Condividi sui Social
Titolo : Il nostro amore quasi perfetto
 
Autore : Karina Halle
 
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

IL NOSTRO AMORE QUASI PERFETTO – Karina Halle

Il nostro amore quasi perfetto

Ciao bellezze, non vedevo l’ora di scrivere questa recensione! Avevo già letto altri due capitoli di questa serie (il terzo è uscito prima del secondo) e mi erano piaciuti tantissimo, ma questo vince su tutti! 

Il romanzo ci racconta la storia tra due reali, il Principe Magnus di Norvegia e la principessa Isabella del Liechtenstein detta Ella. Magnus è un ventottenne sexy, ricco, spregiudicato e sicuramente non incarna l’immagine che il popolo norvegese ha di un Re.

<<Se ancora non l’hai notato, sono piuttosto immaturo>>

Ella è una ragazza di ventidue anni forte, timida, idealista e un po’ vittima del suo ruolo a causa del quale viene isolata dalle compagne del college in cui studia. 

Le strade di questi due personaggi completamente opposti si incontrano quando, in seguito ad uno scandalo, Magnus viene costretto a sposarsi, così tra tante principesse sceglie la meravigliosa ed eterea Isabella.  

Da qui comincia una storia d’amore sui generis: se normalmente le coppie prima di fidanzarsi ufficialmente approfondiscono la loro conoscenza, per i nostri protagonisti succede proprio il contrario. 

La storia così diventa più intensa da ogni punto di vista dandoci la possibilità di conoscere in profondità i due protagonisti e di scoprire altri lati nascosti dei due reali.

“Ho lottato per dare un senso al modo in cui vedo il mondo. Ma…quando ti vedo, sei tutto ciò che vedo”. Le fisso le labbra “Lo so che non sembra tanto, ma per me significa tutto. Inizi a essere tutto per me”

 Ella non è solo una ragazzina che sogna un mondo “migliore”, lei vuole mettere in pratica quello in cui crede fermamente e non ha paura di dire ciò che pensa tanto da rimettere al suo posto l’ego smisurato di Magnus. 

E che dire del nostro principe di Norvegia? 

Basta toccare i punti giusti per scoprire tutto ciò che Magnus nasconde dietro la maschera del rampollo viziato. 

Ho amato il modo in cui questi due protagonisti hanno arginato le lacune dell’altro senza cambiare assolutamente nulla (finalmente nessun cambiamento inverosimile), ma maturando ciò che già entrambi sono. 

Altra nota positiva di questo romanzo e di tutta la serie è che nonostante non assistiamo a episodi altamente drammatici, la trama non ne risente assolutamente perché quando un libro è scritto davvero bene non ha bisogno di mille fronzoli. 

Il nostro amore quasi perfetto è una lettura fatta di elementi semplici che tiene incollato il lettore dalla prima all’ultima pagina, non vi consiglio semplicemente di leggerlo: VOI DOVETE FARLO ASSOLUTAMENTE. 

Infine vi invito a non trascurare la postfazione di cui non rivelo nulla per evitare uno spoiler. Non mi dilungo ancora, vi lascio con la mia citazione preferita del libro:

<<SIATE CORAGGIOSI, SIATE FORTI. AMATE CON UN CUORE VICHINGO!>>

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL NOSTRO AMORE QUASI PERFETTO – Karina Halle

A un primo sguardo posso sembrare il classico bel ragazzo pieno di donne e autostima. 

Ma c’è molto di più. Non sono un playboy qualunque, sono il Principe Magnus di Norvegia e la mia ultima avventura potrebbe aver messo in imbarazzo l’intera famiglia reale. 

Quindi ora l’unico modo per salvare la faccia è costringermi a mettere pubblicamente la testa a posto, sposando una ragazza nobile che faccia riguadagnare consensi alla monarchia. In caso contrario, verrò estromesso dalla linea ereditaria. 

La donna scelta per me è la Principessa Isabella del piccolo regno del Liechtenstein. Isabella è bellissima e intelligente, certo, ma questo matrimonio di facciata non piace né a me né a lei. 

Mi considera uno sbruffone superficiale e temo che sia intenzionata a mettermi i bastoni tra le ruote per il resto della vita. Potrà mai funzionare?

IL NOSTRO AMORE QUASI PERFETTO – Karina Halle
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?