Condividi sui Social
Titolo : LOVE ME
 
Autore : Ella Fields
 
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

LOVE ME – Ella Fields

Appena finito di leggere questo libro sono rimasta qualche minuto a fissare il vuoto. Starete pensando che magari non mi sia piaciuto..e invece no. Posso asserire che questo, di diritto, entrerà a far parte della categoria I libri che ti restano dentro.

Già, perché una volta girata l’ultima pagina, Quinn e Daisy già mi mancano.
Grazie all’autrice, si condivide con loro un percorso che, tramite i punti di vista alternati (qualcuno in più su Quinn, a mio parere non sarebbe guastato), copre tutta la loro vita. 

E con “tutta” intendo gioie, dolori, cuori infranti, madri un pizzico impiccione, amici vecchi e nuovi..insomma,

Daisy e Quinn crescono insieme nella piccola cittadina di Clarelle, sono vicini di casa e spesso si ritrovano a giocare nella fattoria di lui. 

Qui danno l’ultimo saluto ad un gallo (non pensate che sia banale, perché fondamentalmente è da lì che tutto parte), si scambiano il primo bacio, e coccolano il dolce Spud, simpatico cucciolone di Golden Retriver.

La loro amicizia, piano piano, tra una corsa nell’erba, ed un giro di altalena, diventa sempre più profonda, fin quando non arriva il momento chiamarla con il suo vero nome.

“Non hai paura?” sussurrò contro la mia pelle.
Tenendola per il sedere, mi voltai e mi sedetti di nuovo sulla balla, con lei sulle gambe.

“Paura di cosa?”.
Sollevò la testa, aveva gli occhiali inclinati. Li raddrizzai, mentre mormorava “Che se poi non ti piacerà uscire con me, non saremo più amici”.
“Non ho paura. Io e te siamo eterni, come la luna e le stelle”.

La luna e le stelle, tutto ruoterà intorno a questi due elementi dello spazio, teneteli bene a mente, perché in alcuni momenti della lettura saranno gli unici a rimanere inviolati.

Durante il viaggio con i protagonisti, il mio cuore ha indossato le ali, facendomi vivere tutte le emozioni di Daisy, e poi si è schiantato al suolo, cominciando a sanguinare quando..beh? Volete saperlo? 

Vi tocca leggere, e mi raccomando fatelo con attenzione.
Da un certo momento in poi, raccoglierete i cocci di quello che sarebbe potuto essere, degli errori commessi e di quelli che si sono perpetrati nel tempo.

“Guardarci negli occhi fu un tutto nella memoria. Un viaggio pieno di denti di leone, stelle, fieno ed uno pneumatico che oscilla sotto un salice”.

Daisy è una ragazza fragile, che resta fedele ad una promessa, a cui ha affidato tutta sé stessa, ma che si ritrova a provare a mettere dello scotchad un cuore parecchio malandato. 

Quinn può, erroneamente, dare idea di un menefreghista in preda agli ormoni..ma non fermatevi alla prima apparenza, perché anche il suo cuore è ferito, e cerca solo un modo per continuare a battere.

Superato il primo momento, di lui vi innamorerete, non solo del fisico (d’altronde è un giocatore di football), ma anche della dolcezza..del suo modo di gestire le situazioni. 

Capiteranno momenti in cui l’unico pensiero che vi balenerà in testa sarà quello di entrare nel libro, dargli una scrollata e fargli aprire gli occhi..ma tranquilli, ci arriverà. Vi farà sudare, ma ci arriverà..ed a quel punto, sarete spacciati.

“Non eravamo molto, eravamo ancora di più. eravamo la brezza che spazza via i denti di leone. Il sole che arrossa la pelle fino a quando non ci riparavamo sotto al nostro salice preferito. E sotto la coltre scura del cielo eravamo le stelle l’uno per l’altra. E tutto ciò poteva svanire? Iniziavo a pensare che solo un idiota potesse sperarlo.

Mi raccomando, godetevi ogni pagina, conservate il ricordo quando lo avrete finito, e perché no..rileggetelo. Vivete con i protagonisti una dolce favola d’amore, che di questi tempi, è sempre più rara.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

LOVE ME – Ella Fields

Il primo amore è impossibile da dimenticare.

Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. 

E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. 

Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. 

Si è messo con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. 

Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.

LOVE ME – Ella Fields
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?