Condividi sui Social
Titolo : So wicked
Autore : Melissa Marino
Casa Editrice : Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

So Wicked – Melissa Marino

So Wicked di Melissa Marino è il terzo capitolo della serie Bad Behavior, ma ogni libro è autoconclusivo.

Qui troviamo una storia davvero appassionante ma piena di ostacoli. Il passato non darà pace ai due protagonisti fino alle fine e sarà un argomento molto delicato da affrontare, ma appena scoprono di dover lavorare insieme ci sarà un senso di odio che li porterà a scontrarsi.

 

Alexis è una ragazza davvero complicata da capire, quando pensi che sia la volta buona, tutto si interrompe e devi aspettare di leggere ancora di più su di lei. Pasticcera con una doppia identità, un segreto che la divora e che le ha fatto prendere decisioni davvero difficili. Una ragazza da porta accanto, che per avere ciò che vuole fa sacrifici mettendo a volte lei al primo posto.

 

I temporali mi incuriosivano, perché erano imprevedibili. Erano come il

tornado che circondava me e Marshall. Non c’era modo di scoprire dove ci avrebbe portato e che cosa sarebbe rimasto di noi alla fine. Proprio come il tempo, non potevi prevedere che cosa sarebbe successo.

 

Marshall  con i suoi tatuaggi e la barba fa gola a molte donne, se poi ci mettiamo anche il suo linguaggio forte e deciso ti fa sciogliere in un batter d’occhio. Uomo fatto e finito, un progetto da mandare avanti e una lealtà senza eguali. Ma il destino lo farà scontrare con Al, che metterà in discussione tutti i suoi ideali. Ma l’attrazione si sa è più forte di ogni altra cosa.

 

Il lavoro d’ufficio che avevo svolto anni fa mi aveva lasciato insoddisfatto e annoiato. Era stato anche stressante e soffocante. Così lo avevo lasciato e avevo accettato di lavorare come bartender per Aaron. Dopo ero diventato manager e poi proprietario. Avevo lavorato duramente per raggiungere l’obiettivo, avevo aspettato a lungo, ma non avevo capito quale fosse la meta finale fin quando non mi si era presentata la possibilità di aprire un mio bar. Ormai avevo individuato il mio scopo, e avrei fatto di tutto per raggiungere il successo. Non mi sarei fermato davanti a niente.

 

So Wicked è una storia tormentata e piena verità lasciate in sospeso, fino alla fine non sai dove ti porteranno quelle pagine. I protagonisti sono davvero una bomba esplosiva, soprattutto Marshall che con il suo carisma ti sconvolge. Ci saranno sentimenti che aspettano solo di esser decifrati e questioni del passato da risolvere. Ma finchè queste due cose non avvengono gli eventi saranno in balia della tempesta.

 

Vidi di nuovo quell’immensa tristezza e mi resi conto che non mi ci sarebbe voluto molto per distruggerla. In lei c’era una vulnerabilità che non avevo mai visto e ne rimasi confuso. C’erano delle parti di lei, come l’aspetto esterno da dura e la personalità di ghiaccio, che conoscevo e che erano ancora lì. Tuttavia, quello sguardo vulnerabile distorceva i suoi lineamenti al punto da farmi credere che la Lexie del passato e la Alexis del presente fossero entrambe lì ma che, allo stesso tempo, si stessero nascondendo.

 

Alexis vi farà venire un gran voglia di dolci, troveremo ogni sorte di golosità e Marshall vi farà venire voglia di farvi un drink nel suo bar. La passione che entrambi nutrono per la loro professione è ammirevole.

Non lasciatevi fregare se a volte la storia vi sempre superficiale perchè se andrete fino in fondo capire tutto alla perfezione e rimarrete a bocca aperta. Non saprete mai quali segreti si celino dietro a questa storia.

 

«Oh Al» disse scuotendo la testa. «Per un momento ci stavo cascando, ma conosco la verità. Non ti fermerai fin quando non otterrai quello che vuoi. Me lo aspettavo, ma non ti permetterò di vincere questa battaglia. Puoi continuare a tirarmi pugni, a colpirmi, io li sopporterò e rimarrò in piedi. Rimarrò proprio qui davanti a te.»

 

So Wicked parla di determinazione e sofferenza, ti fa capire che a volte niente è facile e si è costretti a prendere decisioni che ti strazieranno l’anima. Quando è più importante donare felicità alle persone che ami sei disposto anche a uscire di scena.

Melissa Marino con la sua scrittura ti fa sognare e perdere battiti del cuore. I dialoghi sono meravigliosi leggerei solo quelli a volte.

Mi sono ritrovata seduta al bancone di un bar ad aspettare il mio drink e nel frattempo ero nella cucina della miglio pasticcera della zone ad assaporare i suoi miglio capcake. Quando vieni teletrasportata in camera da letto, li vedi solo scintille e se non stai attenta ti puoi scottare.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

So Wicked – Melissa Marino

Il destino ha uno strano modo per divertirsi.

La vita di Alexis si basa su due cose: i dolci e i dettagli della sua vecchia esistenza a Chicago, cosa, questa, che lei ha sempre cercato di nascondere in tutti i modi. Tuttavia, ora, certi segreti stanno per essere portati alla luce da un uomo che li conosce. 

Marshall è disposto a tutto, specie da quando si è trasferito dall’altra parte del Paese per aprire un cocktail bar esclusivo, eccetto che… lavorare con Alexis, l’ex moglie del suo migliore amico e socio in affari. Inserire nel suo menù i dolcetti alcolici di Alexis sarebbe un valore aggiunto, ma un accordo di questo tipo significherebbe… finire a letto con il nemico! 

Combattuti tra la diffidenza e il desiderio, Alexis e Marshall cedono a una relazione proibita e ardente. Sanno che, se qualcuno li dovesse scoprire, le conseguenze sarebbero devastanti, ma… è una cosa difficile da ricordare perché, quando stanno insieme, tutto è davvero bellissimo.

So Wicked – Melissa Marino
Buona lettura, Chiara.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?