Condividi sui Social
Titolo : NON PROPRIO PER SEMPRE
 
Autore : Catherine Bybee
 
Casa Editrice : Amazon Crossing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

NON PROPRIO PER SEMPRE – Catherine Bybee

Siamo al quarto capitolo della serie Not Quite di Catherine Bybee e le aspettative continuano ad essere soddisfatte. Anche qui abbiamo una bellissima e romantica storia d’amore. 

I protagonisti sono Dakota, una giovane scrittrice di romanzi rosa che crede nell’amore ma solo a quello delle pagine dei suoi romanzi, e Walt un giovane medico molto affascinante e sexy che fa già la sua apparizione del terzo capitolo della serie.

 

<<Io condividerò l’arte di improvvisare strumenti e apparecchiature mediche avendo a disposizione solo filo interdentale e qualche stuzzicadenti. E lei invece? >>

<<L’arte di creare una scena d’amore e di sesso appagante>>

 

Da subito scatta la scintilla ed è subito attrazione. Che sia arrivato finalmente il principe azzurro capace di far cambiare idea sull’amore a Dakota? Così sembrerebbe, almeno finché lui sparisce di colpo senza proferir parola. 

 

Che andasse al diavolo. Lui e tutta la sua avvenenza virile, la mascella quadrata, i capelli corti e gli occhi color nocciola.

Al diavolo che indossasse il completo elegante come un atleta e non come il noiosissimo medico che era. Spalle come le sue avrebbero dovuto riportare un’etichetta di avvertenze per l’uso.

 Dunque, anche se siamo al quarto capitolo della serie, la storia piace e non annoia. 

E’ un genere romantico che fa sognare ad occhi aperti. Dakota non può non piacere: è giovane, brillante, divertente e direi che rappresenta un pò tutte noi lettrici romantiche che sogniamo ad occhi aperti il principe azzurro dei romanzi ma un pò disincantate dalla realtà della vita vera. 

E’ una donna sicura si sé, in carriera, dalla battuta sempre pronta, soprattutto negli scambi con il suo bel dottore. Troviamo infatti dialoghi molto frizzanti e divertenti. 

La storia si svolge in modo lineare ed è ben strutturata. Anche i personaggi secondari sono molto interessanti e danno un bel contesto al romanzo. 

E’ stato bello ritrovare Monica e Trent, protagonisti del terzo capitolo, e conoscere Mary che immagino sarà la protagonista della prossima storia. Anche i personaggi “cattivi” sono stati piacevoli nel contesto. Insomma un team vincente per un romanzo scorrevole, accattivante, romantico e intrigante. 

 

<<questo è stato un quasi-appuntamento. Baciarsi in un parcheggio per me non conta, almeno da quando ho finito il liceo>>

 Piccola nota: anche se fa parte di una serie di libri non è necessario leggere prima i precedenti per poter leggere questo. Fanno parte di una serie di libri ma si possono anche leggere singolarmente.   

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

NON PROPRIO PER SEMPRE – Catherine Bybee

Lei fa fermare i cuori con le sue storie, lui li fa ripartire al pronto soccorso

Dakota Laurens è una scrittrice di romanzi rosa di successo, ma è convinta che l’amore a lieto fine esista soltanto nella fantasia delle lettrici più romantiche. Inizia però a cambiare idea dopo aver incontrato l’affascinante e affabile Walt Eddy, che lavora al pronto soccorso e vola per il mondo portando aiuto ai più bisognosi.

L’attrazione tra loro è fortissima. Ma dopo aver trascorso del tempo insieme, tra risate e tenerezze, a un certo punto Walt sparisce senza troppe spiegazioni. Così, nonostante quello che prova per lui, Dakota decide di dimenticarlo.

Il destino, però, ha ben altri piani per loro, anime gemelle. Perché l’amore, quello che entrambi desiderano disperatamente, è più forte della diversità e dei traumi del passato.

NON PROPRIO PER SEMPRE – Catherine Bybee
Buona lettura, simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?