Condividi sui Social
Titolo : LEGATI DAL DOVERE
 
Autore : Cora Reilly
 
Casa Editrice : Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

LEGATI DAL DOVERE – Cora Reilly

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Legati dal dovere di Cora Reilly,secondo capitolo della serie Mafia Chronicles,uscito il 29 novembre con Hope edizioni. Dopo aver letto di  Luca e Aria,ora conosceremo la storia tra Dante e Valentina. 

Vi avverto che,essendo una serie  mafia romance,ci potrebbero essere degli elementi che vi faranno storcere il naso(la visione della donna,violenza,abusi ecc..),quindi se siete sensibili su certi temi questa categoria di romanzi non fa per voi. 

Dante e Valentina,dopo essere rimasti vedovi ed essendo entrambi componenti di famiglie mafiose più in vista di Chicago,vengono costretti dalle regole dell’Organizzazione a sposarsi. Lei ha perso un marito con cui condivideva una profonda amicizia da poco più di un anno,perciò non avrebbe mai immaginato che qualcun altro l’avrebbe  richiesta in moglie una seconda volta.

<<Non avevo potuto scegliere nemmeno quella volta>>

 Lui ha perso l’amore della sua vita dopo un decennio di matrimonio,ma essendo il nuovo Capo,è costretto a risposarsi e la scelta più saggia è Valentina. Entrambi si sposeranno per “dovere” perché nel loro mondo funziona così,ma se il passato tornasse a minacciare la loro esistenza come reagirebbero i nostri protagonisti? Ragazze,che bello poter continuare a leggere questa serie! 

Sicuramente stiamo parlando di libri molto semplici e personaggi abbastanza “comuni” per questo genere di romanzo,però tutto sommato Legati dal dovere mi è piaciuto abbastanza proprio come i due protagonisti. 

Valentina è una donna romantica,una sognatrice,ma ha carattere,è forte e non vuole essere la moglie trofeo che aspetta il marito a casa, potremmo definirla una donna emancipata. 

Sa cosa significa amare la propria famiglia e i propri amici ed è una persona molto fedele verso gli altri e verso ciò in cui crede. Dante è un uomo freddo,non trasuda alcuna emozione ed è un Capo perfetto per l’Organizzazione di Chicago. 

Ma,come per tutti gli uomini della “famiglia”,anche lui si è dovuto costruire una corazza perché gli è stato insegnato che ogni sentimento è una debolezza.

<<Sono un bastardo, non tentare di vedere dell’altro in me.
Il completo elegante e lo sguardo indifferente sono solo una copertura per il vuoto che c’è nel mio cuore e nella mia anima.>>

 In passato ha amato ed ha perso il suo amore e adesso non vuole commettere lo stesso errore,perciò ci vorrà del tempo e una giusta motivazione prima di dare una seconda chance all’amore.

<<Grazie per non esserti arresa con me Val>>

Legati dal dovere è un bel libro che va letto senza troppe aspettative e dallo stile semplice e scorrevole. Le scene di passione sono esplicite e scritte benissimo,proprio come Cora Reilly sa fare,ma non prevalgono mai su tutto il romanzo. 

Una storia come questa di sicuro conquisterà le fans del genere mafia romance e,magari,farà convertire anche lettrici che di solito scelgono un’altra tipologia di lettura. Non ci resta che aspettare il prossimo capitolo della serie.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

LEGATI DAL DOVERE – Cora Reilly

Sono passati quattro anni da quando Dante Cavallaro è rimasto vedovo. Ora, 

L’Organizzazione è pronta a eleggerlo come Capo e ogni Uomo d’Onore che si rispetti ha bisogno di una moglie accanto in grado di dargli un erede. Valentina pare la scelta perfetta: giovane, anche lei vedova, proveniente da una famiglia rispettata. 

Tutti requisiti perfetti per un matrimonio di convenienza. Valentina sogna un matrimonio in piena regola, desidera un rapporto coniugale che vada oltre l’indifferenza, vuole un marito che la soddisfi. 

Dante deve starle alla larga, non può permettersi di provare attrazione verso sua moglie, figuriamoci dei sentimenti. 

In una Chicago che la vorrebbe solo come moglie trofeo, Valentina dovrà fare i conti con il passato, che torna a bussare alla porta e con un marito che vorrebbe conquistare, che la guarda come se non esistesse, ma la possiede come se fosse stata sua da sempre.

LEGATI DAL DOVERE – Cora Reilly
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?