Condividi sui Social
Titolo : BACIO IMMORTALE
 
Autore : Aurora Corsini
 
Casa Editrice : Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

BACIO IMMORTALE – Aurora Corsini

Bacio Immortale racconta la storia di Penelope, una ragazza che dopo un grave incidente ha perso la voglia che aveva di vivere. Si rinchiude in camera sua, non vuole interagire con nessuno, nemmeno la sua famiglia. 

La sua scarsa voglia di vivere è molto triste, vedere poi che la famiglia non le sta nemmeno accanto come dovrebbe rende tutto ancora più drammatico. 

All’inizio la storia è un po’ lenta, la quotidianità di Penelope è molto monotona e rallenta molto il procedere della narrazione. 

Fino a quando un giorno nota che nella casa dell’anziana vicina si sono trasferiti due nuovi inquilini. E’ attratta da questa nuova incursione e si ritrova ad interagire con la ragazza. 

“ La vicina la stava guardando e, quando lei incrociò il suo sguardo, le rivolse un timido sorriso. Dopo alzò una mano guastata in segno di saluto.”

Da questo punto in poi la storia prende vita.Tra le due donne nasce inesorabilmente un’amicizia. Stanno bene insieme e si trovano a passar sempre più spesso del tempo insieme. 

Mi ha resa felicissima vedere nascere l’amicizia tra le due ragazze. Fino a quando Penelope non incontra il fratello, Valo. Con lui nasce subito un’attrazione fisica molto potente che la porta tra le braccia del ragazzo. 

Chi non si sarebbe buttata tra le braccia del bellissimo Dio Apollo? 

Ma Valo e Atena nascondono un segreto che Penelope scopre un po’ per caso. 

La loro vera natura però non la spaventa e inizia a chiedersi perché averli incontrati le abbia ridato la voglia di vivere che aveva perso. 

Il primo incontro tra Valo e Penelope ha creato, giustamente, un po’ di imbarazzo; ma la complicità che c’è tra i due stempera l’ambiente. 

“ Valo rise, gli piaceva quella nuova Penny. Finalmente aveva trovato una donna che amava scherzare quanto lui.”

L’intesa tra i tre è davvero forte e con il passare del tempo scopriranno un segreto che potrebbe metterli tutti in pericolo. 

Ho trovato Bacio Immortale un romanzo abbastanza scorrevole, tranne per i primi capitoli. La storia è sempre in crescita, mai banale e con quel tocco di suspense ce non guasta mai. 

Il modo di scrive dell’autrice mi è piaciuto moltissimo, sia perché fa parlare tutti i protagonisti ognuno con il proprio punto di vista, sia perché ha descritto le emozioni in una maniera davvero divina. 

Mai volgare, anche durante i momenti di passione, ricco di sentimenti, dalla tristezza, all’amore, passando per la paura. Non vedo l’ora di leggere come prosegue la storia di Penelope, Valo ed Atena!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

BACIO IMMORTALE – Aurora Corsini

Penny si trascina indifferente in un’esistenza che non pensa di meritare gravata da una compla terribile e determinata a sopprimere ogni scintilla che renda la sua vita degna di essere vissuta, in attesa di una fine quasi agognata. 

Negli spiriti di Valo e Atena, la fiamma della vita rischia di spegnersi, i due antichi dei vagano per il mondo da tempo immemore, privando dell’energia chiunque toccano; 

il loro cammino li sta lentamente, ma inesorabilmente, guidando verso l’oblio. Il fato però i conduce fino a una giovane umana ferita nell’animo, la chiave segreta di un mistero perduto. 

Per un motivo incomprensibile, un essere millenario, terribile e potentissimo, si risveglia su un’isola remota, la sua è una fiamma che potrebbe brillare per poco e poi spegnersi oppure incendiarsi e divampare fino a inghiottire l’umanità intera. 

L’incontro di due mondi, di tre anime antiche e provate, potrebbe rappresentare l’unica salvezza un soffio di vita o di morte. Il tocco delle labbra di un amante o di un assassino. Un bacio immortale in grado di cambiare il mondo.

BACIO IMMORTALE – Aurora Corsini
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?