Condividi sui Social
Titolo : Vicino all’ orizzonte
Autore : Jessica Koch
Casa Editrice : Piemme

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Vicino all’orizzonte – Jessica Koch

Vicino all’orizzonte è un libro che ho atteso con ansia e timore. Ho appena chiuso il libro e ancora sconvolta vi scrivo con le lacrime agli occhi.

Questo libro parla di una storia vera e saperlo ti mette i brividi ancora di più mentre lo leggi. Ci sono molti punti che mi hanno toccato da vicino quindi ho sofferto doppiamente.

Una storia d’amore epica, drammatica, ingiusta e scioccante. Ma vi posso assicurare che l’amerete con
tutto il cuore.

Jessica è una ragazza giovane, spensierata che si gode la vita. Semplice, con la testa sulle spalle ci farà vedere un carattere forte ma che a volte rischia di diventare fragile.

Nella vita non si può mai prevedere cosa ti accadrà e quando viene travolta da un nuovo inizio non sai fino a dove ti porterà. Il rischio è di farsi male, l’amore è tanto forte quanto sa metterti in ginocchio.

Mi guardò stupito. Evidentemente non credeva che potessi avere tanta fantasia.

Danny è un ragazzo affascinante con un passato molto brutto. Attorno a lui ci saranno un sacco di segrete e sarà difficile scalfire la sua corazza.

Vive lontano da casa, fa il modello e cerca di mantenere una vita stabile e normale. Ma non sempre quello che abbiamo di fronte è la verità, alcune facciate sanno mentire molto bene.

Danijel Alaric Taylor non voleva avere ventun anni, non voleva separarsi dalla sua infanzia e dalla sua adolescenza, che erano tanto in debito con lui.

In quel momento avrebbe preferito alzarsi dal letto e fare qualcosa di infantile, come per esempio attraversare un fiume con le scarpe da ginnastica, anche se fuori la temperatura era sotto lo zero.

Danny e Jessica si incontreranno per caso una sera e da quel momento nulla sarà come prima. Lei rimane subito abbagliata dalla sua bellezza e dal suo fare deciso. Ma presto lei si accorgerà che il ragazzo è molto complesso e deve andare oltre alle apparenze, quindi ci mette tutta se stessa per conoscerlo.

I segreti che nasconde Danny saranno paralizzanti per tutti coloro che gli stanno attorno. Ma in quel preciso momento capisci cosa devi fare, se affrontare la verità al suo fianco oppure allontanarti perché quello che hai saputo è troppo doloroso.

Voleva quasi mettersi a ridere, tanto le parole di suo padre gli sembravano assurde. Erano ridicole, non potevano essere vere, anche se dentro di sé Danny sapeva che dicevano la verità.

Vicino all’orizzonte è un libro molto complesso, anche fare la recensione non è semplice e si può spoilerare in un attimo. Per questo resterò sul vago e vi dirò solo di leggerlo e di preparare un pacco di fazzoletti.

Sarà una montagna russa questo libro, e credo che l’autrice non sia nemmeno andata fino in fondo, credo che ci sia molto di più ma tutti sappiamo che quando soffri per amore è difficile dare fiato a quello che hai provato.

Il modo di scrivere della Koch è semplice, scorrevole e ti fa capire in modo reale quello che ha provato. Ci regala una visione intima del suo passato. Ammirevole.

Questa storia ci insegna che tutti possiamo cambiare, che possiamo vedere la vita da un’altra angolazione. Il destino ti mette davanti a scelte difficili ma solo con il tempo capisci realmente cosa volva dirti.

Queste pagine vi faranno riflette, non abbiamo fretta di finirlo e godetevi ogni singola parola. Sarete straziate da qualsiasi sentimento proverete in quel momento ma non mollate perché alla fine vi sentirete cambiate nell’anima.

..nel momento in cui ti troverai vicino all’orizzonte, allora forse sarai vicina anche a me…

Il 24 ottobre è uscito il film basato su questo romanzo, non l’ho ancora visto ma da quello che ho letto è bellissimo, straziante e sorprendente. Siccome devo ancora riprendermi dalla lettura, prendo fiato e poi lo guardo per vedere se hanno rispettato quello che il libro racconta.

Mentre sfogliate le pagine ricordate che vi sono vicina e che anche io mi sono sentita come voi. Vi abbraccio calorosamente.

Vicino all'orizzonte - Trailer Italiano Ufficiale

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

Vicino all’orizzonte – Jessica Koch

Una sera di ottobre Jessica conosce Danny, un ragazzo di vent’anni per metà tedesco e per metà americano, che la ipnotizza con i suoi occhi azzurri intensi e i suoi modi di fare affascinanti.

Jessica ha solo diciassette anni, ha appena finito la scuola e ha davanti a sé un futuro pieno di possibilità.

Danny invece lavora e vive da solo già da tempo, e per qualche motivo che Jessica non riesce a comprendere
tiene gli altri lontano da sé e non vuole farsi coinvolgere in una relazione.

Quando diventa chiaro per entrambi che è ormai impossibile sottrarsi all’amore, la corazza di Danny si infrange e rivela una verità così dolorosa da sconvolgere tutte le certezze della vita.

A quel punto Jessica si troverà di fronte alla decisione più difficile: rinunciare a quell’amore appena sbocciato che rischia già di sfiorire o combattere per ogni inebriante secondo di felicità?

Vicino all’orizzonte – Jessica Koch
Buona lettura, Chiara.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?