Condividi sui Social
Titolo : DUE CUORI NELLA TORMENTA
 
Autore : Tracy Brogan
 
Casa Editrice : Amazon Crossing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

DUE CUORI NELLA TORMENTA – Tracy Brogan

Terzo e ultimo capitolo della serie Bell Harbor i cui protagonisti sono  Delaney e Grant. 

Delaney è figlia di una famosa rock star degli anni 80 che ha perso fama negli anni e che oggi cerca di riportare un po’ in auge il suo nome partecipando, lui e la famiglia, ad un reality show. 

Il protagonista dovrebbe essere il padre, ma presto le vere star del programma diventano Delaney e le sue sorelle. Ovviamente il mondo della tv non è tutto rosa e fiori e non tutto è come viene mostrato dalle telecamere. 

Delaney viene mostrata al mondo molto più frivola di quanto non sia in realtà. Poi viene coinvolta in uno scandalo a luci rosse quando un ex ragazzo decide di vendere un loro filmino a sua insaputa.

Alla disperata ricerca di privacy, lontano da telecamere, giornalisti, pettegolezzi, sta cercando un luogo sperduto per nascondersi, un luogo in cui nessuno sappia chi lei sia. 

Scappa pensando che, se sparisce per un po’, tutto si calmerà e questo pazzo mondo, attirato solo da apparenze, scandali e pettegolezzi, presto sposterà l’attenzione su qualcun altro.

 

Oh, se fosse potuta tornare indietro. Ma se l’avesse fatto, non avrebbe mai incontrato Grant e l’idea le provocò un sussulto e un mancamento al cuore.

Grant invece è un cameramen all’apice della sua carriera, sempre in giro per il mondo, si trova ad un punto in cui non apprezza più ciò che sta facendo. Ha bisogno di un cambiamento, di tornare alle origini. 

Prende quindi l’occasione al balzo quando arriva, inaspettatamente, l’invito al matrimonio di suo fratello e fa ritorno a Bell Harbor.  .

Ma al suo rientro a casa troverà molte più sorprese di quanto si aspettasse. 

Prima fra tutte: una inquilina in casa sua! Sua madre, infatti, dal momento che Grant non tornava a casa da diversi anni, ha deciso di affittare il suo appartamento a una giovane ragazza che ha deciso di fermarsi temporaneamente a Bell Harbor. 

Questa ragazza altri non è che Delaney che, sotto il falso nome di Elaine, ha deciso di fermarsi in paese.

 

«che ne dici se mi faccio da solo quel panino mentre tu mi intrattieni con la storia del perché hai uno zaino pieno di soldi nell’armadio a muro? […] penso che dormirei meglio se sapessi che non sei la fidanzata di un criminale, che si è presa la grana nella cassaforte di un casinò.»
«Sembro la fidanzata di un criminale?» chiese, con le mani a pugno sui fianchi.

«Mi giuri che non sei una ragazza scout in fuga, che ha rubato tutti i soldi dei biscotti?»

 

Ovviamente tra i due subito nasce una forte attrazione, e abbiamo molti episodi divertenti. Primo fra tutti il loro primo incontro: epico! 

La convivenza forzata porterà ovviamente entrambi a provare qualcosa l’uno per l’altro, ma  un grosso ostacolo è presente tra loro: lui non conosce la sua vera identità e lei non vuole rivelarla. 

A questo aggiungiamo un “piccolo incidente” che li porterà in un viaggio molto avventuroso in auto nel bel mezzo della più grossa tormenta di neve da molti anni. Riuscirà questo viaggio ad avvicinarli e a far trionfare l’amore oppure sarà un grosso disastro?

 

«Baciami» le sussurrò lui.
Non era una domanda, e nemmeno una richiesta. Solo la dichiarazione che ora era giunto il momento. Lei sapeva da giorni che sarebbero arrivati a quel punto, e lo sapeva anche lui. Era inevitabile…

 

Senza svelare altri dettagli posso sicuramente dire che è un romanzo che si fa amare. E’ molto divertente, ironico, leggero ma tratta anche alcuni temi molto importanti. 

Delaney farà il suo personale percorso di crescita che la porterà a rivalutare la sua prima decisione di scappare: non è lei che deve vergognarsi per il video, lei è  vittima del suo exfidanzato che ha diffuso il video (girato a sua insaputa) senza il suo permesso (tema molto attuale).  

Grant invece, dopo aver passato troppi anni lontano da casa  tanto da ritrovarsi come un estraneo al matrimonio del fratello, riscopre i valori e l’importanza della famiglia.  

Quando si arriva al dunque è la persona che siamo nell’animo quella che conta davvero. Tutto il resto sono solo dettagli.

Il tutto viene poi condito da personaggi secondari molto particolari ed eccentrici ma che danno un tocco di classe al libro.

Lettura assolutamente consigliata.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

DUE CUORI NELLA TORMENTA – Tracy Brogan

La famosa Delaney Masterson nasconde un segreto. Se l’uomo che ama lo scoprisse, li separerebbe per sempre?

Delaney Masterson, figlia di celebrità e protagonista di un reality show, non è la scatenata ragazza affamata di popolarità di cui i paparazzi parlano. Quando, improvvisamente, lo Scandalo la travolge in pieno. 

Un video privato, diffuso da un ex fidanzato, la costringe a nascondersi a Bell Harbor, in un inverno brutale che avvolge il Michigan.

Grant Connelly è un cameraman di programmi d’avventura che gira il mondo. Il suo lavoro l’ha tenuto lontano da Bell Harbor per molto tempo, fino a che impegni familiari e una decisione personale lo spingono a tornare a casa.

Quando un equivoco, del denaro scomparso, il brutto tempo, dei giovani musicisti esordienti e una valanga di sosia di Elvis li coinvolge insieme in un viaggio inaspettato, i due non possono fare a meno di innamorarsi.

Ma Delaney nasconde un segreto che potrebbe separarli per sempre. Riuscirà il vero amore a superare le difficoltà? O verrà spazzato via dalla tormenta?

DUE CUORI NELLA TORMENTA – Tracy Brogan
Buona lettura, recensioni Young Adult.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?