MORGAN

Paul Robinson è un giocatore di basket della Garfield High School.

Bello.
Sexy.
Popolare.
Queste sono le tre parole che potrebbero rappresentarlo.
Ma un giorno qualcosa è cambiato. Si è avvicinato a me.
Ha parlato a Stecca, la ragazza che tutti giudicano, ma che nessuno conosce.
Lui è stato l’unica speranza in un mondo marcio.
Paul Robinson è stato la luce in un cielo che sembrava destinato a essere grigio per sempre.
Paul Robinson non è uno qualunque.
E io, April Johnson, non sono più una qualunque.

Recensione

COME IL SOLE ALL' IMPROVVISO - KAREN MORGAN

Questo libro mi è stato donato per gentilezza dalla stessa autrice, la sua voglia di farsi conoscere e di far leggere il suo manoscritto ci ha coinvolto nella sua iniziativa.

Come al sole all’improvviso è una piccola sorpresa. I temi che tratta sono davvero profondi e delicati, inserirli in un contesto come un romanzo che parla di amori al liceo diventa davvero difficile.

Credo che parlare di questi argomenti aiuti molto il lettore ha comprenderli e conoscerli, ma bisogna cercare di trattarli in una maniere più accurata secondo me.
Come il sole all’improvviso è un libro che trasuda dolore, tristezza, malattia e superficialità.

Troviamo le classiche controversi tra adolescenti tra i banchi. Il bullismo che è una forma grave di attacco psicologico viene spesso sottovalutato, quindi il messaggio che vuole lanciare Karen Morgan è ben chiaro e credo che possa esser d’aiuto a molte persone.

Anche se non sono del tutto fuori dal male.
Lui è sempre lì, dietro l’angolo, pronto a divorarmi e a portarmi giù con sé.
Non è facile affrontare certe mancanze, la vita non è semplice e purtroppo a volte inciampo nell’errore di sfogare l’ansia, la tristezza, qualsiasi sentimento che mi fa star male sul cibo per poi correre in bagno e rigettare, per eliminare i sensi di colpa e il dolore.

Ogni volta che lo faccio è come se riuscissi a espellere le tossine che invadono il mio corpo. Per pochi attimi mi sento libera, mi sento bene.

La storia in cui ci imbattiamo racconta l’avvicinamento di sue persone agli antipodi, April una ragazza riservata con un dolore enorme a cui far fronte, Paul il classico ragazzo famoso della scuola ma con una situazione famigliare fatta di finzione.

Ogni personaggio per quanto sia giovane sviluppa un senso
obiettivo di quello che potrebbe esser giusto o sbagliato. La forza di andare contro il branco prevale soprattutto in Paul. April invece cerca di affrontare il dolore a modo suo, commettendo degli errori che la porteranno ad soffrire ancora di più.

Se c’è una cosa che odio al mondo è proprio essere preso per il culo

La vita che entrambi vivono è imperfetta, nascondendo segreti e la vera natura dietro maschere e illusioni. Ma alla fine ogni segreto segue la sua rivelazione. Saranno poi i fatti a parlare e far prevalere la cosa giusta da fare.

Vivere in una menzogna fa schifo.

Karen Morgan nel suo romanzo ha cercato di affrontare una verità davvero difficile, credo che i temi siano stati elaborati con una scrittura acerba, ci vuole qualcosa in più per far entrare nel lettore quello che sente e che vorrebbe dire veramente.

Il suo messaggio passa chiaro ma manca di qualcosa, nella storia soprattutto all’inizio mancano degli intervalli temporali a mio avviso molto fondamentali per raccontare poi la sofferenza che attraversa soprattutto April.

Mi sento di dire che Come il sole all’improvviso ha molte potenzialità, Karen Morgan è stata coraggiosa ha parlare di bulimia, bullismo, tradimento e amore. Un mix che potrebbe esser letale se sviluppato nel pieno della sua potenza.

COME IL SOLE ALL' IMPROVVISO - KAREN MORGAN
Buona lettura, Chiara.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

COME IL SOLE ALL' IMPROVVISO - KAREN MORGAN, COVER REVEAL