Condividi sui Social
Titolo : RISTRUTTURAZIONI NECESSARIE
 
Autore : Kate Canterbary
 
Casa Editrice : Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

RISTRUTTURAZIONI NECESSARIE – Kate Canterbary

Ah, l’amore. Che sentimento stupendo e complicato. In questo romanzo sentirete parlare di Tiel e Sam. Sam è uno dei fratelli Walsh, il fratello precisino. Il fratello che usa le donne per uno scopo: il piacere. 

Ma il destino sa essere bizzarro e al tempo stesso metto lo zampino al momento giusto. Qundo Sam si ritrova intrappolato nella macchina infernale che io chiamo; ASCENSORE. 

Un classico direte voi, ma non è proprio così. I sentimenti arrivano come uragani e possono colpire chiunque. Anche un uomo che ha perso la fiducia nell’amore e una donna che non si sente all’altezza di questo splendido sentimento come Tiel.

 

“Non avrei mai pensato che sarei morto in ascensore. Ho sempre pensato che la mia morte avrebbe avuto a che fare con mio fratello Riley che, lasciando accesa la stufa a gas tutta la notte, ci avrebbe uccisi dolcemente nel sonno. O col gin. Vi erano ottime probabilità che il mio fegato fosse sulla buona strada per essere considerato in salamoia.”

 Credeteci quando il destino mette sulla strada determinate persone, fateci caso. È quello che questo romanzo mi ha trasmesso. Le coincidenze esistono ed esiste anche lo zampino del destino. Può essere così difficile individuarlo all’inizio, ma abituatevi a riconoscere i segnali.

Tiel è una ragazza tutto pepe, ama la musica e ama suonarla, è una persona stravagante. La sua famiglia l’ha sempre considerata poco e ha sempre avuto poco occhio di riguardo per lei. Ho trovato il suo carattere dolce, ma anche determinato.

“Porca miseria, quel ragazzo non era bello. Era stupendo. Stupendo come quei modelli in biancheria intima nelle pubblicità di Times Square.”

 

Sam è l’uomo dei sogni, bello affascinante, irresistibile. L’uomo con la quale vorremmo tutte rimanere bloccate nell’ascensore per due ore. L’autrice è stata molto brava a mettere in gioco anche una piccola partiolarità di Sam. Il diabete di tipo uno. La sua ricerca è stata approfondita e descritta in modo reale.

Personalmente in famiglia, ho chi soffre di diabete e so quanto possa incidere sulla vita della persona che ne soffre. Non si è quasi più padroni del proprio corpo se si esagera col cibo. E quella golosità può costarti qualcosa in più.

 

“Non avrei mai voluto leccare un altro essere umano nella mia vita e, nella maggior parte dei casi, non ero a mio agio nel toccare qualcosa che non avessi prima disinfettato. Ma desideravo davvero assaggiare Tiel.”

 Le scene d’amore sono davvero piccanti, il nostro amato Sam ci sa davvero fare e Tiel tira fuori il suo lato perverso. Adoro questa combo nei romanzi, lo rendono ancora più dinamico.

Cosa state aspettando i fratelli Walsh attendono solo voi.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

RISTRUTTURAZIONI NECESSARIE – Kate Canterbary

Ai suoi fratelli piaceva prenderlo in giro.
Damerino, fissato, playboy.

Ma era il suo modo di reagire a un passato di dolore.

Sam è un perfezionista con molte imperfezioni.

Riesco a leggere le donne meglio di qualsiasi progetto. So cosa vogliono e so cosa prendere da loro, prima di liberarmene, ogni volta.

Tutto cambia quando Tiel Desai irrompe nella mia vita, dando una nuova definizione all’amicizia, facendola sembrare la cosa più sporca ed eccitante mai vissuta.

Non riesco a comprendere la stupenda violinista, ma lei è l’unica a impedirmi di andare in frantumi ed è la sola che non voglio e non posso lasciar andare.

Tiel è geniale, stravagante, indipendente.

Mi sono dovuta allontanare dal mio passato e dalla mia famiglia, per poter essere me stessa. Ora suono, insegno, aiuto bambini in difficoltà con la musicoterapia, e bazzico il panorama musicale underground di Boston con un architetto tatuato, tormentato e bello in maniera irritante.

Sono senza difese quando mi bacia, quando balliamo seminudi, quando le coccole fra di noi diventano sesso.

Sam Walsh è il mio pensiero fisso, una canzone che suona a ripetizione nella mia testa. Vorrei di più da lui, ma so che potrebbe finire da un momento all’altro.

L’unica cosa che hanno in comune è la mancanza di rispetto per le regole.

L’uno troverà nell’altra qualcosa di cui non credevano di aver bisogno.

Ma imparare a stare insieme non sarà affatto facile.

Per evitare che la struttura crolli, saranno necessari degli interventi individuali di ristrutturazione.

RISTRUTTURAZIONI NECESSARIE – Kate Canterbary
Buona lettura, Recensioni Young Adult.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?