Condividi sui Social
Titolo : IN DUE SOTTO UN TETTO 
 
Autore : Helena Hunting
 
Casa Editrice : Always Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La memoria di Babel - Christelle Dabos

IN DUE SOTTO UN TETTO!

primo romanzo di una serie di autoconclusivi firmati Helena Hunting uscito il 25 luglio

Oggi vi porto con me a New York per raccontarvi la bellissima storia d’amore tra Ruby Scott e Bancroft Mills. Tutto comincia da una bacio “portatore di germi”, da un’audizione mancata, da una cena con sorpresa, da una tarantola e da un furetto. 

Insomma ragazze, quelli che sembrano elementi anomali per una commedia romantica, danno vita ad un libro esilarante e da leggere assolutamente. Ruby è figlia di un magnate del settore farmaceutico, non vuole assolutamente essere una privilegiata e insegue il suo sogno di diventare attrice. 

E’ una donna fantastica, sexy, una con gli occhi ben puntati sui suoi obiettivi, ma ironica e frizzante paragonabile a una pennellata di colore in mezzo al grigiore newyorchese. 

Bancroft detto Bane è un meraviglioso esemplare di maschio alfa diverso dai soliti uomini tutto muscoli, direi un essere mitologico come i centauri. E’ un ex sportivo bellissimo, intelligente, altruista, un amante degno di questo nome e possiede due  animali che adora: un furetto e una tarantola(che valore aggiunto)!

<<In una scala da uno a figo rovente, lui è un incendio.>>

Ragazze quanto ho adorato questi due protagonisti! Mi hanno fatto morire dal ridere con delle scenette davvero esilaranti, mi hanno commosso e soprattutto mi hanno ricordato quanto sia importante affermarsi come singolo individuo  nonostante i retaggi familiari.

<<Ci vuole molto più coraggio a trovare la propria strada da soli, piuttosto che a seguirne ciecamente una già segnata>>

Ognuno di noi deve trovare la propria strada e combattere per ciò in cui crede e ama. In due sotto un tetto è un romanzo scritto benissimo, semplice ma mai scontato e soprattutto ti entra nel cuore senza episodi estremamente drammatici. Era da un po’ che non leggevo una storia così bella e ben fatta! 

Ulteriore punto forte del romanzo sono le scene di sesso, intense e scritte da dio, che non prevalgono sul resto della storia e sono sempre in linea col carattere dei due protagonisti.

<<In una scala da uno a dieci, dove uno è “tristemente inadeguato” e dieci è “ispirazione divina”, il suo uccello è talmente bello che farebbe commuovere gli angeli e spingere vergini a offrirsi in sacrificio.>>

 Per intenderci Ruby e Bane non si trasformano in due dei dell’eros, semplicemente danno vita ad una passione vera che li travolge senza bisogno di sfociare in scene inverosimili, caratteristica presente in tanti romanzi. 

Che dire ancora? Dovete assolutamente leggere In due sotto un tetto perché è un libro che non vi deluderà e resterà nel vostro cuore come è rimasto nel mio.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La memoria di Babel - Christelle Dabos

Ruby Scott è la figlia di un ricco imprenditore farmaceutico, ma invece di vivere negli agi che le permetterebbero il suo stato sociale e i soldi di famiglia preferisce non essere vincolata ai desideri di suo padre, che la vorrebbe impiegata nella sua azienda alle dipendenze della odiata matrigna, e vivere a New York il suo sogno di diventare una stella di Broadway cercando di farcela solo con le sue forze, cosa che non le sta riuscendo proprio benissimo. 

Alla festa di fidanzamento di Amie, la sua migliore amica, incontra un’affascinante sconosciuto molto ubriaco che prima la bacia appassionatamente e poi le tossisce in faccia, con la spiacevole conseguenza che il giorno dopo si ritrova influenzata e impossibilitata ad andare a fare una importante audizione. 

Questo le fa perdere la casa oltre al lavoro mancato, ma Amie ha un’idea, chiedere al cugino del suo fidanzato, che sta per partire per un lungo viaggio all’estero e le ha chiesto di accudire i suoi animali domestici, se Ruby può trasferirsi temporaneamente da lui e occuparsene lei. 

Quando i due si incontrano Ruby scopre che Bancroft Mills, colui che dovrebbe ospitarla in casa sua, non è altri che il misterioso untore che con un bacio e un colpo di tosse le aveva fatto perdere l’audizione. 

L’affascinante imprenditore alberghiero è ben felice di incaricare Ruby di fare da pet sitter ai suoi due bizzarri animali domestici, un furetto e una tarantola, anche perché si sente in debito verso di lei e ne era comunque rimasto affascinato. 

Bancroft, detto Bane, è un ex giocatore professionista di rugby che a carriera finita si è messo a lavorare per l’impero di famiglia, Ruby ne è attratta, ma Bane sta per partire e starà lontano più di un mese, non è il momento di iniziare qualcosa, qualsiasi cosa, con lui. Ma prima o poi tornerà a  casa e allora….

La memoria di Babel - Christelle Dabos
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?