Condividi sui Social
Titolo : AMICI (IM)PERFETTI
 
Autore : Daniela De Angelis
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

AMICI (IM)PERFETTI – Daniela De Angelis

E’ partito abbastanza bene come libro ma purtroppo non sono riuscita ad apprezzarlo. La voce narrante questa volta è di lui e non di lei, cosa interessante e insolita che inizialmente mi ha interessata molto. 

Però non è decollato. Ho trovato i personaggi, sia i principali che i secondari, antipatici e molto stereotipati. Carter è il classico figlio di papà, bello ricco arrogante e che non ha mai dovuto faticare per ottenere qualcosa. Feste ogni sera, alcool e donne a volontà. Una vita molto superficiale, pensieri molto superficiali, atteggiamento che non porta ad avere in simpatia il protagonista. 

 

«Ma in fondo ti capisco, sai…Disprezzarmi ti aiuta a tenere lontani i tuoi impulsi».
Il suo viso è una maschera di impassibilità, ma i suoi occhi sono più vivi che mai. Scatenano fulmini e saette, pronti a incenerirmi. «A domani Forbes». 

 

Incontra Scarlett che, ovviamente, è diversa da tutte le ragazze che incontra ogni sera, seria caparbia decisa e determinata ad odiare Carter. Proprio questa sua mancanza di interesse verso di lui lo attira a cercare di conquistarla. 

La storia in questo senso aveva del potenziale ma non è stato ben sviluppato. Tutto si svolge troppo in fretta, non abbiamo il tempo di capire il cambiamento di Carter e l’evoluzione del suo personaggio.

Avvenendo tutto in un arco temporale breve, la storia rimane poco credibile. Va bene che leggiamo per sognare ad occhi aperti ma anche i sogni devono avere una parvenza realistica per poter immedesimarsi almeno in parte.

 

<< Sbaglio o hai ricominciato ad odiarmi?>> sbotto di colpo.

Scarlett si ferma e giocosamente mi punta il dito sul petto, punzecchiandomi con le unghie. <<Non ho mai smesso, caro>>

 

Manca anche, sempre secondo me, o sviluppo delle motivazioni che portano Scarlett ad odiare tanto Carter. 

Abbiamo solo un breve accenno di poche righe che però non basta a giustificare l’atteggiamento così negativo di lei. Così come non è ben sviluppata la parte di storia che porta i protagonisti dall’odio profondo ad innamorarsi, e avrei gradito maggiormente un approfondimento sul lato emotivo, un po’ più di introspezione dove poter capire meglio che Carter non è solo apparenza e superficialità ma una bella persona meritevole di amore.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

AMICI (IM)PERFETTI – Daniela De Angelis

Mi chiamo Carter Forbes. Ho tutto quello che un uomo possa desiderare: potere, denaro e donne. La mia fama mi precede. Grazie al mio nome, non c’è nulla che io non possa ottenere. Non c’è nessuno che non si pieghi alla mia volontà. 

Nessuno, tranne lei. Scarlett Wilson. Tremendamente bella, ostinata e impunita. E mi odia. Mi ha dichiarato guerra fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati. Abbasserà la guardia. Farò qualsiasi cosa pur di averla.

Da nemici dichiarati, ad amici imperfetti, a qualcosa di più…

AMICI (IM)PERFETTI – Daniela De Angelis
Buona lettura, simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?