Condividi sui Social
Titolo : Nemici per scelta
 
Autore : Asia Rebecca Casalboni
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

NEMICI PER SCELTA – Asia Rebecca Casalboni

Nemici per scelta Amanti per caso!

Ciao readers! Oggi vi parlo di del primo di due new adult, i cui protagonisti sono Lexie e Adrian. 

Mie care ragazze, mi dispiace tanto quando devo fare questo tipo di recensione, soprattutto di autrici italiane (si, sono una grande sostenitrice del made in italy), ma questo libro non mi ha convinta per niente nonostante su wattpad abbia ricevuto milioni di visualizzazioni. 

Il libro aveva tutte le premesse per essere un buon new adult: il bello e dannato tutto muscoli e tatuaggi, la principessina perfida, la ragazza nuova dall’aspetto anonimo che conquista tutti: insomma, fino a metà lettura ero davvero entusiasta! 

Poi però la storia ha perso totalmente di mordente e veridicità, in quanto la nostra protagonista si trasforma in uno zerbino che perdona ogni “errore” del protagonista maschile, il quale a sua volta capisce di essere innamorato perdutamente così dal nulla. 

E tutto il “processo” che ci dovrebbe essere in mezzo? Ok, va bene il colpo di fulmine. Ma se noi lettori non capiamo come i protagonisti arrivano a maturare certi sentimenti non riusciamo ad entrare in sintonia con i personaggi. 

Per una volta nella vita ho amato molto di più i personaggi secondari rispetto ai protagonisti, perché alcuni di loro hanno dimostrato di avere carattere e di essere veri (una fra tutte Penelope). 

Lexie è una tipica ragazza di diciassette anni appena trasferita in un nuovo paese, quindi un po’ spaesata e,ovviamente,viene subito presa di mira dalla Barbie psicopatica della scuola.

<<Ricorda questo: mai mettersi contro Vanessa Brooks. Mi dice in tono di avvertimento, le mani puntate sui fianchi e l’aria da chi si sente superiore. Indossa un paio di jeans attillati e un top fucsia striminzito. 

Si passa una mano su quest’ultimo, poi scompare dalla mia vista attraversando la strada in tutta tranquillità. Mi ha veramente spinta di proposito?>>

Adrian è un ragazzo bellissimo, il sogno di ogni ragazzina adolescente e forse anche di qualche donna adulta.

<<”Adrian James è il sogno proibito di chiunque qui dentro” sospira Cathy sognante.>>

Nasconde tanti segreti e cerca in tutti i modi di allontanare Lexie dai suoi pensieri,ma è inutile perché lei ormai è entrata nella sua anima.

<<”Ti amo, piccola…”
“Non dirlo a me, Adrian James”>>

Ecco, proprio a questo punto della lettura mi sarebbe piaciuto leggere di più su come Adrian arriva a provare questi sentimenti! 

Avrei preferito meno litigi stupidi, un po’ noiosi e assistere a gesti di vero amore da parte di Adrian.Questo personaggio non mi è dispiaciuto, peccato che ha un approccio alla vita innaturale per un diciottenne,a volte sembra di leggere di un trentenne. 

Comunque i punti di forza di Nemici per scelta  Amanti per caso sono sicuramente uno stile fresco e  le scene di passione che,pur non essendo troppo esplicite vista la giovane età dei protagonisti,sono descritte benissimo e coinvolgono completamente il lettore. 

Se consiglierei questo romanzo? Non lo so! Frse solo se cercate una lettura senza troppe aspettative. Ma per un giudizio completo, visto il finale sospeso,attenderò il secondo capitolo della serie! Quindi nell’attesa di Nemici per scelta Amanti per caso 2.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Clicca qui sotto per leggere la recensione del secondo Romanzo NEMICI PER SCELTA

Trama

NEMICI PER SCELTA – Asia Rebecca Casalboni

E SE TI INNAMORASSI DEL TUO PEGGIOR NEMICO?

Una nuova città, una nuova scuola e una nuova casa. È tutto nuovo per Lexie Nelson quando si trasferisce con sua madre dall’amata Inghilterra all’afosa San 

Diego, in seguito alla morte di suo padre. Ricominciare e ambientarsi non sarà affatto un gioco da ragazzi, specialmente, se per vicino di casa, ti ritrovi un arrogante tatuato, incline alle risse e piuttosto misterioso. 

Scontrarsi con Adrian James diventerà il passatempo preferito di Lexie, ma quando i loro occhi si incontreranno per davvero, tutte le difese crolleranno e tra loro nascerà un’attrazione intensa e travolgente. 

Più cercheranno di restare lontani, più qualcosa li spingerà, inspiegabilmente, l’uno verso l’altra. 

Ma se il passato ingombrante di Adrian finisse per oscurare il suo presente con Lexie e se lei non riuscisse a dimenticare tutte le bugie, i tradimenti e i continui litigi? Nemici per scelta o amanti per caso, come finirà tra di loro?

NEMICI PER SCELTA – Asia Rebecca Casalboni
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?