Condividi sui Social
Titolo : UNA RAGAZZA PERICOLOSA 
 
Autore : Alexandra Bracken
 
Casa Editrice : Sperling & Kupfer

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

UNA RAGAZZA PERICOLOSA – Alexandra Bracken

Ho letteralmente divorato questo secondo volume della saga Darkest Minds-Una ragazza pericolosa! 

Mi ha lasciato addosso un sacco di emozioni, si è preso un pezzo del mio cuore per sempre. 

Ritroviamo Ruby sei mesi dopo che ha preso la decisione più difficile della sua vita. Si trova alla Lega dei Bambini ed utilizza il suo potere per aiutare gli adulti ad avere tutte le informazioni che servono. 

Detesta il suo potere, e dopo esseri separata a forza da Zu, Ciccio e Liam, è ben decisa a non instaurare alcun tipo di rapporto di amicizia li dentro. 

Cosa che si rivela essere più difficile di quanto pensasse. In più, quando iniziano ad accadere cose strane all’interno dell’organizzazione, viene spedita a svolgere una missione davvero pericolosa. 

Ma deve prima ritrovare Liam, il ragazzo che ha dovuto lasciare. Immaginate il mio shock leggendo che dopo tanto dolore, Ruby doveva andare a cercarlo. 

Ed è proprio durante questa missione, insieme a due ragazzi della Lega, che rincontra qualcuno di davvero speciale. 

” Non sono più la stessa persona. Non lo sono più, e lo so bene. Non mi piace ciò che sono diventato nè ciò che ho dovuto fare, ma non mi piace nemmeno l’idea di separarci di nuovo. Non fare così! Non scomparire! Se sei arrabbiata con me, dammi uno schiaffo o qualcosa del genere, ma non pensare che io non voglia restare con te. Vorrò sempre restare con te!” 

Mi sono completamente sciolta a questa affermazione! Ho iniziato a piangere come una bambina, in preda ai singhiozzi, incapace di fermarmi. Ruby e gli altri riprendono il viaggio alla ricerca di Liam. 

Devono superare ogni sorta di pericolo, i tracciatori, la guardia nazionale, la polizia Psi, ed addirittura un rapimento da parte di altri ragazzi. 

Ma è durante questo rapimento che finalmente trovano Liam. 

Ma per poter tornare liberi, Ruby e gli altri devono affrontare una sfida mai svolta prima. 

“ La mente è una cosa strana, e la mia è la più strana di tutte. E’ selettiva su cosa ricordare, e ancora di più schizzinosa su quali ricordi far rimanere vividi e taglienti come schegge di vetro. Erano quelli che rimanevano con te, che un singolo suono o un odore potevano risvegliare.” 

Ho avuto una paura matta! Ho pensato al peggio, ho pensato che avremmo perso qualcuno. Allo stesso tempo ho pianto. 

E’ durante questa sfida che Ruby prende piena coscienza dei suoi poteri, capendo che ,ancora una volta, doveva essere lei a proteggere tutti. 

Anche il viaggio di ritorno alla sede della Lega sarà pieno di problemi, con ospiti non graditi ed avvenimenti che cambieranno per sempre la vita di tutti. 

Anche questo secondo volume della saga Darkest Minds- Una ragazza pericolosa, come il primo, è scritto in maniera impeccabile. E’ pieno di descrizioni super dettagliate. 

Ricco di emozioni, con questo libro piangerete, riderete, vi innamorerete; e ricco di momenti di suspense che vi faranno rimanere con il fiato sospeso. 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

UNA RAGAZZA PERICOLOSA – Alexandra Bracken

Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stesa. 

E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. 

Abilità che di certo non ha mai nè chiesto nè desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. 

Quando poi l viene affidato un segreto esplosivo s’imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione squarciato la sua vita e l’America. 

Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memoro card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un’intera generazione e di un intero Paese. 

Non c’è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all’ultimo.

 

Vi auguro con tutto il mio cuore una buona lettura.

UNA RAGAZZA PERICOLOSA – Alexandra Bracken
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?