Condividi sui Social
Titolo : CADUTA
 
Autore : Callie Hart
 
Casa Editrice : Always Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

CADUTA – Callie Hart

Ragazze, io adoro questa storia! Pensate che di solito non inizio mai una serie “a puntate” se prima non è stata tutta pubblicata, eppure non ho saputo resistere a Zeth e Sloane. 

Sin dal primo romanzo ho capito che li avrei amati tutti, però vi avverto: non è una lettura per cuori deboli a causa dei temi trattati. 

Caduta ci racconta una nuova “puntata” di questa storia d’amore sicuramente poco convenzionale e del tutto fuori dagli schemi, dove vi innamorerete di un protagonista emblematico nell’antierore e una pritagonista incredibilmente tenace e pronta a tutto per le persone che ama. 

Zeth è cambiato, si è evoluto gazie a questo strano peso che sente nel petto. Sloane, dal canto suo, finalmente capirà ciò che prova per il suo “angelo nero” anche se per una donna forte e inquadrata è difficile fare i conti con i suoi sentimenti.

 

<<Mi sono opposta a questo sentimento, l’ho combattuto e negato, ma non aveva senso neppure provarci. Mi sono innamorata di quest’anima pericolosa, spericolata e terrificante e, ora che l’ho capito, non sono pronta a rinunciarci.>>

All’inizio della serie avevo condannato Sloane, ritenendola senza spina dorsale, ma andando avanti con la lettura mi sono immedesimata in lei e anche io ho provato un grande conflitto interiore. 

Lei salva le vite, lui le toglie; le è vissuta in un ambiente sano, lui è il risultato di un’infanzia disastrosa. Insomma, in Caduta avremo modo di conoscere più a fondo le anime di questi due personaggi fantastici e rimarremo con il fiato sospeso fino all’ultima pagina per l’evolversi degli eventi.

<<Non devi chiedermi se voglio che tu te ne vada. Non dovrai mai più chiedermelo. Per come stanno le cose, penso che nessuno dei due se ne andrà mai>>

Callie Hart è una scrittrice con la S maiuscola perché è riuscita a far coesistere in uno stesso libro diverse tipologie di narrazione partendo con il dark, passando per il romance, finendo con il suspance, in modo equilibrato e con una passione che trasuda anche nelle situazioni più drammatiche. 

Ogni scena è descritta tanto bene da far sentire il lettore parte integrante della storia, i dialoghi sono davvero brillanti e arrivano a toccare punte di dolcezza incredibili che spiccano in mezzo a tanta rudezza e sensualità.

<<Per te posso cambiare personaggio, Sloane. Per una notte sarò il Principe Azzurro.>>

Ciò avviene perché la Hart riesce a mettere in discussione tutto ciò in cui crediamo e, come ha dichiarato lei stessa “il Dark romance è una storia che ti fa innamorare dell’antieroe, ti fa camminare sul filo del rasoio, mettere in discussione la tua sanità mentale e lasciare la morale fuori dalla porta.  

Consiglio a tutte questa serie e ancor di più Caduta che, a mio avviso, è il capitolo più bello tra quelli usciti fino ad ora. Non riesco a trovare neanche un difetto quindi vi auguro solo buona lettura, augurandoci che gli altri volumi possano uscire al più presto.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

CADUTA – Callie Hart

Negli ultimi due anni, le giornate di Sloane Romera hanno girato intorno al solo obiettivo di ritrovare Alexis. 

Una volta liberatasi dell’incubo della scomparsa della sorella, Sloane era convita che tutto sarebbe stato più facile, che lei sarebbe stata più felice. 

Ma la vita si diverte a prendersi gioco di lei: dopo aver raggiunto finalmente il suo obiettivo, Sloane presto scopre che niente sarà più facile nella sua vita, niente potrà tornare alla normalità… non quando si è innamorata di un uomo pericoloso, che forse non riuscirà mai a ricambiare i suoi sentimenti. 

La vita di Zeth Mayfair, da sempre, è stata una lunga strada lastricata di distruzione. Ma ora, per tenere accanto a sé l’unica donna sulla faccia della terra che il sicario abbia mai desiderato veramente, non gli rimane che imparare ad aggiustare le cose. 

Riuscirà a rimediare a un’esistenza intera di violenza? C’è solo un ultimo ostacolo che Zeth è deciso ad annientare… con i suoi metodi. Charlie Holsan.

CADUTA – Callie Hart
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?