Condividi sui Social
Titolo : NOAH
 
Autore : Vera Mej
 
Casa Editrice : Hot Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

NOAH – Vera Mej

Ciao readers! Oggi vi parlo di Noah the untouchable di Vera Mej,in uscita per Hot Edizioni il 20 ottobre 2019. 

Preparatevi ad immergervi in un viaggio dai toni dark e decisamente hot,una lettura non proprio per tutte a causa dei temi trattati. 

Dire che Noah racconti una storia d’amore è davvero riduttivo perché questo romanzo ha come sfondo le vite di tanti personaggi intrecciate tra passato e presente,dando vita ad una narrazione da cardiopalma fino all’ultima pagina. 

I protagonisti sono Aurora, giovane segretaria della famosa artista Natasha Petrovna, e Noah,amante di quest’ultima e curatore di opere d’arte(anche umane direi!!!). 

Il loro incontro segna un cambiamento permanente nelle vite di entrambi, non cedere al desiderio è impossibile. Aurora,pur consapevole che Noah la lascerà con cuore e anima spezzati,cede a questo vortice di emozioni.

<<Lo ami?>> ,la domanda di Evi era diretta e atroce nella sua semplicità. <<Se lo amo? Non credo,forse ne sono infatuata ,mentii a me stessa>>

Entrambi sono combattuti da ciò che provano,vivendo un rapporto indefinito  con una spada di Damocle che incombe su di loro:un’infanzia oscura per lui,un ex per lei. 

Non voglio svelarvi altro sulla trama,sappiate solo che Noah the untouchable mi ha fatto provare un caleidoscopio di emozioni,troppe e contrastanti per descriverle una ad una! 

All’inizio della lettura lo stile dell’autrice non mi aveva convinta molto per via di un linguaggio molto ricercato,eppure pian piano ho capito quanto abbia reso solenne la storia adattandosi alla sfarzosità degli ambienti e dei personaggi stessi. 

Aurora è una ragazza dolce,sognatrice,che nasconde una grandissima forza. Ad una prima lettura sembra un personaggio fragile,ma ricordate che per comprendere i comportamenti di una persona dal passato “disturbato” e vedere la luce in un mare di tenebre ci vuole tanta forza. 

Emblematica è la citazione di Leonard Cohen ad inizio del libro che descrive alla perfezione la nostra protagonista :”C’è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce”.

 Noah è la quintessenza del male,scostante,tenebroso e bello da morire.

<<Bello? NO. Dannato e crudelmente affascinante>>

 Questo personaggio mi ha lasciata più di una volta senza parole alternando ai momenti di violenza pochi attimi di tenerezza,ed è proprio a questi che mi sono aggrappata per non condannarlo. 

Insomma bellezze,sicuramente ci troviamo davanti due personaggi che non vi faranno annoiare. 

Una menzione particola va fatta ai meravigliosi personaggi secondari che con la loro mastodontica presenza rappresentano dei punti fermi non solo per Noah e Aurora,ma anche per il lettore. 

L’autrice con grande maestria riesce ad inserire tra scene altamente erotiche e drammatiche,il valore dell’amicizia in una maniera così pura da essere commovente. 

Infatti non potrete non amare Evelina,la migliore amica della nostra protagonista e Djamien,amico fraterno di Noah, assieme a tanti altri personaggi.

<<Solo Evi aveva il potere di trasformare lacrime in pepite di sorriso>>

D’altro canto gli amici sono la famiglia che ti scegli. Bellezze,spero di avervi convinte ad abbandonare ogni riserva o pregiudizio e leggere Noah the untouchable,sono sicura non ve ne pentirete! 

Adesso ho un’altra autrice nel mio cuore,quindi in attesa di altri capolavori di Vera Mej vi auguro buona lettura.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

NOAH – Vera Mej

Aurora, giovane di origini italiane, ha conosciuto l’amore e la sicurezza della famiglia, l’affetto e il sostegno incondizionato dell’amicizia. Ciò che le manca è un lavoro che la faccia uscire dalla monotonia di una vita ordinaria. 

L’occasione arriva quando viene scelta per affiancare come segretaria personale la famosa pittrice Natasha Petrovna. Non sa ancora che questo sarà solo l’inizio della sua discesa all’inferno… 

Lì, conoscerà il suo amante, l’enigmatico Noah Volkrov. I loro mondi entrano in collisione: lei, così pura e dolce, lui, buio e fredda arroganza.

Noah, bellezza e perversione, incubo e passione, attrazione e crudeltà, porta in sé il seme del male. Nulla lo scalfisce e fa di tutto per farsi odiare, il suo cuore è una pietra. 

Nelle schegge di ghiaccio dei suoi occhi, un’anima traviata da un passato turbolento che non gli dà pace. Aurora sarà in grado di sconfiggere il male con la potenza del suo amore? Riuscirà a portare il perdono nella sua vita? Potrà divenire la sua resurrezione?

Lui è deciso a non farsi toccare dove il gelo ha piantato le sue radici e lo fa sentire al sicuro e l’unica cosa che è disposto a concedere è il suo corpo, in una girandola di estasi e tormento, dove non c’è spazio per i sentimenti.

NOAH – Vera Mej
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?