Condividi sui Social
Titolo : Eterno Contrasto
 
Autore : Serafina Lomaisto
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

ETERNO CONTRASTO – Serafina Lomaisto

Ciao readers, oggi vi parlo  di Eterno contrasto, perfetto incastro di Serafina Lomaisto. Pronte per questo nuovo viaggio?

 Serafina Lomaisto ci regala un romanzo intenso ed emozionante che ha i toni di un young adult con delle sfumature dark per gli argomenti trattati quali violenza domestica, abusi,suicidio. Quindi cari lettori sappiate che il libro potrebbe urtare la sensibilità di alcuni di voi.

La storia ha una sola e vera protagonista,Gaia, attorno a cui si sviluppano e si intrecciano le storie di altri personaggi secondari maschili. Tutto comincia quando una sera Emiliano, uno dei personaggi dal bagaglio emotivo abbastanza pesante, sotto l’effetto di droga prova ad abusare di Gaia.

<<Mi faceva male ripensarci ma provavo quasi un senso di gratitudine nei suoi confronti. Perché s era fermato? Cosa gli era passato per la testa? Non sapevo darmi una spiegazione, ma la cercavo a tutti i costi>>

 Il ragazzo si porterà dentro un senso di colpa opprimente a causa di questo gesto, anche se ad aiutarlo ci saranno i suoi amici di sempre Massimo e Cristian. 

Ma si sa, il destino a volte è beffardo, così un fatto sconvolgente cambierà le carte in tavola di tutti i personaggi e, da questa parte del libro, assistiamo ad un salto temporale dopo il quale leggeremo come si sono trasformate le esistenze dei nostri ragazzi .

<<La vita non sempre va come vogliamo, delle volte è ingiusta, si prende troppo solo per il gusto di sfidarci>>

Insomma non voglio rivelarvi altro per evitare spoiler, vi dirò soltanto quali sono le mie sensazione di un libro assolutamente consigliato e spenderò qualche parola in più nei confronti della nostra protagonista e del nostro ragazzo. 

Gaia è una di noi, una ragazza che deve imparare a diventare donna, quindi la vedremo sbagliare, crescere, fare scelte avventate. Emiliano è uno dei personaggi più cupi di cui io abbia letto, ha un passato drammatico, è fragile, spezzato dentro. 

Entrambi vi terranno incollati ad ogni pagina e probabilmente li odierete, ma non potrete provare compassione per queste anime.  Eterno contrasto, perfetto incastro è il titolo perfetto per questo romanzo perchè mi ha fatto provare emozioni opposte ma ben incastrate insieme. 

Infatti se da un lato non m è piaciuta la brevità del libro o la superficialità nel trattare certi argomenti, dall’altro ho trovato davvero coinvolgente l’intensità di alcuni sentimenti. 

E’ stato come andare sulle montagne russe: un attimo ero in salita, lentamente e mi sono quasi annoiata; l’attimo dopo mi sembrava di leggere un altro libro e di riuscire a provare le stesse emozioni forti dei personaggi. 

Lo stile è scorrevole e fresco, molto vicino ad una fascia young. Eterno contrasto, perfetto incastro è un libro breve, emozionante, forte e direi anche tenace:non hai via di scampo,toccherà per forza la tua anima. 

Un po’ come l’acqua che trova qualsiasi crepa nella diga per trapassare anche le pareti più spesse. Vi lascio con questa citazione:

<<Non mi fidavo più della vita ma una cosa l’avevo capita: fai tua ogni occasione,ogni emozione e ogni momento>>.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

ETERNO CONTRASTO – Serafina Lomaisto

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire,sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio.

Con una falsa identità si reca su Babel arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili?

Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn? Nel terzo volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel.

Nel cuore di Ofelia vie un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.

ETERNO CONTRASTO – Serafina Lomaisto
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?