Condividi sui Social
Titolo : Fidati di me
 
Autore : Maria Balzano
 
Casa Editrice : BOOKABOOK

VUOI RICEVERE QUESTO LIBRO?

trama

FIDATI DI ME – Maria Balzano

Ambientato a Madrid. Marisol ha solo una madre, scrittrice di successo, per questo è iscritta in una scuola privata.

Scrive su un blog, infatti ogni capitolo inizia con un suo post. Da questo, però, parte la sua scalata verso il successo: viene assunta per lavorare in un giornale, in seguito come modella per questo, poi attrice di teatro, e infine tv e cinema.

E’ una grande sognatrice, per questo pensa solo al lato positivo di questa cosa, e anche che prima o poi il ragazzo di cui è innamorata le confesserà l’amore ricambiato.

Quando scopre il perchè di questo successo, però, si sente esclusa da tutti, soprattutto dai suoi amici, e si troverà a fidarsi solo del suo acerrimo nemico, Matt, e sembra ci sia un’attrazione reciproca.

La fama, però, porterà nuove bugie che romperanno il legame che si stava creando, e Matt cederà ad una ragazza che era invidiosa di Marisol, per questo aveva cercato in tutti i Modi di conquistare Matt.

Quando Matt scoprirà l’origine di tutte le bugie, però, si ritrova con la vita appesa ad un filo, e solo in quel momento Marisol si pente di non avergli confessato nulla, solo per la paura di una nuova delusione.

Matt, però, è sempre stato un ragazzo forte, e lotterà con tutto se stesso per esaudire il suo unico desiderio, anche se fino a poco tempo prima desiderava solo morire a causa del suo brutto passato.

VUOI RICEVERE QUESTO LIBRO?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

FIDATI DI ME – Maria Balzano

La protagonista di “Fidati di me” è Marisol, una giovane ragazza talentuosa, piena di sogni e speranze.

 
A Marisol piace scrivere e racconta la sua vita in un blog, in cui racconta ciò che le accade, le sue idee e, a volte, anche di Matt e di quanto proprio non riesce ad andare d’accordo con questo sgorbutico compagno. 

Marisol sogna a occhi aperti e queste dolci speranze sembrano realizzarsi: la sua carriera decolla e Raul, il ragazzo di cui è innamorata, sembra scriverle delle romantiche email anonime.
 
«Ok» Tagliò corto Matt, «vuoi sapere altro? Non sento più il motivo per vivere. Ora come la mettiamo?»
 
Dopo tutto ciò che era successo era impossibile essersi innamorata del suo acerrimo nemico fino a poco tempo prima. Era tutto frutto del fatto che lui era l’unico ad averla appoggiata in quel momento difficile.
 
 
Peccato che i suoi sogni si rivelano grandi illusioni e nascono problemi con Raul, a lavoro e con la madre. L’unica persona con cui riesce a confrontarsi serenamente e da cui trova conforto è proprio Matt. 
Il protagonista maschile di “Fidati di me” è schietto e vive una vita senza giri di parole, ma è sincero.
 
 
L’unica cosa che non riuscirà a confessare è proprio il suo celato interesse per Marisol. Da qui partiranno delle situazioni e degli equivoci che porteranno i due amanti lontano l’uno dall’altra, fino alle ultime pagine del romanzo.
 
“Fidati di me” ci racconta un amore adolescenziale, di quelli che fanno ancora sognare, che continuano malgrado eventi, tempo e lontananza.
L’autrice riesce a trasmettere questo forte legame e a emozionare. 
FIDATI DI ME – Maria Balzano
Buona lettura, giusy.

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?