Condividi sui Social
Titolo : NEMICI PER SCELTA 2
 
Autore : Asia Rebecca Casalboni
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

NEMICI PER SCELTA 2 – Asia Rebecca Casalboni

Ragazze, il primo libro di questa duologia non mi aveva propriamente convinta perché, dopo un inizio scoppiettante, ero rimasta un po’ delusa dallo sviluppo della trama. 

Mi rincresce dire che anche in questa seconda parte della storia, il mio giudizio non è migliorato, anzi ritengo che le mie riserve sul primo libro siano state riconfermate. 

La scrittura della Casalboni è meravigliosa, peccato che la trama sia un’accozzaglia di situazioni ai confini della realtà. Nemici per scelta amanti per caso 2 sembra quasi un thriller mischiato con un fantasy, infatti i protagonisti diventano quasi dei personaggi della marvel dotati di superpoteri. 

Rimarrò molto sul vago per non fare degli spoiler, ma in alcune parti del libro mi sembrava quasi di leggere un’altra storia scritta da un’altra autrice perché il tipo di narrazione mutava verso tematiche completamente diverse. 

Quest anno ho avuto la possibilità di leggere ben 306 libri e in molti ho riscontrato un “problema comune” che mi porta a chiedermi: perché alcune autrici ritengono di dover raccontare storie così inverosimili? 

Va bene la fantasia, va bene sognare ad occhi aperti, ma distaccarsi così tanto dalla realtà mi sembra una forzatura. In questo romanzo ad esempio assistiamo a rapimenti, vendette, scontri fisici degni di matrix e chi più ne ha più ne metta.

“Appena i miei occhi cadono sulla pistola che tiene tra le mani e che sta puntando contro ???, faccio un balzo e con il piede gliela tolgo dalle mani. 

Questa cade a terra e prima che possa riprenderla, lo colpisco con forza al petto, spingendolo indietro. Barcolla e faccio per ricolpirlo, furiosa, quando afferra il mio piede e lo trattiene fermo, sospeso. (…) alzo l’altra gamba, rimanendo sospesa in aria qualche secondo e lo colpisco al collo.”

Certezza assoluta anche in questo secondo capitolo della storia è l’amore fortissimo tra Lexie e Adrian,i quali nonostante le mille peripezie non perderanno mai la fiducia riposta nel sentimento che li lega.

“Ti voglio con me e voglio vederti con un dannato abito da sposa, voglio potere avere un futuro con te, Lexie. Voglio fare tutto quello che non ho potuto fare fino ad ora…” 

Entrambi i protagonisti in questo libro diventano più maturi e, grazie alle verità portate a galla, riusciremo a giustificare persino i peggiori comportamenti del nostro Adrian. 

Che dire ancora? Se avete letto il primo capitolo dovete assolutamente continuare con Nemici per scelta amanti per caso 2. Ma se devo essere sincera non è una serie che consiglierei per le ragioni che vi ho elencato sopra. 

Ovviamente voglio sottolineare che quando si recensisce un libro, sia in bene che in male, dietro c’è un lavoro personale per quanto io cerchi di essere obiettiva quando scrivo, quindi non è detto che i libri che i miei gusti rispecchino quelli di tutti i lettori.

Questa è solo la mia opinione in base agli elementi trovati in Nemici per scelta amanti per caso 2. E ricordate: de gustibus non est disputandum!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

NEMICI PER SCELTA 2 – Asia Rebecca Casalboni

«Andrei anche all’inferno se servisse a rivederlo, perché non c’è inferno peggiore di averlo lontano da me. È questo il mio inferno adesso. È vivere senza di lui.»

Adrian James resta un mistero per Lexie Nelson, proprio come il suo passato. Eppure, di una cosa è assolutamente certa: lei lo ama. Più di qualsiasi cosa. Nonostante tutto.

Ed è questo a spingerla a fidarsi ancora di lui, persino quando verrà a galla tutta la verità che lo riguarda e che, in qualche modo, ha sempre avuto a che fare con lei. Ma l’amore può essere la risposta a tutto, può bastare?

Un colpo di scena inaspettato, tradimenti, dolorose bugie e un finale sconvolgente. Un sequel che, di certo, non vi aspettate e che promette di farvi impazzire.

Lexie, però tu, non dimenticare mai che: “Adrian James, in un modo o nell’altro, ne esce sempre.” 
Sì ma, questa volta, sarà davvero così? 

NEMICI PER SCELTA 2 – Asia Rebecca Casalboni
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?