Condividi sui Social
Titolo : Il cavaliere oscuro
 
Autore : Katy Regnery
 
Casa Editrice : Quixote Edizioni 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

IL CAVALIERE OSCURO – Katy Regnery

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un’uscita attesissima, almeno per me, da quando ho scoperto questa autrice! Si tratta de Il Cavaliere Oscuro, quarto capitolo della bellissima serie A modern fairytale di Katy Regnery, uscito il 29 novembre con 

Quixote Edizioni. Per chi non avesse letto i precedenti capitoli (cosa che vi consiglio di fare ), questa serie è composta da stand alone liberamente ispirati alle favole che ci accompagnavano da bambini. 

Questa si rifà alle leggende di Camelot. Katy Regnery per me è diventata un caposaldo del genere romance perché i suoi libri trovano sempre un posto fisso nel mio cuore. Ogni suo romanzo racconta delle storie d’amore e di vita vera, che trattano temi delicati con una dolcezza e un’attenzione particolare. 

Colt e Verity  sono diversi come la luce e il buio, hanno caratteri opposti, hanno vissuto esperienze simili e con entrambi la vita non è stata clemente. Tutto ciò li rende ancor più speciali ed umani agli occhi del lettore, il quale viene ammaliato dalle loro imperfezione, dalla loro forza e ancor di più dalle loro fragilità.

<<Dammi i tuoi dubbi e le tue inquietudini. Io li metterò a tacere>>

 Entrambi i protagonisti de Il cavaliere oscuro mi hanno conquistata immediatamente, nonostante all’inizio il romanzo sia caratterizzato da una narrazione lenta, perché in mezzo a tanti problemi da affrontare riescono ad alleggerire con ironia ogni situazione più disparata.

<<Era probabile che se l’avesse punto con uno spillo, non avrebbe perso sangue, ma orgasmi.>>

Uno dei punti di forza de Il Cavaliere Oscuro è che tutti i personaggi, che siano secondari o protagonisti , sono sempre ben delineati e caratterizzati: per la Regnery o sei buono o sei cattivo,non esistono sfumature.  

Così chi legge si sente totalmente in sintonia con la storia e non vive quei dissidi interiori come capita con alcuni romanzi (nessun pensiero del tipo “è uno dei cattivi però…”). 

Ragazze mie, un altro punto di forza di tutta la serie è sicuramente il tatto con cui l’autrice tratta certe tematiche e, in questo caso, la disabilità. Spesso la gente non sa come comportarsi di fronte ad un disabile, invece la Regnery  

Tramite i suoi personaggi ci mostra quanto tutto sia semplice e naturale. Il cavaliere Oscuro inoltre è un libro passionale, una lotta continua tra ciò che i protagonisti desiderano e le sfide che la vita gli pone. 

Katy Regnery ci insegna ancora una volta la perseveranza, perché niente è facile da ottenere e spesso la vita è tutta in salita, ma solo in cima si può ammirare il più bel panorama. Lo stile del romanzo è scorrevole, intenso, ma mai pesante grazie alle scene esilaranti o di   estrema dolcezza.

<<Apri gli occhi e vedrai. Questo è amore. Cazzo, noi siamo in una favola>>  

Ancora una volta questa serie mi ha conquistata, non ci resta che aspettare i prossimi capitoli.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL CAVALIERE OSCURO – Katy Regnery

Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita. 

Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati. Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity. 

Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno. 

Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita. Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.

IL CAVALIERE OSCURO – Katy Regnery
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?