Condividi sui Social
Titolo : VERSO IL FRASTUONO DEL CAOS
 
Autore : Carmen Jenner
 
Casa Editrice : Hope Edizioni 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

VERSO IL FRASTUONO DEL CAOS – Carmen Jenner

Ciao reders! Oggi vi parlo di Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner,uscito l’8 aprile con Hope Edizioni. 

Avete presente quando un libro non vi dice nulla dal titolo o dalla copertina e lo iniziate a leggere senza nessuna aspettativa? Se poi quel libro vi sorprende,vi fa emozionare,vi fa bene al cuore,avete presente che bella sensazione si prova? 

Ecco, è proprio il caso di Verso il frastuono del caos,una bellissima storia sotto tantissimi punti di vista! 

I protagonisti sono Jake,ex Marine e prigioniero di guerra con un disturbo post traumatico,e Ellie,mamma single di un bimbo affetto da autismo. Entrambi  si scontreranno a causa di un piccolo incidente che li porterà,tra alti e bassi,a riscoprire l’amore e la passione

<<Ellie Mason è la prima donna che abbia mai amato,e che io sia dannato se le permetterò di sfuggirmi di nuovo>>

Ragazze,non avete idee di quanto abbia amato questo libro! 

Verso il frastuono del caos non racconta solo l’amore di un uomo e una donna,ma le lotte che entrambi vivono ogni giorno anche per le cose più semplici come un abbraccio. 

Jake è un ex soldato che,dopo aver combattuto in suolo nemico,continua una battaglia ancora più dura: quella con se stesso e con il senso di colpa del sopravvissuto. 

Per fortuna viene affiancato dal suo fedele amico a quattro zampe Nuke che,essendo un cane da terapia, è sempre pronta a tirare fuori il padrone dal suo inferno personale.

<<Ho combattuto la loro guerra per nove anni. Adesso, mi sveglio ogni giorno per combattere la mia. Tutto quello che ho è il mio senso di colpa e il mio cane, la cui vita è dedicata ad assicurarsi che non vada fuori di testa e mi faccia saltare le cervella sui muri della mia casa vuota. Tutto quello che mi è rimasto è “niente”, e l’ho pagato un prezzo fin troppo alto.>>

 Troppo spesso pensiamo che la guerra si viva solo quando si è al fronte,quando dovremmo soffermarci a pensare alle conseguenze che la morte e la devastazione hanno sulla psiche di coloro i quali tornano a casa illesi nel corpo,ma feriti irrimediabilmente nell’anima. 

Il romanzo ha trattato questo tema con una delicatezza disarmante e una narrazione carica di pathos,facendoci vivere tramite il protagonista tutto il dolore,il dissidio,la paura, la fragilità di un uomo spezzato. 

Ellie è una mamma di un bimbo speciale e anche lei vive tante piccole battaglie personali a causa della sindrome di Spencer e delle sue esigenze particolari. 

Anche in questo caso la Jenner ha descritto alla perfezione come affronta la vita un genitore il cui figlio ha un modo tutto suo di rapportarsi col mondo e con cui spesso non è semplice comunicare. 

Ci si chiede se si sta facendo abbastanza per il proprio figlio,se la strada è quella giusta,si brancola la buio su un campo minato. 

Anche in questo caso sono riuscita ad entrare in sintonia completamente con una protagonista femminile fantastica,bella dentro e fuori,una leonessa racchiusa in un metro e sessanta circa. 

Verso il frastuono del caos è una storia d’amoredi ogni tipo,una storia di sofferenza,di rinascita,di seconde possibilità. 

L’autrice inoltre ha saputo bilanciare scene molto intense e sofferte con scene esilaranti e passionali,così da rendere la lettura molto piacevole.

<<Talvolta arrendersi al caos di qualcun altro è l’azione più coraggiosa che si possa fare>>

Non aggiungo altro se non che dovete leggere assolutamente questo libro,perché vi farà riflettere e vi insegnerà tanto. Con gli occhi ancora lucidi vi auguro buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

VERSO IL FRASTUONO DEL CAOS – Carmen Jenner

Jake Tucker è un uomo a pezzi. A ventidue anni, ingenuo e inquieto, si è arruolato nel Corpo dei Marines. 

Nove anni e quattro missioni dopo, Jake ritorna sul suolo americano, anche se la sua mente è rimasta saldamente radicata nelle sabbie dell’Afghanistan, insieme agli uomini che non ce l’hanno fatta.

Ferito, annientato e gettato via dalla guerra, Jake ha come compagnia solo il suo cane, Nuke, la sindrome da stress post-traumatico e il senso di colpa del sopravvissuto. 

Per nove anni non è passato istante senza che non si sia chiesto quando per lui sarebbe stato l’ultimo giorno, ma c’è ben poco conforto nel fatto che sia ancora vivo, quando nessuno del suo plotone lo è più.

Ellie Mason non ha tempo per gli uomini spezzati dalla vita. 

È troppo impegnata a cercare di portare del cibo in tavola. E fare fronte alle esigenze di Spencer, suo figlio, affetto da autismo, talvolta è come combattere dietro le linee nemiche. 

Come se destreggiarsi nei campi minati dell’essere una madre single non fosse sufficiente, Ellie si sente attratta da quel tranquillo Marine, solitario quanto lei. Ma ha già amato uomini traumatizzati, e ne è uscita straziata.

Ambientato nel pittoresco scenario di Fairhope, Alabama, Ellie e Jake si ritrovano coinvolti nel frastuono del caos.

L’amore è guerra. Solo il più forte sopravvive, e la resa è inevitabile.

VERSO IL FRASTUONO DEL CAOS – Carmen Jenner
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?