Condividi sui Social
Titolo : Questione di chimica
 
Autore : Penny Reid
 
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

QUESTIONE DI CHIMICA – Penny Reid

Questione di chimica è il terzo romanzo auto conclusivo, parla di uno dei fratelli Winston, Cletus e per me è il migliore. Non vedevo l’ora di leggere la sua storia. Sarà anche il suo aspetto un po’ selvaggio, ma mi piace un sacco. Penny Reid ha una scrittura meravigliosa e con questo libro si è superata, anche la trama è una delle migliori. La Storia romantica per eccellenza.

Cletus è il geniale dei fratelli, con un carattere forte e sicuro di se. Non si lascia intimidire e ha una soluzione a tutti i problemi, con lui puoi stare al sicuro non importa cosa ti possa accadere lui ti aiuterà ad uscirne. Direi un tipo possessivo. Ma i suoi modi non sempre sono i migliori, e ad alcuni può sembrare un tipo pericoloso, ma infondo non è così.

Cletus Winston era l’uomo più subdolo, più manipolatore, più potente e, per quanto mi riguardava, più pericoloso del Tennessee orientale. Il problema era che praticamente nessun altro sembrava rendersene conto. In città tutti pensavano fosse strano, ma per lo più innocuo.

Jennifer invece è una piccola creazione di sua madre, si è lasciata plasmare ed è un po’ succube del potere che ha su di lei. Ma nel profondo ha uno spirito ribelle e in qualche modo cerca di fare quello che vuole e come lo vuole. Una ragazza semplice, bella ma che sa il fatto suo. Pasticcera che coni suoi dolci sa conquistarti il cuore e il palato.

Ero perso in lei, in quel momento, nella passione. I miei pensieri frammentati iniziavano e finivano tutti con ho bisogno e ho voglia. Tutte le mie ossessioni si focalizzarono su cime portarla più encomiabilmente al piacere, su come garantire al meglio che lei gridasse di estasi.

Questione di chimica è scritto a pov alternati, così si ha un quadro più completo e i personaggi vengono descritti alla perfezione. Ti ritrovi a sapere con esattezza quello che stanno provando. La loro storia sarà un turbinio di emozione soprattutto da Cletus che deve combattere i suoi istinti troppo primitivi con la ragione, deve cercare di fare la cosa giusta. Jennifer invece la troveremo cambiata, con luial suo fianco ci sarà una vera a propria trasformazione e a mio avviso lei alla fine mi piace molto di più.

Perché loro non sono me. Io sono me.
Io devo vivere con me stessa tutto il giorno, tutti i giorni.
E avevi il diritto di scegliere chi, o cosa, volessi essere.

I personaggi attorno sono ben raccontati e hai proprio il quadro generale della storia, non lascia nulla per scontato la Reid e questo ti regala proprio la scena che lei vuole farti vedere.

Le pagine volano, le parole scorrono piacevolmente. I dialoghi sono perfetti per la situziozne, niente e fuori posto. È stata una piacevole lettura, se volete vivere una bella favola allora immergetevi nel mondo di Cletus e Jennifer.

Fare un patto con il diavolo potrebbe farti ottenere ciò che desideri, ma sarà ciò di cui hai bisogno?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

QUESTIONE DI CHIMICA – Penny Reid

Quando ti chiami Jennifer Sylvester e tua madre ti ha costruito intorno il personaggio della Regina delle torte alla banana, ti costringe a vestire sempre di giallo facendoti assomigliare ad una brava massaia degli anni ‘50, con trucco e capelli sempre perfetti, e tuo padre non fa che insultarti perché ti ritiene stupida cosa puoi fare per riuscire a liberarti dalla gabbia dorata in cui ti ritrovi? 

Devi per forza fare un patto col Diavolo, e per Jenn a Green Valley, Tennessee esiste un solo Signore degli Inferi e ha un nome e un cognome, Cletus Winston. 

Solo lui può aiutarla, ma come costringerlo a farlo? Ecco che una involontaria ripresa in cui Jenn lo ha colto con le mani nella marmellata è la chiave per arrivare a lui, e Jenn non esita ad usarla per farsi aiutare. 

Quello che né Jenn né Cletus si aspettano è l’incredibile complicità che scatta presto tra loro e l’attrazione che li porta in una direzione che nessuno dei due aveva previsto, ma del resto non possono farci nulla, è una questione di chimica.

QUESTIONE DI CHIMICA – Penny Reid
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?